PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si questo è assolutamente normale, specialmente per serie cosi lunghe. Dicevo solo che è strano che pesi cosi tanto ai fan di ff mentre molto meno a quelli di altre serie. :sisi:

La distanza di uscita tra un capitolo main e l'altro, insieme alla qualità altalenante, penso siano le cause principali.

Manca un nuovo ff offline che sia un prodotto di qualità a tutto tondo. Nel caso ff16 lo fosse, sarebbe curioso vedere la ricezione dei fan di vecchia data e se cambierà il pensiero sulla serie.
Beh ... io non gioco online, ergo non posso parlare ma non sono molto sicuro che serva un nuovo ff online dato che, stando a quello che sento, FF xiv (con le sue espansioni) pare vada ancora alla grandissima.
Se invece non è così, allora chiedo venia. Avrò capito male.

Io vorrei solo che FF xvi fosse un grandissimo gioco. Uno di quei giochi, tipo GoW Ragnarok, dove ti rendi proprio conto di stare giocando un gran gioco e vivendo una grande avventura.
L'ultimo FF che mi è davvero piaciuto giocare è stato il XII (pur con tutte le cose che criticai al tempo su trama, personaggi e qualche dinamica da MMORPG).
Poi l'abisso.

Ora voglio solo un grande gioco. In questi ultimissimi anni, ne abbiamo avuti diversi ma mi piacerebbe che fosse questa saga a darmelo.
Ricordo quell'attesa messianica dell'uscita del nuovo capitolo che accompagnò l'uscita del viii.
Del ix. Del X (che a me piacque più del blasonato vii). Del X-2 (non benissimo qui ma vabbè).
E infine del XII.

Dopo tutti questi anni e delusioni, recuperare quel sentimento non è possibile.
Tuttavia sto incrociando tutto l'incrociabile per augurare buona fortuna al titolo ... e a noi :uhmsisi:

Lo feci persino con il xv, ora che ci penso :hmm:
Forse porta male :sard:

Beh ... io non gioco online, ergo non posso parlare ma non sono molto sicuro che serva un nuovo ff online dato che, stando a quello che sento, FF xiv (con le sue espansioni) pare vada ancora alla grandissima.
Se invece non è così, allora chiedo venia. Avrò capito male.

Io vorrei solo che FF xvi fosse un grandissimo gioco. Uno di quei giochi, tipo GoW Ragnarok, dove ti rendi proprio conto di stare giocando un gran gioco e vivendo una grande avventura.
L'ultimo FF che mi è davvero piaciuto giocare è stato il XII (pur con tutte le cose che criticai al tempo su trama, personaggi e qualche dinamica da MMORPG).
Poi l'abisso.

Ora voglio solo un grande gioco. In questi ultimissimi anni, ne abbiamo avuti diversi ma mi piacerebbe che fosse questa saga a darmelo.
Ricordo quell'attesa messianica dell'uscita del nuovo capitolo che accompagnò l'uscita del viii.
Del ix. Del X (che a me piacque più del blasonato vii). Del X-2 (non benissimo qui ma vabbè).
E infine del XII.

Dopo tutti questi anni e delusioni, recuperare quel sentimento non è possibile.
Tuttavia sto incrociando tutto l'incrociabile per augurare buona fortuna al titolo ... e a noi :uhmsisi:

Lo feci persino con il xv, ora che ci penso :hmm:
Forse porta male :sard:
Infatti con ff14, capitolo online, stanno facendo benissimo. Si spera che riescano cosi bene anche col capitolo offline, ff16. :sisi:

Io questa volta ho sensazioni genuinamente positive.

Con ffxv ero hyppato, e speravo con tutto il cuore si rivelasse un ottimo titolo, nonostante in cuor mio sapessi degli evidenti problemi di sviluppo e tutte le altre problematiche che uscivano via via fuori. In soldoni speravo in bene ma avevo genuini dubbi sul prodotto finale.

Qui invece ho fiducia sul progetto e sullo sviluppo effettuato. Alla fine magari questa fiducia non sarà ripagata ma, ad ora, ho buone sensazioni. :sisi:

Infatti con ff14, capitolo online, stanno facendo benissimo. Si spera che riescano cosi bene anche col capitolo offline, ff16. :sisi:

Io questa volta ho sensazioni genuinamente positive.

Con ffxv ero hyppato, e speravo con tutto il cuore si rivelasse un ottimo titolo, nonostante in cuor mio sapessi degli evidenti problemi di sviluppo e tutte le altre problematiche che uscivano via via fuori. In soldoni speravo in bene ma avevo genuini dubbi sul prodotto finale.

Qui invece ho fiducia sul progetto e sullo sviluppo effettuato. Alla fine magari questa fiducia non sarà ripagata ma, ad ora, ho buone sensazioni. :sisi:

:asd:
La differenza di confidenza è abissale stavolta, niente red flags da buon standard cbu3:yeahmini:

Ultima modifica:
Proprio ieri mi sono rivisto tutti i trailer del versus 13/15.
Nié, ancora rido/piango a vedere quanto ci hanno preso per il culo con quel progetto nel giro di quasi 10 anni :segnormechico:

Proprio ieri mi sono rivisto tutti i trailer del versus 13/15.
Nié, ancora rido/piango a vedere quanto ci hanno preso per il culo con quel progetto nel giro di quasi 10 anni :segnormechico:
Versus XIII rimarrà per sempre un sogno.
Ci hanno provato a ficcare qualcosa in KHIII, ma non penso sia o sarà la stessa cosa...

Mi piace come ,per fare sto cavolo di articoli click baita, anche in Italia eh, sta cosa è devastante, ricontestualizzino ogni volta le frasi dette
Ovviamente quando si parla di FF non ci può non essere analfabetismo selettivo e dissezione di ogni dichiarazione. Una persona normale capirebbe subito che parlano del perché non sarebbe possibile farlo girare sulla precedente generazione, e invece vanno subito sulla console war quando PC e xbox non c'entrano niente nel discorso.

- 100 a quando le copie saranno in giro, e inizieranno a girare spoiler, e mi toccherà fare il solito avviso del menga che dice di non postarli. :morty:

Ammesso che non leaki qualcosa prima, in quel caso..... :morty:

- 100 a quando le copie saranno in giro, e inizieranno a girare spoiler, e mi toccherà fare il solito avviso del menga che dice di non postarli. :morty:

Kh 3 fu l'unico caso di Square per la patch col finale vero? Non rimembro che FF vii remake avesse "blocchi".
Magari una procedura del genere

Minimo un paio di settimane prima gireranno sicuro come sempre. Stavolta è pure un discreto dramma visto che stanno evitando spoiler oltre la prima parte di gioco e non parliamo di un remake dove al massimo ti spoileri i fantasmi.

Kh 3 fu l'unico caso di Square per la patch col finale vero? Non rimembro che FF vii remake avesse "blocchi".
Magari una procedura del genere
Si, ma perché Nomura ha un rapporto strambo con i finali segreti dei KH :asd: Poi vabbeh sai che perdita il solito filmato incomprensibile che """teasera"""il capitolo successivo con elementi chiave che non portano a nulla.

Con FFVIIR in realtà è successo ben di peggio... hanno bucato il PSN, scaricato la demo con settimane di anticipo e dataminato quella build (che ancora non era stata ripulita come quella pubblica) con l'intera struttura di gioco, numero e nomi dei capitoli, assets vari e i colour keys di tutti i filmati.

Va beh, la settimana che precede l'uscita del gioco internet cesserà di esistere fino a quando non si finisce il gioco :sisi:
Settimana? Almeno 15/20 giorni. Per i giochi grossi e attesi c'è sempre quello che lo ha prima di brutto e mette tutto online. Se poi il gioco è uno di quelli che se gli spoileri la storia lo rovini è perfetto.

Dopo tre mesi si sono accorti di aver rotto il sito occidentale con l'apertura dei preorder e finalmente lo hanno corretto :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro