Escludendo i prodotti multiplayer poichè non li ho giocati/non ho interesse a farlo (Non perchè non apprezzi i titoli MMO, ma per me quelli come i FF online sono troppo restrittivi)
Io sono tra quelli che su FF ci aveva messo una pietra sopra. Non per via della deriva action perchè su quella mi adatto, basta che il prodotto sia buono, ma proprio per le scelte e la qualità davvero calata negli ultimi, boh 15 anni almeno. FF15 è stato poi l'apice negativo di tale discesa, imho.
Proprio grazie a FFVIIR che ho adorato (pur essendo tra quelli rimasti piuttosto perplessi dalla conclusione), ho riacquistato abbastanza fiducia da riguadagnare interesse verso il brand (prima era un po tipo "Ah si prodotto con nome FF... l'umido è da quella parte, grazie". Il che è abbastanza paradossale per me che amo i Jrpg, e tra questi FF6 e 7 sono tra i miei preferiti).
Chiaro non è che compro a scatola chiusa (quell'idiozia di Crisis Core se lo possono tenere), ma avendo dimostrato che possono ancora sfornare prodotti eccellenti, non vedo perchè non dare fiducia a questo FFXVI.
Inoltre sono molto incuriosito da quella che potrebbe essere la trama, che sembra essere piuttosto adulta, cosa abbastanza rara nel genere di appartenenza.