PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Graficamente a me sembra tanta roba invece. Non sarà il top grafico in circolazione ma si difende benissimo, soprattutto considerando l'ampiezza degli scenari (che pare comunque importante), i numerosi effetti che arricchiscono il tutto e il combattimento frenetico. Poi la direzione artistica eleva il tutto all'ennesima potenza. Preferisco mille volte avere una grafica un gradino sotto e una direzione artistica diddio che il contrario.
Per me il problema più grosso infatti è la direzione artistica più che il comparto grafico in se…

a un punto non ho capito se usa la magia stop oppure stunna con un counter :sisi:

Ultima modifica:
ezgif-3-1236d227ec.gif

Joaquin Reyes Calor GIF by Movistar+

Uh. Mi sa che questa scena è uno dei momenti in cui ci fanno controllare un ospite. Nello specifico Artor... Barnabas contro Ifrit :sisi:

FFXVI-Media-Kit-09.png

ma ci sono anche oggetti magici di trama per l'equip secondo voi ? Ok che sono stanco ma se non sbaglio si vede una cosa tipo un mantello che si materializza quando salta con un effetto anche bello, domani rivedo con calma

Il trailer è tanta roba. Aspetto adesso un trailer più ciccioso sotto il punto di vista del gameplay: CS più nel dettaglio ed Esplorazione. L'unica nota negativa per me rimane il fatto che graficamente i modelli poligonali dei pg non sono spacca mascella come fu, almeno per me, con FF VII remake. I volti nello specifico mi sembrano poco dettagliati, un vero peccato considerando quello che è stato fatto con PS4 e quello che si potrebbe fare con PS5.

ma ci sono anche oggetti magici di trama per l'equip secondo voi ? Ok che sono stanco ma se non sbaglio si vede una cosa tipo un mantello che si materializza quando salta con un effetto anche bello, domani rivedo con calma
Potrebbe essere un perks dello skill tree di Shiva :sisi: Yoshida ha detto che Clive avrà una marea di abilità fra cui scegliere negli skill tree, giustamente essendo un single character stylish.

Di equipaggiamenti sono sicuramente confermate le armi e gli accessori, non so se anche armature ma tenderei al si anche se vediamo sempre le solite tre per ora.
Il trailer è tanta roba. Aspetto adesso un trailer più ciccioso sotto il punto di vista del gameplay: CS più nel dettaglio ed Esplorazione. L'unica nota negativa per me rimane il fatto che graficamente i modelli poligonali dei pg non sono spacca mascella come fu, almeno per me, con FF VII remake. I volti nello specifico mi sembrano poco dettagliati, un vero peccato considerando quello che è stato fatto con PS4 e quello che si potrebbe fare con PS5.
Ha dei problemi di bitrate il trailer, per questo vedi le texture sfocate con un sacco di dettagli persi. Nelle scene con molto contrasto dove il bitrate fa meno danni non c'è questo problema, così come negli screenshots direct feed del press.

es. Barnabas è in linea con FFVIIR, ci sono addirittura le gocce d'acqua della piogga che scendono sulle ciocche dei capelli.

FfioSQnXwAArvgr

Ultima modifica:
Mi basta un video di 5-10 minuti di giocato e poi possono non mostrare più nulla fino all'uscita.:phraengo:

I gusti sono gusti. Per me è impensabile che non si possa considerare ben riuscita la direzione artistica di questo gioco.
Infatti sto parlando di gusti personali. Preferisco approcci diversi che ci sono stati all’Interno della saga.
Post automatically merged:

Appunto… ma secondo me anche le costruzioni poligonali degli ambienti in alcuni casi sembrano proprio tagliate con l’accetta.

Anche a me l'unico contro restano i modelli dei personaggi, cioè non proprio all'altezza del remake di FFVII.
Però sul resto niente da dire, sarà un giocone sotto quasi ogni punto di vista.

Vorrei vedere del sano gameplay, perché secondo me sarà tanto roba.

Il direttore artistico è Hiroshi Minagawa, lo stesso designer di Vagrant story e final fantasy 12, lo stile dei pg è il suo, lo avevo riconosciuto subito

A me il suo stile più realistico mi è sempre piaciuto, dai tempi di Vagrant story appunto

Certo che lamentarsi della grafica di questo gioco ce ne vuole, a me non verrebbe neanche nell’anticamera del cervello di parlare del comparto tecnico dopo aver visto sto ben di dio :asd:
Ho appena finito e goduto con Xenoblade 3 che è fermo a 2 generazioni fa dal punto di vista grafico non potrei mai lamentarmi di FFXVI :asd:

Infatti sto parlando di gusti personali. Preferisco approcci diversi che ci sono stati all’Interno della saga.

Appunto… ma secondo me anche le costruzioni poligonali degli ambienti in alcuni casi sembrano proprio tagliate con l’accetta.
Il motore grafico non è da nextgen, è abbastanza evidente purtroppo, non credo proprio sia l unreal 4 usato in Final fantasy 7 che é più performante

Certo che lamentarsi della grafica di questo gioco ce ne vuole, a me non verrebbe neanche nell’anticamera del cervello di parlare del comparto tecnico dopo aver visto sto ben di dio :asd:
Ho appena finito e goduto con Xenoblade 3 che è fermo a 2 generazioni fa dal punto di vista grafico non potrei mai lamentarmi di FFXVI :asd:
Se il tuo occhio è abituato alla Switch è ovvio che non noti sbavature :asd:

Bhe a casa le ho tutte e tre le console quindi non so di preciso a cosa sono abituato, pero penso che se ci si mette a lamentare della grafica di questo gioco siamo proprio agli sgoccioli :asd:
Sia chiaro c’è di meglio ma ad una certa me ne importa pochissimo, sto gioco ha una direzione artistica devastante.
FFVIIR magari ad un mero impatto grafico è superiore pero c’è anche da dire che è un cavolo di corridoio, di Final Fantasy XVI ancora non conosciamo precisamente la struttura.

Concordo che graficamente non è nulla di eccezionale, ma l'art design compensa tutte le mancanze (come sempre accade art design>>>textures)

Il motore grafico non è da nextgen, è abbastanza evidente purtroppo, non credo proprio sia l unreal 4 usato in Final fantasy 7 che é più performante

Mi sa che non avete concezione di cosa sia o non un motore next gen. E se pensate che sia solo la resa in 4k vi sbagliate di grosso :asd:
E lo dico da amante di vii remake.
Ah e non è l'unreal ma si sapeva fin da subito dato che è l'engine del team

Pubblicità
Pubblicità
Indietro