PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Aspetto di vedere anche qualche location innevata, qualche villaggio in quel tipo di ambientazione. Nella grande varietà di ambienti è l’unico che manca all’appello.

Aspetto di vedere anche qualche location innevata, qualche villaggio in quel tipo di ambientazione. Nella grande varietà di ambienti è l’unico che manca all’appello.
Ma non è detto che mostrino tutti gli ambienti che troverai nel gioco, anzi, sono abbastanza sicuro che è quella la loro intenzione. Mostrare tutte le ambientazioni non penso sia una scelta saggia in fase di marketing :asd:

Ultima modifica:
E' da FFXIII che viene preso in considerazione Devil May Cry, che non aveva il ben che minimo senso, ma ora che un pelino lo ha lo chiedo: e quindi? Sarebbe un male?
Ma ben venga se fatto bene, che cacchio! :asd:
Al di là delle proprie preferenze (che ci sta), ma se qualcuno va nei forum/social e si sfoga debuttando con il solito "io da GRANDISSSSSSSSSIMO fan della saga" (che se vedi non sa che FF è cominciato da un sistema a classi, che il 4 ha poi abbandonato, poi il 5 ripreso ma sono dettagli, l'incipit sono i turni gnè gnè) lagnandosi della strada intrapresa dal team del XVI episodio (cosa fatta anche con il XV, prima ancora dal XIII [che ho già pronto un vaffanculo grosso come la via Lattea quando annunceranno la remaster che da anni molti chiedono, io in primis], e ancora ancora prima del XII che con l'uscita del Zodiac Age è diventato magicamente un capolavoro) perchè è diventato action, significa non essere fan della saga ma del BS... Poi certo, sei stronzo se non compri Octopath Traveler perchè è pixellato, ma di nuovo dettagli....

Fa tanto, ma tantissima tristezza vedere un brand antologico, che ha cambiato faccia già dal secondo episodio (che devo recuperare, insieme al 3 e al 5 ma ehi, la Pixel Remaster l'ho preso apposta <3 ), rimpicciolito in un semplice stile di gioco, che ha persino fatto dimenticare che J-RPG può avere tante sfaccettature - ma è un discorso già fatto e non mi metto di certo a ripeterlo - fanno tanto i malinconici con le lover story dell' VIII, feels del X, le shonenate del VII e via dicendo, poi leggono che Square si è fuso con Enix (che in verità è la Enix che l'ha assimilata, ma grazie che almeno ora abbiamo i Dragon Quest, i Nier e i Octoapath Traveler), poi leggono che Sakaguchi ha fatto ciao con la manina (dimenticandosi che nel XII lui ancora c'era, ma XII nel 2006 merda perchè lui l'avrebbe fatto [fatto facepalm] a turni) e addio giochi belli (???????).

Ma dico io, e lo dico a chi dice di essere fan del brand no dei turni, per voi - di nuovo - sta quella perla di Octopath Traveler 2 e non scassate la minkia con la pixel-art che in HD-2D è meraviglioso (!!!!), ma ci sono 4 trailer, un'anteprime, decide di interviste e uno State of Play, ma prima di buttare merda guardate il tanto bene che si vede nel gioco, e poi se sarà meritevole griderò al W FFXVI, altrimenti merda ciao si passa al Rebirth.

Ho visto su youtube che il doppiatore tedesco di Clive ha reagito allo state of play e, appena è comparsa Mid, gli luccicavano gli occhi e ha detto "She is so cool".

A questo punto mi sa che è ben di più di un semplice npc da side-quest. :sisi:

Ogni volta che leggo "è Devil May Cry 6" mi viene da chiedere se per voi "essere FInal Fantasy" significhi solo castare una magia/abilità/attacca ogni mezz'ora.
E anche fosse così (nel senso che associate la serie ai turni)...adesso vi svegliate? Non lo chiedo per provocazione eh, è un dubbio sincero perché è da FFX che il combat non è più quello ma avuto un'impronta sempre più action culminata con quel capolavoro creato da Nomura col Remake.
Poi oh,ci sta anche ed è legittimo che un cristiano possa preferire i turni statici di 25 anni fa, ma a sto punto avete associato la saga all'elemento sbagliato fin dall'inizio

Esatto final fantasy tattics nn e' un final fantasy e manco final fantasy 14 e' un final f 🤣🤣🤣

Pensa come siam messi culturalmente 🤦

v2LiXcG.gif

Sanbreque :morris2: Che bello vedere un impero con un'ambientazione sana e naturalistica invece del solito regno malvagio distrutto.

Ho visto su youtube che il doppiatore tedesco di Clive ha reagito allo state of play e, appena è comparsa Mid, gli luccicavano gli occhi e ha detto "She is so cool".

A questo punto mi sa che è ben di più di un semplice npc da side-quest. :sisi:
Sicuramente Mid è un personaggio secondario importante, oltre al nome che la lega a Cid. Si vedono chiaramente i tier qualitativi dei personaggi: i modelli di qualità estrema per i protagonisti (gli 8 dominants, il padre di Clive, l'imperatore etc.), i modelli di buona qualità con design unici per i personaggi secondari di rilievo (Mid, Charon, Blackthorne, Goetz etc.) e gli npc di sfondo (i vendor minori, quest giver etc.). Gli stacchi da uno all'altro sono abbastanza evidenti.

Purtroppo non solo qua dentro anche sull'instagram di PlayStation è un tripudio di commenti e c'è anche di peggio ecco alcuni esempi :

È dmc6

Chi gioca ancora a questa roba ??

Troppi 20 minuti su FF16!!

Vogliamo spiderman 2 gne gne .

Che amarezza guarda :facepalm: :eucube:

Purtroppo non solo qua dentro anche sull'instagram di PlayStation è un tripudio di commenti e c'è anche di peggio ecco alcuni esempi :

È dmc6

Ma l'utente medio playstation, che gioca solo cod fortnite e le grosse esclusive interne sony, ci sta che non abbia interessa per ff. :sisi:

Vediamo quanti si rimangeranno la parola o cambieranno idea se si rivelasse un titolone da 90+. :asd:

io non sono esattamente favorevole alla svolta così action, però sono abbastanza in hype tanto che non credo proprio lo apsetterò su pc (dove gioco tutto se possibile).. ci sono delle cose che mi sono piaciute tantissimo (avrò visto in totale 5 minuti di materiale tra tutto)

il discorso action o meno, per come la vedo io, è che se un prodotto piace com'è, quindi a turni, ci può stare cambiarlo ma non stravolgerlo. o comunque sarebbe bello poter accontentare tutti, magari ne fai uno più tattico e uno action.. invece la direzione è sempre stata una sola. nessuno vieta di fare un altro brand eh, non è che per forza tutti i giochi si devono chiamare final fantasy.. anzi si, se no vendono la metà :asd:

comunque non ne faccio una tragedia, il 7 remake mi è piaciuto molto. vedremo questo ma le premesse ci sono tutte.
Post automatically merged:

io quando leggo spiderman mi viene in mente tutto il successo che ha avuto e mi sento male..

io non sono esattamente favorevole alla svolta così action, però sono abbastanza in hype tanto che non credo proprio lo apsetterò su pc (dove gioco tutto se possibile).. ci sono delle cose che mi sono piaciute tantissimo (avrò visto in totale 5 minuti di materiale tra tutto)

il discorso action o meno, per come la vedo io, è che se un prodotto piace com'è, quindi a turni, ci può stare cambiarlo ma non stravolgerlo. o comunque sarebbe bello poter accontentare tutti, magari ne fai uno più tattico e uno action.. invece la direzione è sempre stata una sola. nessuno vieta di fare un altro brand eh, non è che per forza tutti i giochi si devono chiamare final fantasy.. anzi si, se no vendono la metà :asd:

comunque non ne faccio una tragedia, il 7 remake mi è piaciuto molto. vedremo questo ma le premesse ci sono tutte.
Post automatically merged:

io quando leggo spiderman mi viene in mente tutto il successo che ha avuto e mi sento male..
La diatriba non nasce per il turni vs action che è un discorso più personale, ma per il pesante sminuimento che subisce il titolo da mesi. Il poster in questione (e non è l'unico, a febbraio ci sono state tipo trenta pagine di discussione) ad una domanda presumo onesta sulle qualità del titolo ha risposto che è DMC6 aggiungendo che non si evolve da FF12. Cosa che denota il non avere idea di cosa sia FF16 e fermarsi allo stile del combattimento. Primo perché non si gioca come DMC e ne ha solo l'estetica, secondo perché non ha niente in comune come struttura di gioco e terzo perché FF16 ITERA da FF12 in tutto essendone gli stessi autori: dalla narrativa, ai contenuti, al level/world design.

Si è liberi di non apprezzare la tipologia di combattimento, la direzione artistica, i personaggi o quello che si vuole. A me personalmente non importa niente. Ma andare a disinformare affermando che FF16 sia un DMC fatto e finito quando quest'ultimo è un gioco a livelli e corridoi dopo che è stata pubblicata la presentazione che dettaglia l'esatto opposto...

Ultima modifica:
Ma l'utente medio playstation, che gioca solo cod fortnite e le grosse esclusive interne sony, ci sta che non abbia interessa per ff. :sisi:

Vediamo quanti si rimangeranno la parola o cambieranno idea se si rivelasse un titolone da 90+. :asd:

Occhio che se si rivela titolo del genere, con botto e completa attenzione mediatica, verrà preso in mano anche da chi se gli dici FF pensa che gli stai parlando di Fast and Furious :segnormechico:

Per fortuna(?) hanno messo la modalità facilitata, cosi se sei uno di questi, o peggio ancora un redattore di una grande testata, puoi finirlo tranquillamente senza che ti si fonda il cervello per i troppi numerini da Jrpg oppure le mani per il troppo action :sard:

Già pregusto alcune recensioni che andranno a rimpolpare il metacritic:

"La svolta action della serie rende caotici gli scontri, sacrificandone la tattica"

"Square aggiunge un pizzico di strategia al combat system, senza avere il coraggio di realizzare un vero sistema action"

"Perché si chiama Final Fantasy se il finale lascia spazio a possibili nuovi sviluppi?"

"Carino, ma Game of Thrones era meglio"

Già pregusto alcune recensioni che andranno a rimpolpare il metacritic:

"La svolta action della serie rende caotici gli scontri, sacrificandone la tattica"

"Square aggiunge un pizzico di strategia al combat system, senza avere il coraggio di realizzare un vero sistema action"

"Perché si chiama Final Fantasy se il finale lascia spazio a possibili nuovi sviluppi?"

"Carino, ma Game of Thrones era meglio"
Per rendere tutto ancora più poetico le prime due devono stare nella stessa review

È dmc6

Ho letto di molto peggio...
Tipo che uno non spenderebbe mai 80 € perchè graficamente è inferiore a Plague Tale e a Starfield :shrek:

A me quello che fa paura che sicuramente anche in sede di recensione ci saranno i “professionisti dell’informazione” che se ne usciranno con robe tipo “il combat sistem fara storcere il naso ai fan di vecchia data” o cavolate simili :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro