PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Se quello con Garuda è un antipastino limitato degli scontri tra Eikon allora sono davvero ancora più curioso di scoprire come saranno i successivi. :phraengo:
 
Se quello con Garuda è un antipastino limitato degli scontri tra Eikon allora sono davvero ancora più curioso di scoprire come saranno i successivi. :phraengo:
Io mi aspetto qualcosa di leggero. Giocare in una zona in cui ti porta la main quest, anche bella grande, nella media delle zone grosse del gioco, bella aperta con zone "interne" diciamo così dove c'è qualcosa, niente di clamoroso ma cose belle da esplorare. Poi alla fine parte la battaglia e l'intera zona si distrugge. Quando torni lì ritrovi tutto ma rotto, terreno compreso, con magari un dungeon sotto terra in cui ti ci portano dicendoti che si è scoperto proprio grazie alla battaglia.
Insomma roba di poco conto :sard:
 
Fai bene. Io non ce la faccio a non guardare :asd:
Ho solo visto un frame dello scontro con Garuda :shrek:
Basta... Tentazione vattene via!!!
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Ho notato un potenziale errore nello scontro contro Benedikta, non so se causato dai tagli del video o dal fatto che sia un provato modificato o altro, ma la scena con Torgal è mal gestita a livello scenico e di gameplay.
Quando si completa la prima fase dello scontro Benedikta manda ko Torgal e poi, più avanti, lo rivediamo riprendere lo scontro e fare la serie di attacchi coordinati con Clive. Viste le scene mi sarei aspettato un Torgal ko per tutta quella parte di scontro salvo poi riprendersi per la parte finale. Cosi abbiamo, invece, un Torgal che nella cutscene viene messo ko e subito dopo, in gioco, è tranquillo che combatte al nostro fianco ed infine, nell'altra cutscene, ricompare per l'attacco combinato.
Come detto non funziona a livello scenico e di gameplay.
Devi aver visto il video unico dove sono stati messi tutti i video di Gematsu in uno solo, tra questi ce n'è uno che parla della modalità "facile" (non so come si chiama ma si siamo capiti) ed è stato tagliato e inserito in mezzo allo scontro con Benedikta :sisi:
 
Ultima modifica:
Sto ascoltando su twitch Darryl di FFUnion parlare del CS più approfonditamente e le sfumature di gameplay sono davvero notevoli. Le azioni non si fermano al danno, effetto secondario e cooldown. Pressioni prolungate, singole o multiple. Effetti che cambiano in base allo stato della stagger bar e stazza del nemico. Masterization che non aumenta solo la parametria ma potenzia anche gli effetti attivi, e l'abilità di mischiare gli attacchi (ecco perché clive usa la staffa di ramuh con shiva in dominance).

:happybio:

A sentire parlare i giornalisti fuori dalle preview hanno fatto vedere roba davvero figa al di fuori della semplice prova di giocato, per questo le prime tendono a essere positive senza particolari preoccupazioni. Speriamo di vedere anche noi il 25 al PAX :asd:
 
Ultima modifica:
Devi aver visto il video unico dove sono stati messi tutti i video di Gematsu in uno solo, tra questi ce n'è uno che parla della modalità "facile" (non so come si chiama ma si siamo capiti) ed è stato tagliato e inserito in mezzo allo scontro con Benedikta :sisi:

Effettivamente ho visto quel video. :sisi:

Sto ascoltando su twitch Darryl di FFUnion parlare del CS più approfonditamente e le sfumature di gameplay sono davvero notevoli. Le azioni non si fermano al danno, effetto secondario e cooldown. Pressioni prolungate, singole o multiple. Effetti che cambiano in base allo stato della stagger bar e stazza del nemico. Masterization che non aumenta solo la parametria ma potenzia anche gli effetti attivi, e l'abilità di mischiare gli attacchi (ecco perché clive usa la staffa di ramuh con shiva in dominance).

:happybio:
Ho sentito che è anche presente una sorta di danno elementale. Titan fa tipo 1.5x di danno a Garuda. :sisi:
 
E sono già in diversi adesso ad aver citato il trailer del mondo di gioco. Hideout, città e capitali, field esplorabili e nuovi personaggi. Non si sa se è footage solo per la stampa o un trailer che diventerà pubblico prossimamente, ma ehy o quello o direttamente il B-Roll sulle stesse cose delle prossime anteprime.

Effettivamente ho visto quel video. :sisi:


Ho sentito che è anche presente una sorta di danno elementale. Titan fa tipo 1.5x di danno a Garuda. :sisi:
Si, non era vero che non ci sono interazioni elementali. Non sono predominanti, ma ci sono.
 
E sono già in diversi adesso ad aver citato il trailer del mondo di gioco. Hideout, città e capitali, field esplorabili e nuovi personaggi. Non si sa se è footage solo per la stampa o un trailer che diventerà pubblico prossimamente, ma ehy o quello o direttamente il B-Roll sulle stesse cose delle prossime anteprime.


Si, non era vero che non ci sono interazioni elementali. Non sono predominanti, ma ci sono.
Con tutte ste dichiarazione, e traduzioni approssimative, si sta facendo davvero un casino su cosa sia vero e cosa no. :asd:

Già solo solo per le varie difficoltà.
 
Benji sales da 1:42:05 a 1:43:54 sui dati di FFXVI


Ha detto roba scontata e che sappiamo tutti. :sisi:

Vediamo adesso che si entrerà nella fase calda del marketing e poi, quando usciranno prima la demo e poi le recensioni, quanta trazione porteranno al gioco.
 
Ma sbaglio o nessuna preview si è espressa sull’utilizzo del Dual Sense?
O mi sono perso qualcosa?
 
Stai scherzando?

Meglio guardare passivi intere sessioni di filmati come in passato se no non e' un final fantasy 🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦
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Banalmente si :asd: se poi tu ti senti un campione a premere un tasto o farlo ti catapulta dentro l'azione boh, non so che dirti.

Per me vedere 35 qte(a prova di cretino tra l'altro) in un combattimento di dieci minuti è na merda, capisco farne 2-3 nei momenti salienti ma poi basta, rovinano solo lo spettacolo a schermo. Infatti spero vivamente che il numero venga notevolmente ridotto nella release finale

Così come quei qte del cazzo per aprire un cancello, ma di preciso che diavolo aggiungono al gioco?

Posto che questa è la maledizione dei qte, vergogna a chi li ha inventati
 
Fanbyte, cose interessanti.
“It’s a playable flashback,” Yoshida said of the teenaged section. “It’s about a two- to three-hour long playable section of the game where you go back and you see Clive in his teens. You see how he was living in this peaceful time before he was consumed by revenge. You see him with his loving brother, and his gentle father, and his strict mother. You see what happens, exactly, that basically triggers this desire for revenge that drives him for the rest of his life.”
Clive 15enne dura circa 2-3 ore. Il grosso del gioco è ambientato con Clive dai 28 anni in su.

Dal podcast e non dall'articolo: ha chiesto se l'hub di gioco si connette alle aree della world map come un Monster Hunter, prendendo missioni e cacce nel primo e portandole a termine. Gli hanno risposto: "No, è strutturato come God of War".
 
Fanbyte, cose interessanti.

Clive 15enne dura circa 2-3 ore. Il grosso del gioco è ambientato con Clive dai 28 anni in su.

Dal podcast e non dall'articolo: ha chiesto se l'hub di gioco si connette alle aree della world map come un Monster Hunter, prendendo missioni e cacce nel primo e portandole a termine. Gli hanno risposto: "No, è strutturato come God of War".
Ottimo che la storia verà vissuta con un Clive più maturo.
 
Ma la discussione sui QTE non era terminata con questo post? :tè:
Oh, io lo avevo perso. Grazie.
Singolare scelta. Mi viene da pensare che quella parte sia stata sviluppata in precedenza, con una certa idea in mente di quella tipologiadi scontri, e non sia semplicemente
posta prima nella cronologia dell'avventura.
Me lo spiego solo così ma, comunque stiano le cose, sono davvero contento di questa notizia.
 
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