PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ogni volta che leggo "è Devil May Cry 6" mi viene da chiedere se per voi "essere FInal Fantasy" significhi solo castare una magia/abilità/attacca ogni mezz'ora.
E anche fosse così (nel senso che associate la serie ai turni)...adesso vi svegliate? Non lo chiedo per provocazione eh, è un dubbio sincero perché è da FFX che il combat non è più quello ma avuto un'impronta sempre più action culminata con quel capolavoro creato da Nomura col Remake.
Poi oh,ci sta anche ed è legittimo che un cristiano possa preferire i turni statici di 25 anni fa, ma a sto punto avete associato la saga all'elemento sbagliato fin dall'inizio
Non è più quello da FF1,FF2=/FF1,FF3=/FF2,etc!
Ma dettagli, si ricade nel solito ciclo di gente che ha giocato 2/3 FF su ormai 16 senza contare spinoff e ancora crede di sapere cosa sia FF :morris2:

Poi abbiamo anche di chi si lamenta della difficoltà dei videogiochi dimenticandosi che i videogiochi non sono film e che quello che vogliono loro generalmente sono il pop up dei trofei e alla fine la morte del medium dato che più interattività in questo medium implica innovazione e meno interattività il tornare indietro ma ehi , non si possono dire certe cose, Ops!

Opinione personale (su cui non ho particolare interesse ad elaborare, quindi siate d'accordo o in disaccordo me ne frega il giusto ❤️ ): è (super)legittimo voler altro da una saga (che sia FF, GoW, o altro), è legittimo non volere un cambiamento netto, ed è legittimo (sempre nel qual caso) spostarsi su altro che soddisfi di più queste esigenze (turni/ATB, party, etc.), ma credo sia un grosso disservizio al medium tutto svilire un prodotto che sta cercando di reinventarsi (e reinventare una serie che è in crisi creativa da 2 generazioni) mettendosi in gioco e rischiando (perché non è un esperimento scontato) ibridandosi con altri generi e cercando di farlo bene, senza però rinunciare a tanti (taaaanti) elementi canonici (dal plot, il setting, l'equipaggiamento e vari elementi di role play, un quest/hunt design classico, il lore, l'esplorazione di un mondo vasto, il piglio narrativo, etc.).

Devil May Cry 6

Xzu9stE.jpg

Zaza, io tra questo, Zelda, Starfield, baldurs aspetto i tuoi post in una maniera che non hai idea. Li userò come letture serali! So che lo sai ma è giusto ribadirlo:unsisi:
Sì e poi si continua ad Ottobre con Armored.
Quest'anno non ci si ferma mai :sard:

Non è il Final Fantasy che avrei voluto. Non mi piacciono gli action games. Non mi interessa il dark fantasy. Non mi piacciono i personaggi.
Tutto legittimo, sacrosanto. Non abbiamo tutti gli stessi gusti, non possiamo apprezzare tutti le stesse cose.

Ma il voler ridurre una serie antologica con una storia ricchissima ed estremamente variegata al solo sistema di combattimento che definisce vita morte e miracoli del gioco cancellando qualsiasi altra virtù offerta e intrappola il titolo in una convenzione di genere estremamente limitata e miope è stancante, e arrivati a questo punto, ignorante. Potevo anche capire lo scetticismo quando hanno fatto vedere il vertical slice di febbraio. Non tutti si guardano il pedigree degli sviluppatori o si leggono le interviste. Ma ci sono in circolazione quasi due ore di gameplay del gioco che spaziano una moltitudine di sistemi e descrivono nel dettaglio la struttura e le offerte contenutistiche del gioco.

Il commento "è DMC, non ha niente di Final Fantasy" o "hanno cambiato genere, è come se Tekken diventasse un gioco di cucina" è una stronzata. Mi spiace. Non hanno basi, si basano su fondamenta di sabbia e l'assenza di consapevolezza sua cosa sia FF16 e FF in generale. Almeno passate a "the witcher col CS di DMC" che è comunque sbagliato, ma almeno non sembra uscito da facebook.

Molto meglio la community che abbiamo su FF14 comunque. Non mancano i drammi e le sciocchezze come la sedia rosa dei Lalafell o il malware nel plugin per migliorare la grafica, ma almeno quando si parla di lui nessuno mette in dubbio se sia FF o meno e non ci sono testate giornalistiche si mettono a sezionare e mal interpretare le interviste di Yoshida per creare titoli sensazionalistici sbagliati come "serve un PC da 2000 euro" che poi la gente si mette in firma, o "non ci sono dungeon e boss segreti" o "Yoshida odia i jrpg, FF10 e il blitzball". 12 anni di interviste sul 14, migliaia di risposte e mai successa una cosa del genere. sei mesi di marketing del 16 ed è il delirio e la festa della disinformazione gratuita.

Ultima modifica:
É praticamente dmc6 con richiami alla serie di FF, per vendere qualche copia in più si scende a compromessi.
Peccato perché avrebbero potuto ripartire dal xii migliorando il tutto.
Ma cosa stai dicendo? :asd:
È tutto l'opposto.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ogni volta che leggo "è Devil May Cry 6" mi viene da chiedere se per voi "essere FInal Fantasy" significhi solo castare una magia/abilità/attacca ogni mezz'ora.
E anche fosse così (nel senso che associate la serie ai turni)...adesso vi svegliate? Non lo chiedo per provocazione eh, è un dubbio sincero perché è da FFX che il combat non è più quello ma avuto un'impronta sempre più action culminata con quel capolavoro creato da Nomura col Remake.
Poi oh,ci sta anche ed è legittimo che un cristiano possa preferire i turni statici di 25 anni fa, ma a sto punto avete associato la saga all'elemento sbagliato fin dall'inizio
Io vorrei ricordavi Type-0, action fino al midollo, ma FF nell'anima più di tanti titoli main.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Che poi posso più o meno capire il "è dmc6" però più che un dmc a me ricorda più Kingdom hearts.

Anche se poi banalmente ê l'evoluzione del combst di 7 remake che a sua volta era l'evoluzione del xv

Che poi posso più o meno capire il "è dmc6" però più che un dmc a me ricorda più Kingdom hearts.

Anche se poi banalmente ê l'evoluzione del combst di 7 remake che a sua volta era l'evoluzione del xv
Sono tre cose diverse. FFVIIR si basa sulla gestione del party e delle risorse. Devi generare atb, spenderla nei comandi e girare da un personaggio all'altro per sfruttarli al meglio con un sistema profondo di status, resistenze e debolezze elementali.
FFXVI è un single character action senza niente di tutto ciò, basato su parry, counter, combo avanzate e interazioni fisiche con il nemico. Due modi molto diversi di sviluppare l'action rpg.
FFXV ha un cs.

Il paragone con KH è corretto, non a caso team osaka ha lavorato a FF16 invece di KH4 :sisi:
Si scherza. Forse.

Se aspettate un momento cerco qualcosa di pes qui nel 16. Son sicuro di trovarlo...

Trovato!
Le animazioni della corsa sono uguali.

Pro Evolution Clive confirmed.

Appena arriva la collector la prima cosa che farò sarà quella di nascondere il logo, non voglio ricordarmi della fine che Yoshida ha fatto fare alla mia amata serie.
Io invece butto la scatola e metto tutto qui dentro.

s-l1600.jpg

Eccheccaxxo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro