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Non è un capriccio, semplicemente hanno già annunciato finestre e contenuti dei trailer #3 (story trailer, fall) e #4 (combat modes+forse demo, early 2023) e stiamo cercando di capire dove possano incastrarsi.Manca quasi un anno al lancio del gioco e gia ci hanno dato due bei trailer, non capisco perche Square dovrebbe avere l’urgenza di far vedere nuovo materiale, mancassero 5-6 mesi potrei capire… pero purtroppo manca ancora un anno![]()
Non è un capriccio, semplicemente hanno già annunciato finestre e contenuti dei trailer #3 (story trailer, fall) e #4 (combat modes+forse demo, early 2023) e stiamo cercando di capire dove possano incastrarsi.
Inoltre perché Dominance è stato un hype trailer e devono ancora dimostrare la struttura di gioco descritta solo a parole, e al contrario di un gioco come GoW non gode di un hype smisurato e un prequel diventato cult. Infatti i numeri del rereveal sono piuttosto bassi.
Non è che servano i numeri di GoW, ma al momento fa più o meno gli stessi numeri di Tactics Ogre Reborn e parliamo però di un AAA sopra al centinaio di milioni di budget.Si Si capisco.
Pero personalmente (che andro di day1 e collector) per ora non ho questa attesa spasmodica di vedere altro materiale, visto che manca ancora un anno potrebbe essere quasi peggio sinceramente
Comunque i numeri di GOW non possono essere replicati da un Final Fantasy a prescindere da trailer e dimostrazioni di gameplay approfondite.
Rebirth difficilmente quest'anno, se c'è uno showcase lo slot ormai dovrebbe andare al fall trailer di FF16. Credo lo rivedremo a giugno da square o sony.Vabbè dai, l'autunno non è ancora iniziato, quindi c'è tempo per mostrare un nuovo trialer.
Per quanto riguarda Rebirth, lo vedremo sicuramente al Showcase di Sony, il che potrebbe voler dire anche l'anno prossimo.
Più probabile il 16 allo showcaseVabbè dai, l'autunno non è ancora iniziato, quindi c'è tempo per mostrare un nuovo trialer.
Per quanto riguarda Rebirth, lo vedremo sicuramente al Showcase di Sony, il che potrebbe voler dire anche l'anno prossimo.
Non è che servano i numeri di GoW, ma al momento fa più o meno gli stessi numeri di Tactics Ogre Reborn e parliamo però di un AAA sopra al centinaio di milioni di budget.
Non è che servano i numeri di GoW, ma al momento fa più o meno gli stessi numeri di Tactics Ogre Reborn e parliamo però di un AAA sopra al centinaio di milioni di budget.
In effetti avevo notato anch io che a livello di numeri l'ultimo trailer di FFXVI non sta smuovendo una mazza in rapporto alla sua importanza.Effettivamente sul canale Playstation il Dominio Trailer fermo a 1.3 milioni, malino per davvero![]()
Alla fine quello che conta saranno le vendite non le visualizzazioni, però anch'io mi aspettavo di più da queste.Cioè per dire il trailer di FF14 Endwalker, che si rivolge a una community specifica e molto ridotta a quella dei capitoli single player (visto che parliamo di circa 1,7mln di abbonati), è a 5 milioni di visualizzazioni e non ho idea di come sia possibile. 1,5 il launch trailer. FFVII Remake al suo rereveal ne ha fatte 3,6 (meno dei 16 dell'annuncio, ma quello è un evento irripetibile) ed è stato costante sopra ai 2 per tutta la campagna promozionale. Solo trailer inglesi, senza contare i giapponesi.
FF16 sta a 4 con l'annuncio e 1,3 con il rereveal. altri 0,9 dal giappone. Ho fatto un paragone con Tactics Ogre perché è un gioco cult di nicchia, che sta a 0,6 con il trailer inglese e addirittura 1,7 con quello giapponese. Rebirth sta facendo un po' meglio ma è difficile da tracciare visto che è stato annunciato a un evento del menga e i trailer ufficiali sono arrivati molto tardi e dopo tutti i reupload di ign e compagnia.
Per un FF main non sono numeri molto buoni, l'average joe non sa nemmeno che esiste. Soprattutto perché parliamo del gioco più costoso di Square, non di un AAA qualsiasi. A grandi linee (visto che non abbiamo numeri ufficiali) parliamo di un gioco col doppio dello staff di Forspoken.
Non è un problema adesso, il marketing vero e proprio deve ancora partire e c'è tutto il tempo di farsi sentire... però c'è bisogno di impegno. Non hanno i tweet che generano milioni con gli starnuti come Ragnarok.
FF non ha più lo stesso appeal di anni fa, questo anche a causa di scelte comunicative e di sviluppo scellerate da FFXIII ad oggi (tolto il miracolo 14)Cioè per dire il trailer di FF14 Endwalker, che si rivolge a una community specifica e molto ridotta rispetto a quella dei capitoli single player (visto che parliamo di circa 1,7mln di abbonati), è a 5 milioni di visualizzazioni e non ho idea di come sia possibile. 1,5 il launch trailer. FFVII Remake al suo rereveal ne ha fatte 3,6 (meno dei 16 dell'annuncio, ma quello è un evento irripetibile) ed è stato costante sopra ai 2 per tutta la campagna promozionale. Solo trailer inglesi, senza contare i giapponesi.
FF16 sta a 4 con l'annuncio e 1,3 con il rereveal. altri 0,9 dal giappone. Ho fatto un paragone con Tactics Ogre perché è un gioco cult di nicchia, che sta a 0,6 con il trailer inglese e addirittura 1,7 con quello giapponese. Rebirth sta facendo un po' meglio ma è difficile da tracciare visto che è stato annunciato a un evento del menga e i trailer ufficiali sono arrivati molto tardi e dopo tutti i reupload di ign e compagnia.
Per un FF main non sono numeri molto buoni, l'average joe non sa nemmeno che esiste. Soprattutto perché parliamo del gioco più costoso di Square, non di un AAA qualsiasi. A grandi linee (visto che non abbiamo numeri ufficiali) parliamo di un gioco col doppio dello staff di Forspoken.
Non è un problema adesso, il marketing vero e proprio deve ancora partire e c'è tutto il tempo di farsi sentire... però c'è bisogno di impegno. Non hanno i tweet che generano milioni con gli starnuti come Ragnarok.
Precisamente questo. Silenzio radio per quasi due anni e ricomparsa in un evento minore come il sop, che vede poca gente, ha sicuramente dato una grossa mazzata alle visualizzazioni.Un errore comunicativo è sparire per 2 anni (circa). Stare un anno intero in silenzio post annuncio non aiuta la diffusione di un'IP. Così come il ripresentarsi in un evento minore (o almeno presunto tale... Ora sembra che gli SoP stiano acquisendo valore di botto)...
FixedFF non ha più lo stesso appeal di anni fa, questo anche a causa di scelte comunicative e di sviluppo scellerate da FFXII ad oggi (tolto il miracolo 14)
E secondo me avranno sempre più importanza, basti vedere gli ultimi due SoP con molta roba di qualità.Un errore comunicativo è sparire per 2 anni (circa). Stare un anno intero in silenzio post annuncio non aiuta la diffusione di un'IP. Così come il ripresentarsi in un evento minore (o almeno presunto tale... Ora sembra che gli SoP stiano acquisendo valore di botto)...
Ma sono comunque percepiti come eventi minore e per cui visti da molta meno gente rispetto ad uno showcase.E secondo me avranno sempre più importanza, basti vedere gli ultimi due SoP con molta roba di qualità.
Con tutta franchezza Zaza, per me gli ultimi due SoP sono anche migliori rispetto all'ultimo Showcase(grazie al cazz mi dirai)..
Lo ha menzionato Yoshida in alcune interviste. Non ha usato quell'esatto wording, ma il signifiato è quello. In riferimento al fatto che ha richiesto più anni e più staff (e da ogni reparto) degli altri progetti Square (prima che qualcuno citi FF15, ha avuto meno di 3 anni di full development, FF16 per l'uscita sarà al doppio) e che filmati e assets next gen sono costati un "unbelievable amount of money". La parte sugli assets se non ricordo male è un commento durante il dialogo con Sakaguchi, la parte sullo staff e gli anni di sviluppo viene dalle interviste di giugno ma non ricordo quale nello specifico.Fixed
Soyre non dubito della veridicità di questa informazione, ma volevo sapere per curiosità dove hanno detto che FFXVI è/sarà il AAA più costoso di Square ad oggi.