PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hanno già iniziato a martellare sul tubo, probabilmente sarà lo stesso spot che manderanno in TV :sisi:

Voglio i Pullman con il faccione di Clive in tutta Italia :gab:

Io sento odore di quella cosa lì che pochi giochi fanno. Mettiamola così: avete presente il primo dei nuovi God Of War? Ecco, una certa cosa non svelata e mai detta ha reso quel momento epico e l'intera parte successiva una roba totalmente diversa lato ludico. Potevano metterla nei video, esplodere ancor di più col Marketing ma non lo hanno fatto. Bene...qui sento quell'odore lì...ho la sensazione netta che sì, ci hanno mostrato tanto, mostreranno ancora di più e diranno cento cose fra interviste, video, twitt ecc...MA altre cose grosse ci saranno e noi lo sapremo solo giocando.

Io sento odore di quella cosa lì che pochi giochi fanno. Mettiamola così: avete presente il primo dei nuovi God Of War? Ecco, una certa cosa non svelata e mai detta ha reso quel momento epico e l'intera parte successiva una roba totalmente diversa lato ludico. Potevano metterla nei video, esplodere ancor di più col Marketing ma non lo hanno fatto. Bene...qui sento quell'odore lì...ho la sensazione netta che sì, ci hanno mostrato tanto, mostreranno ancora di più e diranno cento cose fra interviste, video, twitt ecc...MA altre cose grosse ci saranno e noi lo sapremo solo giocando.
Quale era questa cosa grossa (ludicamente parlando) che non era stata mostrata del primo neo-Gow? :hmm:

Bhe ma mi sembra palese, sarà un mix di quello che dici tu e l'ultima missione di DMC V.

E poi si rivelò un qualcosa alla The Wonderful 101 così anche Kamiya è contento :morty:

La lame del caos, lo abbiamo scoperto solo giocandoci che c'era e si usava :sisi:
Una cosa del genere in FFXVI è quasi impossibile.

A livello narrativo invece ci saranno tutte le sorprese che vuoi visto che abbiamo visto solo il prologo, e le anteprime finali tratteranno comunque solo quello.

Quella parte lì in GOW fu epico proprio perché conoscevamo Kratos, quindi fu una mezza sorpresa e un'aggiunta gradita.
Qui è tutto nuovo, quindi una roba alla Gow non so proprio che possa essere/intendere.
Ovvio ci saranno sorprese, colpi di scena e quant'altro, bisogna solo vedere se sarà epico come dici, ma a sto punto immagino che le boss battle potrebbero rivelarsi delle autentiche sorprese.

Ma secondo me non ci hanno mostro nulla :asd:
Mi aspetto qualcosa di Gargantuesco.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Quella parte lì in GOW fu epico proprio perché conoscevamo Kratos, quindi fu una mezza sorpresa e un'aggiunta gradita.
Qui è tutto nuovo, quindi una roba alla Gow non so proprio che possa essere/intendere.
Ovvio ci saranno sorprese, colpi di scena e quant'altro, bisogna solo vedere se sarà epico come dici, ma a sto punto immagino che le boss battle potrebbero rivelarsi delle autentiche sorprese.
Una cosa che a loro piace fare, fanno sempre e si impegnano a costruite è la sovversione delle aspettative nella seconda metà del gioco. Con il materiale promozionale costruiscono una narrazione attraverso contesti errati e poi cercano di colpirti quando ti fanno scoprire quello reale. Non sempre riesce allo stesso modo (in Stormblood è stato più debole del solito), ma il track record è molto positivo.
Ma secondo me non ci hanno mostro nulla :asd:
Mi aspetto qualcosa di Gargantuesco.

A livello narrativo quasi tutto quello che si è visto viene dalle prime 5 ore e ad ogni ondata di info vanno solo a espandere scene già viste/note. Ad esempio alle anteprime stampa che sono in corso fanno giocare il flashback di inizio gioco e il dungeon della foresta di cui si vede un pezzetto ad ogni trailer :asd: Quasi il nulla che vada oltre lo scontro con Garuda.

Una cosa che a loro piace fare, fanno sempre e si impegnano a costruite è la sovversione delle aspettative nella seconda metà del gioco. Con il materiale promozionale costruiscono una narrazione attraverso contesti errati e poi cercano di colpirti quando ti fanno scoprire quello reale. Non sempre riesce allo stesso modo (in Stormblood è stato più debole del solito), ma il track record è molto positivo.

A livello narrativo quasi tutto quello che si è visto viene dalle prime 5 ore e ad ogni ondata di info vanno solo a espandere scene già viste/note. Ad esempio alle anteprime stampa che sono in corso fanno giocare il flashback di inizio gioco e il dungeon della foresta di cui si vede un pezzetto ad ogni trailer :asd: Quasi il nulla che vada oltre lo scontro con Garuda.
Appunto, probabilmente Garuda è il primo dominant :sisi:, potrebbe essere uno dei primi capitoli del gioco, o potrebbe essere addirittura il Prologo/Tutorial.

Ho usato quell'esempio per dire che sento ci sia qualcosa come meccaniche di gioco che non verrà detta e che sarà grossa. Non significa che deve durare mezzo gioco o evolvere quello che è stato fino a quel momento :asd:

Poi chiaro, può valere anche come trama, cose che non ti aspetti minimamente ecc, ma quello lo do per scontato dai :sard:

Una cosa del genere in FFXVI è quasi impossibile.

A livello narrativo invece ci saranno tutte le sorprese che vuoi visto che abbiamo visto solo il prologo, e le anteprime finali tratteranno comunque solo quello.
L'unica cosa, che mi viene in mente, che potrebbe avvicinarsi sarebbe la scoperta di Leviathan equipaggiabile. :sisi:

Per la storia sappiamo benissimo che stanno mostrando per bene solo le prime ore di gioco. Per quanto ne sappiamo si potrebbe andare da tutt'altra parte con la narrativa ed i personaggi.

Io della storia non ho capito un caspio :sard:
Il che è un bene...

Non tanto nel XIII dove mostrarono si tanto ma comunque molto nebbioso, ma nel XV fu una cosa assurda: mostrarono TOTALMENTE i primi 5 capitoli, integralmente lo scontro con Titan, gran parte dello scontro con Leviathan, la pugnalata di Ardin a Luna, la notte eterna, era praticamente impossibile sgarrare ogni tipo di ipotesi :sard:

Io della storia non ho capito un caspio :sard:
Il che è un bene...

Non tanto nel XIII dove mostrarono si tanto ma comunque molto nebbioso, ma nel XV fu una cosa assurda: mostrarono TOTALMENTE i primi 5 capitoli, integralmente lo scontro con Titan, gran parte dello scontro con Leviathan, la pugnalata di Ardin a Luna, la notte eterna, era praticamente impossibile sgarrare ogni tipo di ipotesi :sard:
Minchia, la devi finire di citare il XV ogni santa volta, adesso mi tocca guardare video di gattini per interrompere la crisi isterica.

Beh hanno mostrato anche tutti gli scenari (almeno in piccola parte) della mappa e un sacco di battaglie… non credo solo dalle prime 5 ore insomma.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro