PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

I powerpoint sono il marchio di fabbrica della CBU3 :sard: Gli si vuole bene anche per le presentazioni rustiche.

L'anteprima comunque copre:
  • L'inizio del gioco fino alla chiusura dell'arco narrativo di Clive 15enne. Durata di circa 2 ore.
  • Da quanto si ricomincia a giocare con Clive 28enne e si ha accesso all'hideaway di Cid fino al completamento dello Stage del Greatwood (quello che vediamo da mesi a forza di clip di 2 secondi). Durata di circa 2 ore.
  • Demo esplorativa nell'area dei Three Reeds (palude della caccia dell'Ahriman). Durata di 30 minuti.
  • Demo di combattimento di circa 2 ore.

Praticamente tutto l'inizio con tagliata la sezione che collega la fine del flashback allo sblocco dell'hideaway. Suppongo non vogliano rivelare cosa succede.
Una breve demo di esplorazione, immagino proprio la caccia del SoP.
La demo di combattimento non saprei, forse lo stage di Benedikta per chi non era alla prima prova.

Quasi 7 ore di prova comunque, tantissimo.

Quasi 7 ore di provato quindi :allegri:

Si, evento enorme. Anteprime che coprono una grossa porzione del gioco e con dozzine e dozzine di invitati fra stampa e influencer al punto da aver bisogno di multipli incontri.

Ci credono tantissimo.

Mi fa piacere che con la stampa, e quindi utenza di riflesso (perchè la stampa poi parla a noi) ci sia tutto questo rapporto. Alla fine si arriverà al D1 sapendo quasi tutto (spoiler a parte ovviamente) e spero questo venga fatto anche con FF-7 Parte due perchè sta volta per questi giochi non voglio vedere gente che compra a scatola chiusa e poi si lamenta :sard: Stanno (con questo, al momento) facendo tutto quello che devono. I "dubbi" che devono rimanere sono robe avanzate. Un esempio: "voglio l'aereonave o non lo compro" rispota: "aspetta esca, informati da lì in poi, decidi". E' facile.

Ora come ora fra cose logiche deducibili e cose che si sono viste e che hanno detto in....venti interviste? Già c'è roba più che sufficiente per capire se un gioco è di proprio gusto o meno.

7 ore sono un botto... questo vuol dire anche probabilmente che di roba nel gioco finale ce n'è davvero una caderva.

Cmq tra le foto che ha messo SE DE c'era pure una bella della mappona un po di squincio ma si vedono molto bene le icone dei luoghi, ci ho fatto un wallpaper UHD :morris2:

QmcTVWo.jpg

Madonna 7 ore....spero che per fare il 100% servano 90-100 ore almeno ( si so che l'hanno già detto, ma spero sia qualcosa di più in realtà, come è successo con altri giochi ), seno c'è anche il rischio di spoilerare 1/5 di " wow " che si fa normalmente quando si gioca ( visto che non mostreranno solo il prologo con qualche combattimento ).

Ma tanto sto blaterando essendo in hype.

Madonna 7 ore....spero che per fare il 100% servano 90-100 ore almeno ( si so che l'hanno già detto, ma spero sia qualcosa di più in realtà, come è successo con altri giochi ), seno c'è anche il rischio di spoilerare 1/5 di " wow " che si fa normalmente quando si gioca ( visto che non mostreranno solo il prologo con qualche combattimento ).

Ma tanto sto blaterando essendo in hype.
Tu non vedrai quelle 7 ore, pubblicheranno si e no un'ora di B-Roll tagliato.

Ultima modifica:
I powerpoint sono il marchio di fabbrica della CBU3 :sard: Gli si vuole bene anche per le presentazioni rustiche.

L'anteprima comunque copre:
  • L'inizio del gioco fino alla chiusura dell'arco narrativo di Clive 15enne. Durata di circa 2 ore.
  • Da quanto si ricomincia a giocare con Clive 28enne e si ha accesso all'hideaway di Cid fino al completamento dello Stage del Greatwood (quello che vediamo da mesi a forza di clip di 2 secondi). Durata di circa 2 ore.
  • Demo esplorativa nell'area dei Three Reeds (palude della caccia dell'Ahriman). Durata di 30 minuti.
  • Demo di combattimento di circa 2 ore.

Praticamente tutto l'inizio con tagliata la sezione che collega la fine del flashback allo sblocco dell'hideaway. Suppongo non vogliano rivelare cosa succede.
Una breve demo di esplorazione, immagino proprio la caccia del SoP.
La demo di combattimento non saprei, forse lo stage di Benedikta per chi non era alla prima prova.

Quasi 7 ore di prova comunque, tantissimo.
Chissà quale di queste porzioni inseriranno nella demo pubblica...

La demo pubblica va assolutamente fatta post gioventù, e per me sarà una demo che col gioco centrerà poco. Praticamente la roba del castello con la battaglia in cima :sisi: Cose che avvengono ma con tagli e abilità in più rispetto a quello che avrai lì quando ci si arriva :sisi:

Io ci ho pensato molto sopra e... la demo non dovrebbe essere giocata :uhmsisi:
(in mio aiuto viene il fatto che in quel periodo sarò in montagna)

Stavolta forse ce la faccio ad arrivare al D1 senza averlo giocato prima.

L'intenzione era di far giocare dall'inizio del gioco fino ad un climax e permettere l'importazione dei salvataggi. In questo caso la prima delle quattro demo.
La demo pubblica va assolutamente fatta post gioventù, e per me sarà una demo che col gioco centrerà poco. Praticamente la roba del castello con la battaglia in cima :sisi: Cose che avvengono ma con tagli e abilità in più rispetto a quello che avrai lì quando ci si arriva :sisi:
Il contrario.

E hanno ragione loro. Guarda due demo recenti: Octopath 2 (primo capitolo) e Forspoken (sessione avanzata). OT2 è stato un successone di critica, demo apprezzatissima e passaparola estremamente positivo. E il primo capitolo non ha quasi nessuna delle novità.
Forspoken un disastro. Aldilà dei problemi tecnici, dare un combat system avanzato con troppe opzioni e senza un tutorial decente in una mappa aperta senza niente di interessante da fare ha dato delle cattive impressioni anche di quello che alla fine è stato l'unico elemento apprezzato a gioco uscito.

L'idea di FF16 è darti un hook narrativo. Arrivi allo scontro di Phoenix e Ifrit e vuoi saperne di più.

Io ci ho pensato molto sopra e... la demo non dovrebbe essere giocata :uhmsisi:
(in mio aiuto viene il fatto che in quel periodo sarò in montagna)

Stavolta forse ce la faccio ad arrivare al D1 senza averlo giocato prima.
Nemmeno io giocherò la demo, almeno che non si potrà importare i salvataggi. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro