PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io alla fine ho deciso di passare perchè non è un Final Fantasy e io sono fan accanito del brand.

A me non sembrano male per niente i volti e le animazioni facciali per quello che si è visto.
Siamo sui livelli (top notch) del 7 per quanto concerne i principali o forse giusto un gradino sotto, più che altro spero che i secondari/terziari abbiano ricevuto un upgrade visto che nel 7 c'erano tipo due gen di differenza fra Cloud e combriccola e il resto di Midgar

I volti si avvicinano tantissimo allo stile di Amano, esattamente come quelli di FF12 (e 14).

A me non sembrano male per niente i volti e le animazioni facciali per quello che si è visto.
Siamo sui livelli (top notch) del 7 per quanto concerne i principali o forse giusto un gradino sotto, più che altro spero che i secondari/terziari abbiano ricevuto un upgrade visto che nel 7 c'erano tipo due gen di differenza fra Cloud e combriccola e il resto di Midgar
Questi sono due negozianti:
6CDW3lc.png

NMOertO.png
Siamo lontani dai livelli fuori di testa di Guerrilla, ma siamo pure su livelli molto più alti degli npc orrendi di FF7 e FF15. Abbastanza average direi.

Ma non è che è più questione di disegno del volto? Tipo a me pare un coniglio umanizzato al femminile :asd: Ha dei tratti che mi ricordano un consiglio.
Bhu tipo Fran di FF12? Può essere, non lo capisco :asd:
Post automatically merged:

I volti si avvicinano tantissimo allo stile di Amano, esattamente come quelli di FF12 (e 14).
Uhm.. Decisamente no.

6CDW3lc.png

NMOertO.png
Siamo lontani dai livelli fuori di testa di Guerrilla, ma siamo pure su livelli molto più alti degli npc orrendi di FF7 e FF15. Abbastanza average direi.
E aggiungo che sono ben amalgamati con il mondo e i pg principali. In FF XV e VIIR i personaggi principali sembrano dei cosplayer che vanno in giro.

Con tutto l'amore che ho per Amano che è immenso, ma...
034233bfc165eb58e445bf531b5594cb.jpg
lo preferisco quando fa solo i disegni o il character design per gli artwork (FFVI).

Direi che la maledizione HD Town are hard è passata (beh era già passata sul xiv, ma shh). Ce ne sono almeno nove con un viaggio rapido confermate sulla mappa al punto del salvataggio usato per la dimostrazione. Poi ovviamente non saranno tutte grandi, alcune saranno dei mercati con tre o quattro edifici e via... ma intanto sono tutte diverse e non stazioni di benzina. E se ne vedono comunque almeno tre o quattro di dimensioni medie.
Non credo ci sarà niente della dimensione, vastità e complessita di Novigrad od Oxenfurt, ma rimediamo in varietà.

È anche molto carino come la world map richiami quelle classiche dei jrpg tradizionali da esplorare a piedi invece di essere una mappa normale.

LeY1eKY.png

Quindi le open map confermate sono:
  • I Deserti di Dhalmekia che circondano la capitale e di cui abbiamo pure la posizione delle tre città che avevano teaserato. Nello screenshot si vede il cursore sopra Boklad, che dovrebbe essere anche la città della clip di Torgal di Giovedì.
  • Le paludi di Rosaria, nella parte meridionale della regione, lontane dalle catene montuose di Rosalith e Phoenix gate.
  • Le pianure di Sanbreque, con foreste e campi di grano.

L'ultima sarà sicuramente nel secondo continente che hanno convenientemente evitato di inquadrare.

Sulla mappa non ci sono divisioni fra open map, viene trattato come se facesse tutto parte dello stesso mondo anche se in realtà in base al punto di viaggio rapido selezionato si finisce in mappe giocabili diverse. E non comprendono le location degli Stages (come la fortezza di Benedikta o l'isola vulcanica) che invece si possono rigiocare dalla stele del nascondiglio di Cid.
Da queste immagini non si vedono i punti di viaggio rapido sulle tre capitali...mi chiedo se saranno esplorabili, anche solo parzialmente alla FFXII e/o Last Remnant, o se questo è un indizio del fatto che al massimo saranno stage di missioni specifiche?

Io ci rivedo quei tratti sottili sarò strabico io, chiaro che non è un copy and paste, ma è molto più tendente a quello stile

6CDW3lc.png

NMOertO.png
Nella media e va più che bene,tra l'altro li ho visti proprio ora che sto recuperando il panel :asd:

E aggiungo che sono ben amalgamati con il mondo e i pg principali. In FF XV e VIIR i personaggi principali sembrano dei cosplayer che vanno in giro.
Mi hai steso :rickds: :rickds:
Comunque anche per me sono fatti bene. Sinceramente non capisco come si possa considerarli brutti. A livello di NPC l'unico gioco che mi viene in mente che fa meglio è Horizon, ma li parliamo di un'eccellenza first party, non della norma :asd:

Oddio Amano in FF16 non ce lo vedo. Per me è 100% Minagawa, c'è la sua mano su tutto ed è pure molto pesante. Lo stile molto europeo, la fotografia con i toni caldi solenni, la sobrietà.

FF14 invece è vero. Sono anni che affinano lo stile Amano 3D e ultimamente gli esce particolarmente bene. La nuova eroina è ispirata a Vampire Hunter D. per dire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro