PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io FFVIIR l'ho trovato ben bilanciato e con la giusta difficoltà già a modalità normale (ho fatto solo una run), l'importante che il XVI non abbia la difficoltà di FFXV, che era veramente una cosa imbarazzante sotto questo e tanti altri punto di vista.
Li era solo un cattivo bilanciamento dovuto al lavoro travagliato

Passavi da nemici carne da macello, ad altri che erano schiaccianti.

E questo è il motivo per cui hanno preso da Capcom Endo per fare FFVIIRemake e Suzuki per fare FFXVI. Oltre a dargli più di due anni di sviluppo.

JVqIfuk.png
:morris2:

Mi sto guardando un po' di video, ma non provocatoriamente, cosa ha questo gioco di Final Fantasy?
È proprio una domanda seria, non voglio vedere troppo per evitare spoiler ma il poco che ho visto mi sembra DMC5 (e il combat designer è il solito ho letto) quindi chiedo a voi

Mi sto guardando un po' di video, ma non provocatoriamente, cosa ha questo gioco di Final Fantasy?
È proprio una domanda seria, non voglio vedere troppo per evitare spoiler ma il poco che ho visto mi sembra DMC5 (e il combat designer è il solito ho letto) quindi chiedo a voi
Praticamente tutto.
Una storia epica con un vasto cast di protagonisti, un'avventura che attraversa un grande mondo da salvare. Tutti gli elementi ricorrenti della serie, Cid, Cristalli, Invocazioni, il Bestiario storico.
Un worldbulding profondo, tantissima lore, quest secondarie e Notorious Monsters, città, villaggi e regni da esplorare e veder evolvere. Un sistema di crescita e personalizzazione del personaggio avanzato.

Se la paura è che sia un corridoio a missioni come DMC: no, non ci sono analogie da quel punto di vista. È un FF12 con un combattimento ispirato a dragon's dogma e la spettacolarità visiva di DMC.

Ti direi, dei vecchi FF ha tutto, tranne la presenza di un sistema di combattimento basato sui comandi (turni o atb che sia) e la gestione di un party (si sono concentrati al massimo sul protagonista, essendo un gioco action).
Questi ultimi due punti non sono negativi, però ovviamente ognuno ha le sue preferenze e potrebbe non apprezzare il cambiamento(cambiamento comunque che è in atto ormai da diversi anni, anche se graduale).
Va da sé che chi vorrebbe i turni dovrebbe anche essere pronto a rinunciare alla spettacolarità delle battaglie con gli Eikon (che qui sono centrali) tornando indietro ai classici filmati non interattivi, e in generale rinunciare alla regia così spettacolare nelle scene di combattimento.

Ultima modifica:
É praticamente dmc6 con richiami alla serie di FF, per vendere qualche copia in più si scende a compromessi.
Peccato perché avrebbero potuto ripartire dal xii migliorando il tutto.

Ogni volta che leggo "è Devil May Cry 6" mi viene da chiedere se per voi "essere FInal Fantasy" significhi solo castare una magia/abilità/attacca ogni mezz'ora.
E anche fosse così (nel senso che associate la serie ai turni)...adesso vi svegliate? Non lo chiedo per provocazione eh, è un dubbio sincero perché è da FFX che il combat non è più quello ma avuto un'impronta sempre più action culminata con quel capolavoro creato da Nomura col Remake.
Poi oh,ci sta anche ed è legittimo che un cristiano possa preferire i turni statici di 25 anni fa, ma a sto punto avete associato la saga all'elemento sbagliato fin dall'inizio

Ti tolgo l'amicizia su facebook
Post automatically merged:

Eh?
Lascia perdere Izumi che ero in mezzo ad una discussione con la stessa identica frase "compratevi Octopath" e sono arrivati in massa gli hater di FF a giustificarsi perché è 2D HD ed è quello il motivo per cui non vende. Ho risposto di comprarsi i Trails of Cold Steel poi sono scappato :segnormechico:

Quello che succede quanto ci si sofferma solo su particellari ed effetti grafici e non si guarda ed analizza tutti il resto. :sisi:
Se non altro abbiamo la riconferma che certe uscite vengono da chi non si batte nemmeno di guardare la preview ufficiale di playstation e si ferma al non vedere un menù da cui selezionare il profondo e strategico comando attacca.

Mi spiace per Yoshida che credeva che mostrare sistema di crescita, build, equipaggiamento, negozi, villaggi e quest secondarie, mappe ed esplorazione, codex e carte relazioni bastassero a raccontare gli elementi RPG.
Nono, DMC vuol dire solo combattimento action e FF solo menù da cui selezionare attacca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro