PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le news di aprile quando ve le aspettate? Per me non prima di metà mese. :sisi:
Se parlano delle preview, si. Non sembrano esserci stati eventi a Londra, e se contiamo le due o tre settimane di embargo si va nella seconda metà del mese. E ha senso continuare con l'approccio mensile per tenere l'attenzione alta (soprattutto con il PAX che è stato PR estremamente positivo) invece di spingere ora tutto insieme e poi stare in silenzio fino a giugno.
Avere a fine aprile le preview su esplorazione e quest secondarie e a fine maggio trailer di lancio/opening CG (se esiste)/giocato in anteprima della demo sarebbe l'ideale. Poi demo e countdown illustrato, e si vola.

Questa però sembra essere una sezione avanzata. Magari Rosaria + castello sarà comunque parzialmente visitabile prima, magari nel prologo con Clive giovane.
Si, con Clive giovane almeno i cortili del castello sono esplorabili. Immagino che successivamente Clive tornerà alla capitale per riconquistarla e riprendersi il suo trono. Da vedere se dopo averla riconquistata diventerà un punto esplorabile sulla mappa o meno. Tutte ipotesi comunque, magari non è per niente quel che sembra. Alla fine è una clip di due secondi.

Se parlano delle preview, si. Non sembrano esserci stati eventi a Londra, e se contiamo le due o tre settimane di embargo si va nella seconda metà del mese. E ha senso continuare con l'approccio mensile per tenere l'attenzione alta (soprattutto con il PAX che è stato PR estremamente positivo) invece di spingere ora tutto insieme e poi stare in silenzio fino a giugno.
Avere a fine aprile le preview su esplorazione e quest secondarie e a fine maggio trailer di lancio/opening CG (se esiste)/giocato in anteprima della demo sarebbe l'ideale. Poi demo e countdown illustrato, e si vola.

Si, con Clive giovane almeno i cortili del castello sono esplorabili. Immagino che successivamente Clive tornerà alla capitale per riconquistarla e riprendersi il suo trono. Da vedere se dopo averla riconquistata diventerà un punto esplorabile sulla mappa o meno. Tutte ipotesi comunque, magari non è per niente quel che sembra. Alla fine è una clip di due secondi.
Ricordo male o in precedenti interviste avevano detto che avrebbero introdotto via via altri personaggi. Intenderanno personaggi come quelli visti al pax o altri personaggi centrali nella storia. :hmm:

Per il resto si, ci starebbe un mesetto di stacco prima di mostrare le componenti rpg. Alla fine è l'ultima macro parte del gioco a dover essere mostrata.

Il launch trailer per me lo avremo a giugno, più o meno nel periodo in cui droppano la demo. :sisi:

Sulla mappa in 3D ci potrebbe essere uno spoiler... che porta ad un altro ipotetico spoiler (che al mercato mio padre comprò).

frame_011335_3m08.0900s.jpg

Intanto la parte destra è tutta vuota da icone, quindi presumibilmente ci si andrà dopo metà gioco.

Ma... metto sotto spoiler per chi non volesse sapere nulla o cmq non volesse leggere ipotesi sugli avvenimenti (che solitamente non faccio ma mi è venuta spontanea :facepalm2:).
Se notate il cristallo di Oriflamme non c'è più nella mappa, quindi è andato distrutto...

Ipotesi mia: una volta che tutti i cristalli saranno distrutti, verrà liberato il drago di cristallo Shinryu (visto che ogni cristallo rappresenta una parte del corpo).
Ok, l'ho detta. Addio.

P.S spero di non pigliarci perchè non mi piace fare o leggere le ipotesi che poi magari si avverano e mi rovinano la sorpresa :asd:

Ricordo male o in precedenti interviste avevano detto che avrebbero introdotto via via altri personaggi. Intenderanno personaggi come quelli visti al pax o altri personaggi centrali nella storia. :hmm:

Per il resto si, ci starebbe un mesetto di stacco prima di mostrare le componenti rpg. Alla fine è l'ultima macro parte del gioco a dover essere mostrata.

Il launch trailer per me lo avremo a giugno, più o meno nel periodo in cui droppano la demo. :sisi:
Ricordi bene, ma a questo punto credo si riferissero solo a Charon e Blackthorne. O forse alle preview di esplorazione e questing.

edit:
Sembra che lui sia Byron. Koji lo ha tradotto come semplicemente Lore Master nello scambio di battute, ma Yoshida dovrebbe averlo chiamato Byron Sensei
VrE5orU.png

Light8
Ecco, questa è una città di medie dimensioni (quella sullo sfondo che si raggiunge dal ponte). zaza50 potrebbe interessare anche te.
kdYJ9De.png
E si, ha un punto di viaggio rapido sulla world map. Quindi è esplorabile.
Z34bBwg.jpg
Petx4HL.jpg

Ultima modifica:
Ricordi bene, ma a questo punto credo si riferissero solo a Charon e Blackthorne. O forse alle preview di esplorazione e questing.

edit:
Sembra che lui sia Byron. Koji lo ha tradotto come semplicemente Lore Master nello scambio di battute, ma Yoshida dovrebbe averlo chiamato Byron Sensei
VrE5orU.png

Light8
Ecco, questa è una città di medie dimensioni (quella sullo sfondo che si raggiunge dal ponte). zaza50 potrebbe interessare anche te.
kdYJ9De.png
Z34bBwg.jpg
Petx4HL.jpg
Ottimo, è esattamente quello che intendevo oggi. Certo, poi dalla foto ancora non si capisce come sarà effettivamente, però vedere da lontano queste fortezze/centri abitati, poi raggiungerli e poterli visitare è troppo bello. Più sono riusciti ad inserirne e meglio è.

Sicuramente se proprio devo scegliere meglio tante piccole città diverse che poche grandi ma uguali

edit:
VrE5orU.png

Light8
kdYJ9De.png
Z34bBwg.jpg
Petx4HL.jpg
Per me ad aprile mostreranno anche altri personaggi. :sisi:

ps: Inoltre, ad ora, mi sembra che abbiamo visto solo Clive post secondo timeskip. Tutti gli altri visti dovrebbero essere nella parte con Clive a 28 anni.

Questa cosa se gestita bene può essere molto figa.
Ma hanno confermato quante epoche visiteremo?
Per ora sappiamo che vedremo Clive adolescente(forse questa sarà la parte più breve, una sorta di prologo), Clive ventenne e infine Clive trentenne.
Confermato quindi 2 timeskip rispetto ad inizio gioco.

Per ora sappiamo che vedremo Clive adolescente(forse questa sarà la parte più breve, una sorta di prologo), Clive ventenne e infine Clive trentenne.
Confermato quindi 2 timeskip rispetto ad inizio gioco.
In realtà, da quanto hanno detto, si parte con Clive ventenne e la parte adolescente sarà giocata come flashback, della durata di circa 2-3 ore. :sisi:

Il Timeskip dovrebbe essere anche piuttosto breve, quindi il cambiamento delle aree me lo aspetto più che altro in termini di worldbuilding. Magari una capitale viene demolita da un Eikon e nel timeskip ci saranno i rifugiati in altre aree. nuovi dialoghi, nuovi npc, nuove quest, qualche piccolo cambiamento estetico qua e la. Niente di rivoluzionario, solo del buon flavour per una costruzione del mondo di qualità.

FF14 funziona in modo simile, btw. Il mondo di gioco è persistente e deve essere lo stesso per tutti i giocatori, ma in base al punto della storia giocatori diversi vedono le aree in modo diverso, con personaggi diversi e dialoghi aggiornati. Una delle cose che preferisco è andare a parlare con NPC dopo un evento maggiore di storia che potrebbe riguardarli per scoprire se hanno qualcosa da dire a riguardo e la risposta in genere è proprio si.

FF16 essendo single player si può permettere modifiche più radicali (come appunto un cratere al posto di una città lel, non si può non pensare a questo con testate nucleari che camminano a giro per il mondo) ma me le aspetto su questa falsariga. Come penso abbiano dimostrato con le descrizioni degli oggetti, l'Active Lore System, Byron lo storico e le centinaia di entry nel diario di cui hanno parlato etc. il worldbuilding è qualcosa che hanno molto a cuore.

Non credo assolutamente parlino di roba come FF15 o FF6 nella pratica. Non è una situazione a la world of ruin. Solo un "sono passati cinque/sei/sette anni dalla precedente cutscene e sono cambiate delle cose nel frattempo, se vuoi puoi scoprire cosa interagendo con npc e cercando informazioni". Anche perché dicono di non costringerti a fare il content secondario quando disponibile, quindi devi in teoria poter prendere una quest con clive 28enne a lv.15 e completarla con Clive boh 36enne al lv.60. Ma potrebbero anche avvisarti che perdi delle quest, chissà. Però da quanto detto non dovrebbe essere il caso.

Ultima modifica:
E come dicevano pure gli sviluppatori sarà anche bello ritornare nelle varie zone dopo ogni timeskip per vedere come sono cambiate le mappe
Fantastico, musica per le mie orecchie

Ma sono cambiamenti legati solo a timeskip? Non trama?

Ecco, forse è questo il "problema" degli action basati su matematica da rpg. Fai il bordello a schermo, ma se i nemici sono di liv. troppo alto togli pochissima vita. Anche se visivamente combatti contro dei minions dall'aspetto molto debole e il personaggio che controlli appare millemila volte più forte...

Bhe i timeskip sono di Trama, non è appunto la stessa cosa?
No trama nel senso, cambiamenti del tipo che affrontando e sconfiggendo un boss in particolare, in giro per le città sentiamo dialoghi diversi ecc.

Tipo in TW 3 dopo un certo evento, camminavi per Novigrad e vedevi i maghi bruciati vivi. Non so se mi sono spiegato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro