PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Yes,sta volta lo dico proprio a cuore in mano fin dal reveal. Ho fiducia nelle persone che ci lavorano dietro. Che sia chiaro non in Square ma le persone effettivamente dietro. Seguendo questa politica ,esclusa Nintendo, non sono mai stato deluso. Basta vedere i team occidentali e tutto. Danno poca importanza alla persona/persone che dirigono e il risultato è che compro su 10 giochi 2/3 occidentali e resto giappi.

Poi che sia chiaro è un discorso che nasce e muore per me obv!
 
Io non faccio testo :sisi:
Sono hyppato persino per due giochi su kickstarter, per un soulslike di una loli, 3 remake di cui uno è un pezzo di gioco (cit), di un gioco yuri di samurai, per uno ho dato persino il nome alla mia gatta Katalina :sisi:
 
Io non faccio testo :sisi:
Sono hyppato persino per due giochi su kickstarter, per un soulslike di una loli, 3 remake di cui uno è un pezzo di gioco (cit), di un gioco yuri di samurai, per uno ho dato persino il nome alla mia gatta Katalina :sisi:
Ogni riferimento a GB fantasy che è sparito ed anche lui jrpg action è puramente casuale e non voluto!
Comunque ti capisco Izumi, ti capisco benissimo ma io questo è proprio uqello che ho sempre sognato , mancano solo i mecha ma quelli magari in un FF 17,chi lo sa(e comunque di spariti, project re fantasy manca anche quello eh!)
 
Ogni riferimento a GB fantasy che è sparito ed anche lui jrpg action è puramente casuale e non voluto!
Comunque ti capisco Izumi, ti capisco benissimo ma io questo è proprio uqello che ho sempre sognato , mancano solo i mecha ma quelli magari in un FF 17,chi lo sa(e comunque di spariti, project re fantasy manca anche quello eh!)
Per il 17 (che gia hanno iniziato ne son sicuro), mi piacerebbe un'ambientazione alla FF6. Che manca da troppo tempo.
 
Per il 17 (che gia hanno iniziato ne son sicuro), mi piacerebbe un'ambientazione alla FF6. Che manca da troppo tempo.
Personalmente anche una full futuristica non sarebbe male eh, molto da space opera intendo. Però si, anche una alla FF VI sarebbe piacevole e interessante da vedere sviluppata ora. Il problema è, chi di loro? Per questo sono hyppato per questo e non per il futuro. qua so chi sta sviluppando il combat system li no :asd:
 
Personalmente anche una full futuristica non sarebbe male eh, molto da space opera intendo. Però si, anche una alla FF VI sarebbe piacevole e interessante da vedere sviluppata ora. Il problema è, chi di loro? Per questo sono hyppato per questo e non per il futuro. qua so chi sta sviluppando il combat system li no :asd:
A occhio direi sempre la DivisionBusiness3, quindi loro, che passeranno dal 16 al 17 (o chi per lui) in un batti baleno (come anche citato da Yoshida nell'intervista, dopo il 16 trasleranno subito a quello dopo con l'esperienza accumulata da questo) e mi aspetto la Ishikawa nel progetto al 99%.

Anche perchè gli unici in grado di fare un FF degno di nota sono loro e il team del 7R, che sarà impegnato almeno per altri 5 anni.
 
A occhio direi sempre la DivisionBusiness3, quindi loro, che passeranno dal 16 al 17 (o chi per lui) in un batti baleno (come anche citato da Yoshida nell'intervista, dopo il 16 trasleranno subito a quello dopo con l'esperienza accumulata da questo) e mi aspetto la Ishikawa nel progetto al 99%.

Anche perchè gli unici in grado di fare un FF degno di nota sono loro e il team del 7R, che sarà impegnato almeno per altri 5 anni.
E fu così che per la prima volta nella storia fanno fare FF alla Unit 2, ovvero la parte Enix :sard:
 
Abbiamo una sorta di risposta nell'intervista. La CBU1 internamente è sempre stata la divisione dei FF mainline, escluse alcune eccezioni. Il nuovo team della CBU3 è stato creato per sostituirla quando hanno intrapreso il progetto multi-gioco di FFVII Remake. E sottolineo il nuovo, esclusi i lead che vengono da FF14 è un team AAA completamente nuovo e il primo da più un decennio.

Stanno sicuramente valutando i pitch di FF17 in questo momento, e la produzione sarà della CBU3 o LP (nel caso Forspoken andasse male, salti qualche testa e venga riorganizzata l'unità produttiva). Oltretutto sarebbe uno spreco sciogliere un team di 300 sviluppatori con un engine navigato e che si è fatto le ossa con un action combat all'avanguardia.
 
Abbiamo una sorta di risposta nell'intervista. La CBU1 internamente è sempre stata la divisione dei FF mainline, escluse alcune eccezioni. Il nuovo team della CBU3 è stato creato per sostituirla quando hanno intrapreso il progetto multi-gioco di FFVII Remake. E sottolineo il nuovo, esclusi i lead che vengono da FF14 è un team AAA completamente nuovo e il primo da più un decennio.

Stanno sicuramente valutando i pitch di FF17 in questo momento, e la produzione sarà della CBU3 o LP (nel caso Forspoken andasse male, salti qualche testa e venga riorganizzata l'unità produttiva). Oltretutto sarebbe uno spreco sciogliere un team di 300 sviluppatori con un engine navigato e che si è fatto le ossa con un action combat all'avanguardia.
Se il 16 non vende abbastanza non credo però che il team venga rimesso all'opera sul 17
 
Se il 16 non vende abbastanza non credo però che il team venga rimesso all'opera sul 17
Realisticamente un FF main non venderà mai male, soprattutto se recensirà bene. E mi scoccia dirlo, ma lo sappiamo tutti quanto conta il pedigree nelle recensioni e loro sono sulla strada per andare molto bene. La questione più che altro è a livello di potenzialità, molto limitate dall'esclusività PS5.
 
Realisticamente un FF main non venderà mai male, soprattutto se recensirà bene. E mi scoccia dirlo, ma lo sappiamo tutti quanto conta il pedigree nelle recensioni e loro sono sulla strada per andare molto bene. La questione più che altro è a livello di potenzialità, molto limitate dall'esclusività PS5.
Tutto giusto, stavo proprio per scrivere questo.
Difficilmente un FF venderà male, pur un problematico FFXV ha venduto, ergo non credo ci siano problemi. Il più, appunto, possono giocare - come moltissime volte - le recensioni.
 
Vendere bene é diverso da vendere cosi bene da riavere carta bianca per il nuovo capitolo. É tutto molto relativo, da chi é deluso da 10 e passa M a chi esulta per averne raggiunto solo 1
 
Vendere bene é diverso da vendere cosi bene da riavere carta bianca per il nuovo capitolo. É tutto molto relativo, da chi é deluso da 10 e passa M a chi esulta per averne raggiunto solo 1
Non si sono fatti problemi fino a mo e se lo devono fare adesso?
Cos'è hai finito gli argomenti e adesso ti attacchi alle vendite? :asd:
 
Non si sono fatti problemi fino a mo e se lo devono fare adesso?
Cos'è hai finito gli argomenti e adesso ti attacchi alle vendite? :asd:
Sto solo argomentando per dire che vendere "bene" spesso non basta per essere riconfermati.

A proposito, quali sono i FF numerati che hanno avuto lo stesso director di fila?
 
Sto solo argomentando per dire che vendere "bene" spesso non basta per essere riconfermati.

A proposito, quali sono i FF numerati che hanno avuto lo stesso director di fila?
Se parli di director è diverso però, il 17 può avere tranquillamente lo stesso team del 16 ma con un director diverso si... e magari stavolta ci si butta proprio Yoshida stesso, chissà.
O magari quel povero cristo di Itou liberato dalla prigione in fondo al mare?!

In ogni caso, se seguono l'iter solito, ogni FF ha un director diverso.
 
Secondo me c'è il problema opposto. Nel caso il gioco convinca, rispetti le aspettative di essere il FF del ritorno alla gloria e riesca a strappare il suo 90+ di meta si mangeranno le mani per non averlo rilasciato almeno su Steam e sfruttare il momentum della ricezione critica/word of mouth.
A proposito, quali sono i FF numerati che hanno avuto lo stesso director di fila?
Non accade da Kitase, e l'unica eccezione moderna sono i FFVIIR di Hamaguchi.

Discorso diverso per l'unità produttiva, che tendono a essere sempre le stesse e che post riorganizzazione hanno smesso di essere disassemblate a fine sviluppo come accadeva in era wada. (vedi Team Osaka che passa da un KH all'altro, la CBU1 con lo sviluppo ottimizzato di FFVIIR, LP che è passata integralmente da FF15 a Forspoken).

Realisticamente FF17 avrà la stessa unità produttiva di FF16 con lead diversi (es. Ishikawa al posto di Maehiro).
 
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