PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Son piccolezze, il fulcro della questione è banalmente non aver ancora fatto vedere le open map. Non ti puoi aspettare che il pubblico casual vada oltre il materiale video o i titoli delle notizie, certamente non si legge le interviste e certamente non segue quello che postiamo qua su spazio :asd: Per questo spero di vedere tutto già al PAX, così sono giusto altre due settimane di attesa invece di un mese.

Il vertical slice comunque è la demo che hanno fatto giocare alla stampa e che abbiamo visto nei 45 minuti di preview, il trailer è un'altra cosa.
Che poi anche la parte mostrata nel b-roll non mostra tutto quello giocato nella demo. Ci sono parti e nemici che sono stati volutamente tagliati. :sisi:

Ma magari fosse il pubblico casual. Qua nel calderone ci sono i VERI fans di final fandasy :trollface:
Che poi è davvero molto divertente la cosa. FF è una delle ip con più varietà di titoli, e generi, tra capitoli main e non.

Non vedo tutte queste discussione per ip con molta meno varietà ma con ff sono sempre dietro l'angolo.

Sono ormai dell'opinione che molti non sono fan di ff, come saga, ma solo di alcuni capitoli. :sisi:

Fra l'altro, dove sarà il nascondiglio? L'airship classe enterprise me la aspetto nell'ultimo terzo di gioco se si tratta di un hub o come semplice veicolo per il trasporto in caso contrario. Quello di cui parlano nelle interviste penso sia un letterale nascondiglio.
Secondo me è il luogo dove Cid, Clive, Armadio e Torgal stanno portando Jill all'inizio del trailer Ambition. Quindi è nelle deadlands, che sappiamo essere investigate da Cid.
Anche perché il Moogle che hanno teaserato sotto Natale è un NPC del nascondiglio, e sembrava in una location rocciosa.

fS5Irx7.jpg

Magari qua :hmm: Un'area delle deadlands piccola, vicina all'area in cui si sono scontrati Titan e Shiva e con possibili uscite verso Rosaria, Dhalmekia, Sanbreque e il Dominio.

Fra l'altro, dove sarà il nascondiglio? L'airship classe enterprise me la aspetto nell'ultimo terzo di gioco se si tratta di un hub o come semplice veicolo per il trasporto in caso contrario. Quello di cui parlano nelle interviste penso sia un letterale nascondiglio.
Secondo me è il luogo dove Cid, Clive, Armadio e Torgal stanno portando Jill all'inizio del trailer Ambition. Quindi è nelle deadlands, che sappiamo essere investigate da Cid.
Anche perché il Moogle che hanno teaserato sotto Natale è un NPC del nascondiglio, e sembrava in una location rocciosa.

fS5Irx7.jpg

Magari qua :hmm: Un'area delle deadlands piccola, vicina all'area in cui si sono scontrati Titan e Shiva e con possibili uscite verso Rosaria, Dhalmekia, Sanbreque e il Dominio.
La nave sarà sicuro una delle scoperte fatte esplorando le rovine dell'antica civiltà.

Per il covo invece non saprei. La scena del trailer ambition sembrava più nel reame orientale del continente. :sisi:

La nave sarà sicuro una delle scoperte fatte esplorando le rovine dell'antica civiltà.

Per il covo invece non saprei. La scena del trailer ambition sembrava più nel reame orientale del continente. :sisi:
Clive ha l'armatura di Sanbreque in quel filmato, che dura fino allo scontro con Garuda per poi essere sostituito dal completo rosso. Quindi è per forza nelle prime ore di gioco che si svolgono fra il conflitto Dhalmekia-Ironmen e la ricerca del dominante nel castello di Sanbreque occupato da Benedikta.

L'hanno messa accanto alla scena nelle deadlands orientali con le colonne antiche per sviare imho, e sono completamente scollegate.

Clive ha l'armatura di Sanbreque in quel filmato, che dura fino allo scontro con Garuda per poi essere sostituito dal completo rosso. Quindi è per forza nelle prime ore di gioco che si svolgono fra il conflitto Dhalmekia-Ironmen e la ricerca del dominante nel castello di Sanbreque occupato da Benedikta.

L'hanno messa accanto alla scena nelle deadlands orientali con le colonne antiche per sviare imho, e sono completamente scollegate.
Potrebbe essere come dici tu. Ormai non mi sorprenderei più di niente, lato storia e personaggi. :sisi:

7-8-9 :sisi:
Il 10 giusto per ampliare :sisi:
Aggiungi il 6 e ci siamo :uhmsisi:

Final Dream
Comunque che si sia fan di alcuni capitoli in particolare piuttosto che dell'intera saga mi pare una ovvietà piuttosto che una conclusione/deduzione.

Mi risulta peregrino che qualcuno possa ritenere di dover stigmatizzare una cosa così.
E non mi riferisco certo al solo FF ma a tutto.
Una saga ha alti e bassi.
Oggettivi e soggettivi.
Una saga così lunga poi è ancora più prona a questo.

In breve, sono d'accordo con quello che dite ma lo trovo abbastanza normale personalmente.

Final Dream
Comunque che si sia fan di alcuni capitoli in particolare piuttosto che dell'intera saga mi pare una ovvietà piuttosto che una conclusione/deduzione.

Mi risulta peregrino che qualcuno possa ritenere di dover stigmatizzare una cosa così.
Oggettivi e soggettivi.

In breve, sono d'accordo con quello che dite ma lo trovo abbastanza normale personalmente.
Ma mica è questo il problema. Non c'è niente di male se uno ha giocato 3 FF, se li ha giocati tutti o se ne ha giocato solo 1 per caso.
Qui si parlava di chi straccia i coglioni ogni momento su cosa siano i veri FF, e poi ha giocato solo 7-8-10 e la saga manco la conosce.

Ma mica è questo il problema. Non c'è niente di male se uno ha giocato 3 FF, se li ha giocati tutti o se ne ha giocato solo 1 per caso.
Qui si parlava di chi straccia i coglioni ogni momento su cosa siano i veri FF, e poi ha giocato solo 7-8-10 e la saga manco la conosce.
... ancora? :shrek:
Tornando dopo una settimana (forse più), credevo che quella questione fosse stata archiviata (non risolta perché penso sia impossibile) :hmm:

E invece no :bruniii:

... ancora? :shrek:
Tornando dopo una settimana (forse più), credevo che quella questione fosse stata archiviata (non risolta perché penso sia impossibile) :hmm:

E invece no :bruniii:
Non si è archiviata in 20 anni, figuriamoci in una settimana :sard:
Post automatically merged:

LOL

Ultima modifica:
Non avrei mai pensato di ri-avere hype per un Final Fantasy, dopo decenni.
Ed invece questo, a conti fatti, è diventato uno dei titoli che più attendo in assoluto. Se non quello che attendo di più tra quelli con data certa.

Io sono con poco hype per quanto lo prenderò al D1.. sarà che ho bisogno di un po' di esplorazione. Il gameplay so già che mi piacerà abbastanza, ma lhype è andato un po' a scemare dai primi trailer

Final Dream

Oggettivi e soggettivi.

Si questo è assolutamente normale, specialmente per serie cosi lunghe. Dicevo solo che è strano che pesi cosi tanto ai fan di ff mentre molto meno a quelli di altre serie. :sisi:

La distanza di uscita tra un capitolo main e l'altro, insieme alla qualità altalenante, penso siano le cause principali.

Manca un nuovo ff offline che sia un prodotto di qualità a tutto tondo. Nel caso ff16 lo fosse, sarebbe curioso vedere la ricezione dei fan di vecchia data e se cambierà il pensiero sulla serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro