PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche io credo che degli eikon utilizzabili, non li abbiano mostrati tutti :unsisi:
Non avevano detto categoricamente che sarebbero stati solo quei 9?
A proposito... ma Golem si è mai visto? E I suoi poteri?
Post automatically merged:

A me riguardo il movente mi basta ci siano altre 5/6 mosse/combo da aggiungere a tutte quelle che ci hanno fatto vedere, e sono piuttosto contento, che poi a concatenare il tutto ne esce fuori uno spettacolo.

Basta che i nemici siano abbastanza agguerriti e " caratterizzati " e non carne da macello, poi sono di parte che preferisco menare le mani con Clive adulto e quanto mi mettono con gli Eikon mi va bene uguale, mi piacerà fare qualche sezione, ma di sezioni " Godzilla contro Kong mi importa relativamente, per quanto sono consapevole siano incentrati nella trama, e quindi dovremmo usarli parecchie volte.

Le parti alla Panzer Dragon Orta mi piacciono molto però.

Per il resto OST divina, ambienti epici, lore incastonata nel gameplay e sono apposto a vita, spero di perdermici tra tutti quei racconti e aneddoti da sbloccare, magari con delle belle sfide e boss segreti tosti.
Quando parli di parti alla Panzer Dragon Orta, intendi quelle aeree dove guidi la Fenice?

Io per Leviathan ho ancora una flebile speranza

Non credo sia impossibile anche perchè il tutto fa pensare che si siano otto slot, nello skill tree, che girano attorno a quello centrale.

Prima pensavamo che il centrale fosse esclusivo di Clive e quelli attorno per gli eikon. Adesso sappiamo che quello centrale include Ifrit per cui rimarrebbe uno slot per un nono eikon. :sisi:

Quando parli di parti alla Panzer Dragon Orta, intendi quelle aeree dove guidi la Fenice?
Quello che pensavamo fosse Golem è Titan Lost. :sisi:

Appunto tutto fa pensare che siano 9 ed, ad ora, ne abbiamo visti solo 8. :unsisi:

Ifrit
Phoenix
Shiva
Garuda
Titan
Ramuh
Odin
Bahamut

Si c'è una fase proprio identica a PDO, dove selezioni i punti/nemici e poi rilasci, un pò come une delle mosse di Clive, che poi escono tutti i raggi che vanno nei punti selezionati, e Panzer era proprio cosi, molto figo.

Non credo sia impossibile anche perchè il tutto fa pensare che si siano otto slot, nello skill tree, che girano attorno a quello centrale.

Prima pensavamo che il centrale fosse esclusivo di Clive e quelli attorno per gli eikon. Adesso sappiamo che quello centrale include Ifrit per cui rimarrebbe uno slot per un nono eikon. :sisi:

Quello che pensavamo fosse Golem è Titan Lost. :sisi:

Appunto tutto fa pensare che siano 9 ed, ad ora, ne abbiamo visti solo 8. :unsisi:

Ifrit
Phoenix
Shiva
Garuda
Titan
Ramuh
Odin
Bahamut
io in realtà ne ho individuati 10 e visti 8 con uno incerto ma mi fermo qui. entro nel topic per togliere la notifica ho chiuso fino al d1 :sard:

10+1 (il + 1 e’ quello ‘minore’) sono praticamente confermati dalle varie info/art/eventi. Sul come vedremo gli altri, sara’ il mistero.

Poi non escludo che ce ne siano altri magari solo di storia.

Se la spaziatura non cambia c'è spazio per 7 cerchi intorno a Clive. Approssimativamente:
278ZhKF.png
io in realtà ne ho individuati 10 e visti 8 con uno incerto ma mi fermo qui. entro nel topic per togliere la notifica ho chiuso fino al d1 :sard:
Allora, dato che sono stati più o meno chiari su questo:
Gli Eikon presentati in Dominance sono quelli giocabili.
A livello narrativo ne esistono di altri. Alcuni sono segreti, altri esistono per il worldbuilding ma non per forza avranno un ruolo attivo nella storia.
Non ce ne sono di opzionali.

I due ??? qualunque cosa siano non sono Eikon di cui otterremo i poteri.

Non a caso gli 8 giocabili sono quelli con le icone incluse nella Collector:
a1d5f0af79b59bf8a3c4437d01a3a92b_1920_KR.jpg

Se la spaziatura non cambia c'è spazio per 7 cerchi intorno a Clive. Approssimativamente:
278ZhKF.png

A livello narrativo ne esistono di altri. Alcuni sono segreti, altri esistono per il worldbuilding ma non per forza avranno un ruolo attivo nella storia.

Sisi Soyre non giocabili ovviamente, come te son qui dentro dal d1. Però oltre a leviathan mi aspetto un Eikon come last boss ecco . Ciò porta a 10 ma appunto 8 "giocabili"

Questa cosa è stata spiegata?

FqaMg_JakAItA6X.jpg:orig

Abilità di Ramuh anche da non equipaggiato?

Ultima modifica:
278ZhKF.png

Dicevo cosi perchè questa icona che compare nel gioco, penso sia quella del salvataggio, ha un design molto similare a quello dello skill tree

8ou97z96b4ua1.jpg

Poi ricordo benissimo che in uno dei vecchi video lo skill tree di titan era sopra ed ora invece è sotto per cui o hanno cambiato posizione nel corso dello sviluppo o, a mano mano che prendi i poteri, si modifica il menù. :sisi:

Inoltre con otto avresti il menù bello simmetrico. :uhmsisi:

ps: Ryou (Soul) Misaki Si lo hanno già spiegato. Quando "masteri" una skill puoi tenerla anche su altri eikon.

Colgo l'occasione per dire che questa clip - per me - è stato il punto più alto dell'intero SoP!
E' da tempo che volevo uno scontro così epico in un Final Fantasy, cosa che avevo sperato invano contro Titan e delusione ancor più grande contro Leviathan di FFXV; la differenza di questo scontro con quelli citati prima è che non è una sola fase fatta male, ma un continuo cambio di regia e parti che sembrano prese dallo (segue spoiler FFX) scontro con Sin in FFX, che si combatteva contro le sue parti in vari parti del suo corpo ma più interattivo con la sua vena action (prima che mi linciate non sto insinuando che i turni siano poco interattivi).

Ora potete bannarmi, lanciarmi pomodori e copie di Boku No Pico addosso, in quest'ultimo caso ve li butto uno a uno ma con più odio.

Io spero solo che la presenza di queste fasi action sia ben bilanciata e variegata. Per esempio nell’ultimo DMC dopo un po’ di missioni mi sono rotto i xxx anche perché diventa prevedibile la struttura e la frequenza dei combattimenti stessi.

Raga secondo me fare paragoni con un DMC non e’ propriamente corretto per avere un’idea del gioco. Calcolate sempre che e’ ARPG alla fine non un action puro dove i combattimenti da affrontare son sempre piu o meno simili tra loro (si, e’ un’estremizzazione).

Io spero solo che la presenza di queste fasi action sia ben bilanciata e variegata. Per esempio nell’ultimo DMC dopo un po’ di missioni mi sono rotto i xxx anche perché diventa prevedibile la struttura e la frequenza dei combattimenti stessi.
Ma qui mica hai una missione dietro l'altra lineare con ondate di nemici :asd:

Raga secondo me fare paragoni con un DMC non e’ propriamente corretto per avere un’idea del gioco. Calcolate sempre che e’ ARPG alla fine non un action puro dove i combattimenti da affrontare son sempre piu o meno simili tra loro (si, e’ un’estremizzazione).
Devil May Cry HA per base tutti scontri molto simili, quello che sa variegare è sempre stato Bayonetta, che paradossalmente, tra boss grossi e scontri tra Eikon, FFXVI si avvicina maggiormente, ma - ovviamente - più sobrio.

E IO

13caf4168753d300d3c10a1f3ac95d88.jpg

(per pochi)

Perché ogni due passi fino a FF Xbnom avevi scontri ripetitivi ogni 2/5 passi vero?
Mi fate morire con sti post :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro