PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
5VDfiDR.gif

Tutto bellissimo, l'unica cosa che non è capito è se la città con i negozi che hanno mostrato sia l'unica del gioco o ci saranno altri "hub" simili nel mondo :azz:

Da quel poco che ho capito mi sembra che quello sia l’hub principale. Però forse nelle altre città troveremo comunque negozi e cose simili. Ma mi sembra che il “core” sia quella location lì con il fabbro, ecc..

Soyre zaza50 Munba
Unica critica post questo sop, il frame iniziale dei due bambini in T -Pose. Credo di averla notata solo io ed è un bene. Ho skippato e visto veloce alcune cose. Quanto è arcade il SFX del combat system. Son rimasto con la faccia così nel sentirlo :morris2:

Ma non hanno mostrato nessuna città, mi fate morire nel continuare a chiamarla così :asd:
Villaggio ? Hub? Chiamiamolo come vogliamo :asd:
Per me gli unici nodi da sciogliere sono proprio questi, presenza di città/insediamenti/ecc.. oltre a quello visto nel video e presenza di minigiochi tipo carte, cose così :ahsisi:
Per il resto spettacolare nulla da eccepire...be se non che con un sistema ATB sarebbe stato il mio FF definitivo :azz: :ahsisi::dajee:

Effettivamente al momento non abbiamo visto l'interno di nessuna delle Capitali, eccezion fatta per Rosaria. Probabilmente saranno legate a sequenze narrative, e non vogliono rivelarle.

Più che altro quel salto del chocobo dall'altura mi da l'impressione che le aree siano più 'libere da muri invisibili' del previsto.
Magari col chocobo ti daranno la possibilità anche di attraversare gli specchi d'acqua come i vecchi FF.

Soyre zaza50 Munba
Unica critica post questo sop, il frame iniziale dei due bambini in T -Pose.
Mmh quale scena intendi? non ho capito :morris2:

Stavolta Max l'ha caricato instant :asd:

Effettivamente al momento non abbiamo visto l'interno di nessuna delle Capitali, eccezion fatta per Rosaria. Probabilmente saranno legate a sequenze narrative, e non vogliono rivelarle.
C'è lo shot di Clive che cammina verso le mura di una città di medie/grosse dimensioni in una strada piena di npc e non capisco se sia l'insediamento a destra di Oriflamme... od Oriflamme stessa.

Mi sembra tutto fighissimo.
Il fatto che abbiano mostrato così nel dettaglio le battaglie contro gli eikon, mi fa pensare che ce ne siano molte altre :ahsisi:
La mappa è eccellente. Ormai odio dal profondo gli open world troppo vasti, non ho più l'età per starci dietro. Invece qua la mappa sembra il giusto compromesso: né troppo corridoio alla FF7, né troppo dispersiva. Locations incredibili.
Il combat system tantissima roba. Un misto tra action stylish e abilità da jrpg. Le boss fight un misto tra God of War (quelli belli originali) e roba figa alla CC2 (Naruto e Asura's Wrath).
Anche la progressione pare impressionante. Tantissimi potenziamenti da sbloccare, che cambiano completamente lo stile di gioco.
Design dei mostri assurdo. Il malboro fa cacare sotto da quanto è maledettamente imponente.

Non c'è niente che non va...
Resta ancora da vedere la IA dei compagni e soprattutto la storia. Ma su quest'ultima ho ben pochi dubbi.

Più che altro quel salto del chocobo dall'altura mi da l'impressione che le aree siano più 'libere da muri invisibili' del previsto.
Magari col chocobo ti daranno la possibilità anche di attraversare gli specchi d'acqua come i vecchi FF.

Mmh quale scena intendi? non ho capito :morris2:
Inizio. Appena parte lo SoP che c'è la parte del primo trailer e poi passa al nascondiglio di Cid. Appena clive si muove inquadrano per un secondo/due due bambini in una sorta di T-pose.unica "bruttura" che imho è sfuggita in fase di visione

Inizio. Appena parte lo SoP che c'è la parte del primo trailer e poi passa al nascondiglio di Cid. Appena clive si muove inquadrano per un secondo/due due bambini in una sorta di T-pose.unica "bruttura" che imho è sfuggita in fase di visione
Ah si ok vista :asd: vabè non ci sarà nella release. Saranno anche pezzi di video messi assieme qualche mese fa.

C'è lo shot di Clive che cammina verso le mura di una città di medie/grosse dimensioni in una strada piena di npc e non capisco se sia l'insediamento a destra di Oriflamme... od Oriflamme stessa.
Vero.

La cosa divertente è che stanno danzando attorno alle città: vediamo spesso Oriflamme all'orizzonte ma.... O l'artwork col Dominio Cristallino, ma non ce lo mostrano mai all'interno... E' palese che le città saranno importanti per gli eventi narrativi e probabilmente saranno teatro di set pieces (più che di un'esplorazione in senso classico).

Vero.

La cosa divertente è che stanno danzando attorno alle città: vediamo spesso Oriflamme all'orizzonte ma.... O l'artwork col Dominio Cristallino, ma non ce lo mostrano mai all'interno... E' palese che le città saranno importanti per gli eventi narrativi e probabilmente saranno teatro di set pieces (più che di un'esplorazione in senso classico).
Che poi anche gli insediamenti minori piccoli non sono, ad esempio questa è la mappa del villaggetto sul lago in Sanbreque:

koRTIxj.jpg

Solo questo è grosso quanto il Settore 5/6 del 7 remake :asd: E sembra avere anche un discreto level design.

Ieri giornata clamorosa. Non so se mi ha esaltato più il trailer di Zelda o lo SoP di FF… l’unica cosa che mi chiedo (in entrambi i casi): sarà rimasto fuori qualcosa che non ci hanno spoilerato? :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro