Probabilmente sarebbe una buona idea portare un piccolo trailer di gameplay con reveal della data ai TGA, per boostare la visibilità.
Il discorso hating non ha senso comunque. Va visto per generare polemiche (che non mancano su r/finalfantasy e r/jrpg btw, è praticamente nemico pubblico in quei sub

Ma per il discorso turni, non c'entrano i trailer) e al momento la difficoltà e farsi notare.
Resto dell'idea che il problema sia semplicemente il crescente malcontento per le esclusività/pubblicazioni/promozioni/prezzi Square Enix unito alla scelta di trailer "onesti" ma poco digeribili per il pubblico. Dal mio punto di vista e per i miei gusti, Ambition è una tipologia di trailer incredibile, ma oggettivamente manca di carattere per vendersi. Poco gameplay, non hanno ancora presentato e fatto parlare i protagonisti, hanno fatto vedere poco in game. Una combinazione di modus operandi storico per il team (FF14 viene pubblicizzato allo stesso modo, eccetto le release a càxxo su twitter) e di gioco ancora acerbo da registrare (trailer a 1080p con copiosi problemi di framerate) al di fuori dei filmati.
FFXV è stato markettato in modo assolutamente folle e disonesto, ma la pubblicazione multipiattaforma e il bombardamento mediatico gli hanno dato ragione su pubblico e vendite.
Ecco il modo in cui è stato mostrato è certamente un altro fattore che porta molti dubbi all'utenza.
Noi certamente siamo molto hyppati ma tanti utenti, nuovi e vecchi, hanno parecchi dubbi sul titolo, specialmente per i trascorsi recenti della saga. Dubbi che fino ad ora non sono stati per niente trattati.
1) Esplorazione e quantità/qualità di roba da fare e vivere nel mondo di gioco. Gli ultimi tre main ff usciti sono:
ff13, gioco a corridoio e poco vario in termini di contenuti
f15, open world mal sviluppato con mondo cartolina e tanto content secondario di bassa qualità
ff7 remake, gioco a corridoio e con brutto level design
Del 16 fino ad ora ci stanno mostrando tante ambientazioni belle ma zero esplorazione e contenuto. Questo chiaramente genera dubbi grossi.
2) Protagonista praticamente non mostrato in maniera concreta
Specialmente sapendo che lui sarà il solo personaggio controllabile, e che non ci sarà un party fisso, è davvero molto importante riuscire a creare interesse e curiosità per l'mc perchè vivremo di fatto la sua vita.
Questo gioco sembra avrà un grosso focus su Clive e la sua vita, vista anche la scelta dei due timeskip, ma fino ad ora non ci hanno mostrato niente di concreto di lui se non vederlo combattere. Letteralmente hanno detto e mostrato più degli altri dominant che di lui.
Chiaramente avranno i loro motivi per mostrarlo in questa maniera ma credo che stia minando, anche solo in parte, l'interesse del pubblico.
Come scrissi mesi fa, per me è una compresenza di fattori (comunicazione iniziale, lunghi silenzi, comunicazione sfusa, sovrapposizione con VIIRB, presenza su una sola piattaforma poco disponibile [per ora])... Mi preoccuperò solo se post showcase di Gameplay (SoP o roba simile) l'interesse resterà scarso...
Fino ad allora...
Ronf.
Chiaramente manca tanto all'uscita ed avremo modo di vederlo ancora ed in maniera più concreta. Anche io infatti non ho ancora preoccupazioni a riguardo.
Stavo solo analizzando il perchè di queste basse visual e di una certa mancanza di interesse.