E' da FFXIII che viene preso in considerazione Devil May Cry, che non aveva il ben che minimo senso, ma ora che un pelino lo ha lo chiedo: e quindi? Sarebbe un male?
Ma ben venga se fatto bene, che cacchio!

Al di là delle proprie preferenze (che ci sta), ma se qualcuno va nei forum/social e si sfoga debuttando con il solito "io da GRANDISSSSSSSSSIMO fan della saga" (che se vedi non sa che FF è cominciato da un sistema a classi, che il 4 ha poi abbandonato, poi il 5 ripreso ma sono dettagli, l'incipit sono i turni gnè gnè) lagnandosi della strada intrapresa dal team del XVI episodio (cosa fatta anche con il XV, prima ancora dal XIII [che ho già pronto un vaffanculo grosso come la via Lattea quando annunceranno la remaster che da anni molti chiedono, io in primis], e ancora ancora prima del XII che con l'uscita del Zodiac Age è diventato magicamente un capolavoro) perchè è diventato action, significa non essere fan della saga ma del BS... Poi certo, sei stronzo se non compri Octopath Traveler perchè è pixellato, ma di nuovo dettagli....
Fa tanto, ma tantissima tristezza vedere un brand antologico, che ha cambiato faccia già dal secondo episodio (che devo recuperare, insieme al 3 e al 5 ma ehi, la Pixel Remaster l'ho preso apposta <3 ), rimpicciolito in un semplice stile di gioco, che ha persino fatto dimenticare che J-RPG può avere tante sfaccettature - ma è un discorso già fatto e non mi metto di certo a ripeterlo - fanno tanto i malinconici con le lover story dell' VIII, feels del X, le shonenate del VII e via dicendo, poi leggono che Square si è fuso con Enix (che in verità è la Enix che l'ha assimilata, ma grazie che almeno ora abbiamo i Dragon Quest, i Nier e i Octoapath Traveler), poi leggono che Sakaguchi ha fatto ciao con la manina (dimenticandosi che nel XII lui ancora c'era, ma XII nel 2006 merda perchè lui l'avrebbe fatto [fatto facepalm] a turni) e addio giochi belli (???????).
Ma dico io, e lo dico a chi dice di essere fan del brand no dei turni, per voi - di nuovo - sta quella perla di Octopath Traveler 2 e non scassate la minkia con la pixel-art che in HD-2D è meraviglioso (!!!!), ma ci sono 4 trailer, un'anteprime, decide di interviste e uno State of Play, ma prima di buttare merda guardate il tanto bene che si vede nel gioco, e poi se sarà meritevole griderò al W FFXVI, altrimenti merda ciao si passa al Rebirth.