PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io vado di dub-ita.
Oh raga, io non ho il vostro inglese e voglio vedere che lavoro hanno fatto, e l'ultimo trailer faceva ben sperare :sisi:

Io vado di dub-ita.
Oh raga, io non ho il vostro inglese e voglio vedere che lavoro hanno fatto, e l'ultimo trailer faceva ben sperare :sisi:
Piu che altro doppiatori del livello di Angrisano (doppiatore di Idris Elba e che fara’ Cid) che chiamano per un FF e’ tipo un evento cosmico. Vale da solo la candela.

Sicuramente mi perdero’ le sfumature geniali di Koji ma senza dubbio lo rigiochero’ in inglese, perche anche la’ sarebbe un peccato mortale perderselo.

Quando uscì FFXIII-2 ricordo parecchie critiche sui QTE, ed io ero uno di quelli che dicevano proprio quello che stai dicendo tu. Però è anche vero che abusarne, nel 2023 soprattutto, è abbastanza anacronistico.

Poi che si possano togliere durante i combattimenti è ben accetto e sarà la prima cosa che farò ma ce ne saranno altri, quelli durante i filmati, che mi pare di capire non si potranno rimuovere, dove la fascia temporale per premere il pulsante è effettivamente troppo ampia e spezza, anche a parer mio, il ritmo dell'azione soprattutto se l'impronta che si vuol dare è quella cinematografica.
In quella sottospecie di final f che era il xiii-2 i qte erano invasivi e accompagnati a mio avviso pure da altre problematiche in generale.
non mi pare questo il caso anche perché grazie alla velocità d’azione durano realmente uno spunto, poi a me per alterare un cancello premere diverse volte r2 piace tanto crea più immersione quindi seriamente nn ne riesco a vedere il problema è un di più rispetto le scene statiche. Fine

non và ad inficiare ne eventuale bontà e profondità ludica e ruolistica ne di esplorazione
Post automatically merged:

I QTE c'erano, ci sono e ci saranno sempre, ma il difetto a sto giro è che sono veramente lenti e 1) azzerano il livello di sfida 2) spezzano la frenesia della battaglia. Basterebbe dimezzare il tempo.
Sec me l’esatto contrario durano si è no 2 secondi e son messi ogni volta che un boss cambia fase di battaglia al posto del filmato non interattivo.

Questo è un Final Fantasy al 100% per me queste sono bambinate.

Final Fantasy è Storia, ambientazione, personaggi, COLONNA SONORA di certo non è il combat sistem.

Final Fantasy XV bistrattato da tutti ma quando ascolto Apocalypse Noctis o Somnus mi dico “questo è Final Fantasy”, quando penso a Final Fantasy X penso al viaggio di Tidus e Yuna sulle note di To Zanarkand.

Anche perchè non sei stato catapultato nel giro di un anno dai turni alla Dragon Quest a un action game… FFXII-XIII-XV avevano gia abbandonato da tempo l’idea dei turni o comunque di Jrpg “vecchio stile” per non parlare dei capitoli online o di tutti gli spin off, Final Fantasy non è mai stato identificato per i turni o un party completamente giocabile.

La storia di FF è lunga 35 anni e sono piu di 20 che non ne esce uno a turni con il party.

Final Fantasy è una saga che deve sapersi evolvere poi comunque c’è il Remake del
VII con ancora due episodi AAA davanti che avranno un sistema ibrido e con il party :asd:
Quindi c’è anche la scelta, non vedo proprio il problema :asd:
ma chi lo dice questo?
Se gran turismo domani diventa un'arcade alla wipeout, solo con auto reali,piste reali,soundtrack ecc lo chiameresti gran turismo lo stesso?

ma chi lo dice questo?
Se gran turismo domani diventa un'arcade alla wipeout, solo con auto reali,piste reali,soundtrack ecc lo chiameresti gran turismo lo stesso?

Una risposta che non c’entra nulla.
Un Final Fantasy non è il combat sistem. Se siete fan dell’ultimo minuto non è colpa mia. Sono 20 anni che non c’è un Final Fantasy a turni, se un Final Fantasy è Final Fantasy solo se ha i turni allora è dal 19/07/2001 che non esiste piu, non capisco a distanza di 22 anni come avete la forza ancora con questa cantilena.
Se è dall’X che non comprate piu un FF salterete anche questo e amen :asd:

Poi basta ci rinuncio :asd:

Un Final Fantasy non è il combat sistem. Se siete fan dell’ultimo minuto non è colpa mia. Sono 20 anni che non c’è un Final Fantasy a turni.

Ameeeeen vaglielo a spiegare a sti profani😭

l’unica cosa realmente in teoria lo porta lontano dalla serie è la mancanza di un party da gestire stop ma il lupo e i comprimari guidati da ia sono comunque un altro modo di intendere tale aspetto.

che poi se lamentano dei qte e volevano il combat system a turni stile vecchi final che come interattività è relegato al premere un tasto all’occorrenza 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Final Fantasy XVI avrà tutto ciò e sarà piu maturo riprendendo lo stile dei primi 6 capitoli, non ci vedo nulla di male anzi… finalmente un po di sangue e squartamenti vari, non vedevo l’ora su un Final Fantasy.

Final Fantasy XV purtroppo non è un gran gioco per svariati motivi ma comunque sotto molti aspetti ne ho un bel ricordo tra cui appunto la colonna sonora della shimomura.

P.S. i QTE non mi piacciono semplicemente perchè ho paura che ne abusanino nel gioco, pero tutto da valutare, non perchè “non è final fantasy” visto che i QTE ci sono stati su tutti i capitoli della saga praticamente.
l'unica cosa che ricordo con piacere di FF15
final-fantasy-xv-cindy-jacket.jpg

:D

Io vado di dub-ita.
anche perchè tocca sostenere queste operazioni...
il doppiaggio mi pare stia tornando anche nei giochi non tripla a

Beh ha sempre avuto l’arcade gran turismo 😂
quindi per te la modalità arcade di gran turismo è equivalente a wipeout...
Ok
Non hai mai giocatoa gran turismo o wipeout

Un Final Fantasy non è il combat sistem. Se siete fan dell’ultimo minuto non è colpa mia. Sono 20 anni che non c’è un Final Fantasy a turni, se un Final Fantasy è Final Fantasy solo se ha i turni allora è dal 19/07/2001 che non esiste piu, non capisco a distanza di 22 anni come avete la forza ancora con questa cantilena.
Se è dall’X che non comprate piu un FF salterete anche questo e amen :asd:

è esattamente quello che sto dicendo...dal X in poi non sono final fantasy...anche se si chiamano così
Dove vedi che io ho detto che non comprerò anche questo?

Ultima modifica:
Il doppiaggio italiano è sicuramente da provare, credo che quando lo giocherò ci farò la seconda run che di solito invece dedicavo a quella inglese.

In quella sottospecie di final f che era il xiii-2 i qte erano invasivi e accompagnati a mio avviso pure da altre problematiche in generale.
non mi pare questo il caso anche perché grazie alla velocità d’azione durano realmente uno spunto, poi a me per alterare un cancello premere diverse volte r2 piace tanto crea più immersione..
Ho visto più qte in 15 min di video anteprima di FF XVI che in tutto FFXIII-2. Che stai a dì. E poi cosa c'entrano tutti gli altri problemi, quelli lasciali stare, si sta parlando di qte e basta, mo non è che devi andare a screditare ancor di più un gioco solo per rafforzare il tuo discorso.

Poi se te trovi immersivo premere R2 continuamente per aprire tutti i cancelli alzo le mani, è un tuo parere soggettivo e buon per te ma è evidente invece come quei qte durante le cinematic scene siano lenti e smorzino l'azione.

ma chi lo dice questo?
Hai sbagliato totalmente contesto.
Gran Turismo è un simulatore, o per essere ancora più precisi, un simulatore di auto da corsa e può essere solo in quel modo là, mentre il genere RPG può mischiarsi in tanti modi, cosa che FF ha sempre fatto e continuerà a farlo.
Esempio: si parla tanto di "ritorno alle origini", e sta frase viene abusata senza sapere che FF è nato - ripeto nuovamente - in un mondo medievale governato da cristalli, con il giocatore che comandava 4 cavalieri della luce a cui sceglievi la classe con il sistema di combattimento a turni; tutta sta roba nel IV non c'è più (escludendo il mondo medievale) ed è stato aggiunto l'ATB per rendere più attivi e vivaci i combattimenti (appunto Active Time Battle), quindi le origini che tanto viene decantato Square (lo sottolineo visto che c'è gente che pensa che la Enix l'abbia rintronata) l'aveva già abbandonato all'epoca, e con FFVII pure il concetto medievale è stato sostituito con un ambientazione più attuale e fantascientifico (in realtà già dal VI con lo steampunk, ma il cambiamento era meno d'impatto rispetto al VII), quindi si. Che vi piaccia o meno, Final Fantasy cambia ogni volta, e anzi, FFX era l'unico vero FF che usava un vero sistema a turni con tanto di elenco sulla destra, l'ATB dava l'illusione d'attesa, ma se ti stai mezz'ora a scegliere il nemico col cazzo che aspetta i comodi tuoi! Quindi dove stavano i turni? Da nessuna parte.
Il tanto odiato FFXIII aveva l'ATB e seguiva lo stesso contesto dei FF dal IV al IX ma con una differenza, quello di mostrare solo le mosse del leader e i pg si muovevano sul campo, ma il contesto era lo stesso, difatti quello del VII-R è figlio del BS del XIII, con la differenza che 1) potevi switchare il leader 2) potevi liberamente muoverti sul campo di battaglia, ma se si usava la modalità tattica era 1:1 FFXIII (switch a parte)

Nuovamente: troppo, troppo, troppo accollato a sto cazzo di BS! E pensare che Zelda Breath of the Wild con i vecchi Zelda c'entra un cazzo, eppure toh...
Persino con FFXII, che aveva un BS diddio si è stata una rottura di palle, e ho detto tutto.

Era questo gioco che aveva il motion capture e il dub originale basato sull'inglese piuttosto che sul giapponese come al solito vero?

In tal caso si va di inglese sottotitolato ita.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Era questo gioco che aveva il motion capture e il dub originale basato sull'inglese piuttosto che sul giapponese come al solito vero?

In tal caso si va di inglese sottotitolato ita.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro