Dagoth Ur
Sparrowhawk
- Iscritto dal
- 14 Mag 2010
- Messaggi
- 9,413
- Reazioni
- 853
Offline
Beh ... io non gioco online, ergo non posso parlare ma non sono molto sicuro che serva un nuovo ff online dato che, stando a quello che sento, FF xiv (con le sue espansioni) pare vada ancora alla grandissima.Si questo è assolutamente normale, specialmente per serie cosi lunghe. Dicevo solo che è strano che pesi cosi tanto ai fan di ff mentre molto meno a quelli di altre serie.
La distanza di uscita tra un capitolo main e l'altro, insieme alla qualità altalenante, penso siano le cause principali.
Manca un nuovo ff offline che sia un prodotto di qualità a tutto tondo. Nel caso ff16 lo fosse, sarebbe curioso vedere la ricezione dei fan di vecchia data e se cambierà il pensiero sulla serie.
Se invece non è così, allora chiedo venia. Avrò capito male.
Io vorrei solo che FF xvi fosse un grandissimo gioco. Uno di quei giochi, tipo GoW Ragnarok, dove ti rendi proprio conto di stare giocando un gran gioco e vivendo una grande avventura.
L'ultimo FF che mi è davvero piaciuto giocare è stato il XII (pur con tutte le cose che criticai al tempo su trama, personaggi e qualche dinamica da MMORPG).
Poi l'abisso.
Ora voglio solo un grande gioco. In questi ultimissimi anni, ne abbiamo avuti diversi ma mi piacerebbe che fosse questa saga a darmelo.
Ricordo quell'attesa messianica dell'uscita del nuovo capitolo che accompagnò l'uscita del viii.
Del ix. Del X (che a me piacque più del blasonato vii). Del X-2 (non benissimo qui ma vabbè).
E infine del XII.
Dopo tutti questi anni e delusioni, recuperare quel sentimento non è possibile.
Tuttavia sto incrociando tutto l'incrociabile per augurare buona fortuna al titolo ... e a noi

Lo feci persino con il xv, ora che ci penso

Forse porta male
