PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma sullo store permettono ancora di prenotarla? :hmm:

Chiedo per scopi informativi, purtroppo sono già nelle condizioni di farmi rapinare.

Praticamente questi sono gli Eikonic Feats (le abilità fisse uniche su cerchio):

Phoenix Shift: Gap closer verso il nemico.
Deadly Embrace: Rampino che avvicina un nemico o lo schianta a terra.
Titanic Block: Scudo con funzione di parry e counter.
Cold Snap: Congela i nemici sul posto.
Blind Justice: ???
Arm of Darkness: Equipaggia Zantetsuken al posto della tua spada e ottieni una furia di colpi al posto della combo base per caricare il Judgement Cut.
Wings of Light: Esegui schivate Megaflare e carichi la barra per il suo attacco.

Su carta sembrano tutti differenziati molto bene e il sistema di build dovrebbe essere molto buono considerato che puoi avere accesso solo a 3 dei 7 Feats.

Su nomura (ma anche su ff 7remake) c'è tanto, ma tanto pregiudizio aprioristico sopratutto qua in Italia. Tantissimi l'han vissuto male perché già partiti in quarta fra action/divisione in capitoli/certi snodi narrativi ma è un titolo splendido e solidissimo. Imho gli haterz del remake dovrebbero guardare con più gioia a questo ff xvi, visto che tolto un battle sistem alla lontana similare sembra l'antitesi dei prodotti Nomuriani (nel bene e nel male). Io come ho già detto son contento che ci siano "contemporaneamente" queste due anime (anche se il cuore batte per il remake).

Escludendo i prodotti multiplayer poichè non li ho giocati/non ho interesse a farlo (Non perchè non apprezzi i titoli MMO, ma per me quelli come i FF online sono troppo restrittivi)
Io sono tra quelli che su FF ci aveva messo una pietra sopra. Non per via della deriva action perchè su quella mi adatto, basta che il prodotto sia buono, ma proprio per le scelte e la qualità davvero calata negli ultimi, boh 15 anni almeno. FF15 è stato poi l'apice negativo di tale discesa, imho.

Proprio grazie a FFVIIR che ho adorato (pur essendo tra quelli rimasti piuttosto perplessi dalla conclusione), ho riacquistato abbastanza fiducia da riguadagnare interesse verso il brand (prima era un po tipo "Ah si prodotto con nome FF... l'umido è da quella parte, grazie". Il che è abbastanza paradossale per me che amo i Jrpg, e tra questi FF6 e 7 sono tra i miei preferiti).

Chiaro non è che compro a scatola chiusa (quell'idiozia di Crisis Core se lo possono tenere), ma avendo dimostrato che possono ancora sfornare prodotti eccellenti, non vedo perchè non dare fiducia a questo FFXVI.
Inoltre sono molto incuriosito da quella che potrebbe essere la trama, che sembra essere piuttosto adulta, cosa abbastanza rara nel genere di appartenenza.

Sì, è ancora prenotatibile. Io aspetto dei video unboxing fatti bene per decidere se tenerla oppure no
Fallo te l'unboxing cosi siamo sicuri sia fatto bene e lo fai anche per il forum.

:eucube:

Alby-91 non ho ben capito, ma penso d'aver capito, ma nel dubbio lo scrivo: al primo "Non siete pronti" ti faccio fuori :lol2:

Escludendo i prodotti multiplayer poichè non li ho giocati/non ho interesse a farlo (Non perchè non apprezzi i titoli MMO, ma per me quelli come i FF online sono troppo restrittivi)
Io sono tra quelli che su FF ci aveva messo una pietra sopra. Non per via della deriva action perchè su quella mi adatto, basta che il prodotto sia buono, ma proprio per le scelte e la qualità davvero calata negli ultimi, boh 15 anni almeno. FF15 è stato poi l'apice negativo di tale discesa, imho.

Proprio grazie a FFVIIR che ho adorato (pur essendo tra quelli rimasti piuttosto perplessi dalla conclusione), ho riacquistato abbastanza fiducia da riguadagnare interesse verso il brand (prima era un po tipo "Ah si prodotto con nome FF... l'umido è da quella parte, grazie". Il che è abbastanza paradossale per me che amo i Jrpg, e tra questi FF6 e 7 sono tra i miei preferiti).

Chiaro non è che compro a scatola chiusa (quell'idiozia di Crisis Core se lo possono tenere), ma avendo dimostrato che possono ancora sfornare prodotti eccellenti, non vedo perchè non dare fiducia a questo FFXVI.
Inoltre sono molto incuriosito da quella che potrebbe essere la trama, che sembra essere piuttosto adulta, cosa abbastanza rara nel genere di appartenenza.
D'accordo su quasi tutto.
Il quasi è giusto perché, avendo da poco divorato Crisis Core, mi sento di consigliare di dargli una possibilità. Non mi è dispiaciuto (tolta quell'idiozia di roulette). Se lo hai già fatto e non ti è piaciuto, allora va bene.

2 mesi e 22 giorni sono il tempo che è passato da quando ho appeso il joystick al chiodo terminando la mia carriera da giocatore mi sa ahah
Che succede qui? Siamo pronti a svolgere interventi d’urgenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro