PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A parte l effettistica non mi pare di vedere niente di inferiore rispetto al xv.

mi dispiace soltanto che ci sia la stupidaggine del "batti il gioco una volta per sbloccare la modalità difficile" che sinceramente per un gioco da 50 ore non ha senso...
Dammi direttamente l'hard mode tanto lo so che in normal me lo hai fatto a prova di senzamani totale...

Per il resto l'hype rimane!

mi dispiace soltanto che ci sia la stupidaggine del "batti il gioco una volta per sbloccare la modalità difficile" che sinceramente per un gioco da 50 ore non ha senso...
Dammi direttamente l'hard mode tanto lo so che in normal me lo hai fatto a prova di senzamani totale...

Per il resto l'hype rimane!
Ah questa cosa non la sapevo, odiosa. A meno che non sia meno lungo del previsto?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Era già abbastanza prevedibile dalla prima scena del reveal trailer, oltre che confermato in quelli successivi e dall'ultimo aggiornamento del sito ufficiale. Se ne è parlato per mesi nel topic :hmm: Se da tanto fastidio mi dispiace, però posso solo consigliare di stare lontano da qualsiasi materiale d'ora visto che questi temi non stanno venendo tenuti nascosti. Anzi, c'è un MP4 nella home del sito giapponese che ho messo solo sotto spoiler perché era troppo persino per me.

Ma no, non serviva :rickds: Ti ho taggato solo perché da buon GoT fan le descrizioni sono interessanti :asd:
Prevedibile è diverso da confermato, è la linea tra speculare su cosa sia successo e saperlo davvero. Nei successivi non c'è nulla di confermato, ti fanno capire che è successo qualcosa, ma non nell'estremo specifico cosa. In quel modo, ci si rovina le prime ore di gioco.

Sta tranquillo sui consigli non richiesti, perché infatti ero già lontanissimo dal topic e non l'ho seguito nei mesi che dici , ero rientrato giusto per la collector ed i post tuoi e di final(non me ne voglia) li ho infatti saltati tutti seguendo il criterio del 'se ha più di 2 righe', sapendo che appunto sarebbero state speculazioni, analisi, o immagini prese dal sito dungeon segreto easter egg jap scritto in codice braille.

Apprezzo che tu l'abbia messo sotto spoiler, però non prendiamoci in giro, l'hai scritto persino tu 'è più spoiler dei trailer'.

Però, che è la cosa più importante, è chiaro che non si debba non parlarne se il sito jap ne fa menzione, ma se si è nella schiera di quelli che spendono 350 euro per un gioco sapendo già tutto prima di averlo tra le mani, bisogna rispettare una netiquette civile semplicemente mettendo sotto spoiler ciò che lo è, in modo che ognuno possa comunque partecipare alla community in base ai diversi gusti di viversi l'esperienza.

Apprezzo che tu l'abbia messo sotto spoiler, però non prendiamoci in giro, l'hai scritto persino tu 'è più spoiler dei trailer'.
L'ho scritto perché il rating fa esempi espliciti di temi adulti quando le informazioni note a riguardo sono più che altro solo che ci sono e anticipano un certo tipo di tono prima solo speculato, la sinossi la davo per scontata come "descrizione del trailer".

Ah questa cosa non la sapevo, odiosa. A meno che non sia meno lungo del previsto?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
E' da un po' che i FF fanno così. E' esattamente la stessa dinamica del VII Remake dove battendo il gioco ottieni l'hardmode. Sinceramente la trovo una roba odiosa dato che è già confermato che può arrivare a 50+ore passando per tutte le quest secondarie...Non ho bisogno di passare 100ore sul gioco per sperimentare qualche bossfight più ardua ma tanto so giapponesi e devono essere sempre convoluti...

E' da un po' che i FF fanno così. E' esattamente la stessa dinamica del VII Remake dove battendo il gioco ottieni l'hardmode. Sinceramente la trovo una roba odiosa dato che è già confermato che può arrivare a 50+ore passando per tutte le quest secondarie...Non ho bisogno di passare 100ore sul gioco per sperimentare qualche bossfight più ardua ma tanto so giapponesi e devono essere sempre convoluti...
Non è chiarissimo come funzionino le difficoltà in realtà. Quella che descriviamo come "hard mode" è il semplice NG+, che è ribilanciato sulle statistiche di completamento della prima partita. Poi hanno nominato una modalità chiamata "Trascendence" e una modalità più difficile, che Takai descrive come "sconsigliata alla prima partita" lasciando intuire che sia di fatto selezionabile.

edit: Trovato il passaggio
4Gamer: The game hasn’t come out yet but you’re already talking about second playthroughs. Will there be a New Game Plus Mode as well as New Game Plus Mode where the enemies are super strong?

Takai: In your second playthrough, you’ll start off being able to use all the equipment and abilities you obtain the first time through. Because Clive’s level also carries over, we’ve strengthened the enemies accordingly. It’s not much fun being able to take down enemies with a single hit.

On top of that, we’ve prepared another, more demanding mode.

Yoshida: That more difficult mode is something we’ve created for the truly hardcore crowd. The levels in it are fixed, so if you really want to be able to boast during your stream, please be sure to give it a try.

Takai: Though I wouldn’t suggest doing that mode on your first playthrough.

Yoshida: With the first playthrough, we really want you to be able to watch the credits roll thinking, “I was so strong! And cool! Clive was amazing! FFXVI is amazing!

edit2: Final Dream Due domande sotto c'era l'argomento di cui si parlava
4Gamer: I can’t wait for the next batch of information.

Yoshida: I’m trying to stop being lazy and throwing out too much information. With that approach, by the time release day arrives, you feel like you’ve already played the game. You see a bunch of trailers, build up your anticipation, get an idea of what kind of game it is and what the story is like, and even understand how the gameplay systems work. And after that you figure, “Well, I guess I’ll just watch a video of it.” And so for the system and gameplay, right now I’m planning to release that information as the launch date approaches. We’ll be focusing on introducing even more characters early next year, so for now I hope everyone will just enjoy the general atmosphere of what we’ve shown.
Allora probabilmente faranno qualche piccolo reveal di tanto in tanto come oggi con i Moogles, ma per il gameplay si va sicuramente a marzo o aprile.

Ultima modifica:

Mi aspettavo una versione "seriosa" dei moguri del 12 e invece! Scelta apprezzata e curiosa che probabilmente servirà anche a smorzare il tono tragico, crudele e compagnia bella:nev:

I paragoni con FFXV telefonatissimi :asd: suvvia non è proprio il caso gente.

Non è chiarissimo come funzionino le difficoltà in realtà. Quella che descriviamo come "hard mode" è il semplice NG+, che è ribilanciato sulle statistiche di completamento della prima partita. Poi hanno nominato una modalità chiamata "Trascendence" e una modalità più difficile, che Takai descrive come "sconsigliata alla prima partita" lasciando intuire che sia di fatto selezionabile.

edit: Trovato il passaggio

edit2: Final Dream Due domande sotto c'era l'argomento di cui si parlava

Allora probabilmente faranno qualche piccolo reveal di tanto in tanto come oggi con i Moogles, ma per il gameplay si va sicuramente a marzo o aprile.
Thanks. Allora mi sa proprio che fine a marzo o aprile non avremo altri trailer. :sisi:

Questo andrebbe anche a dare credito alla dichiarazione in cui dicevano che sarebbero andati in silenzio fino a tre mesetti dal lancio.

Design dei moogles totalmente inaspettato. Visto il tipo di storia, e mondo, mi sarei aspettato qualcosa meno fiabesca e pucciosa. :sisi:

Io credo che alla fine sara’ un gioco piu serio degli altri si, ma rimarra’ sempre la vena piu soft in alcuni frangenti e quella pucciosa in altri, come i mog. Come e’ giusto che sia per un FF aggiungo, perche un gioco solo serio e drammatico non mi farebbe impazzire ad esser sincero.

Io credo che alla fine sara’ un gioco piu serio degli altri si, ma rimarra’ sempre la vena piu soft in alcuni frangenti e quella pucciosa in altri, come i mog. Come e’ giusto che sia per un FF aggiungo, perche un gioco solo serio e drammatico non mi farebbe impazzire ad esser sincero.
Ma infatti le parti più leggere me le aspetto anch'io. Sono solo stupito dal design puccioso e fiabesco scelto per i moogles. Mi aspettavo qualcosa più simile a quelli del 12. :sisi:

Voglio fare anche alcune considerazioni su quanto letto nella classificazione esrb

Per prima cosa era scontato che Clive sarebbe diventato uno schiavo di Sanbreque. Le ultime info uscite nel sito jap avevano proprio messo la pietra tombale sulla questione.

Cosa diverso per quanto riguarda il destino di Joshua. Qui dicono il fratello scomparso mentre nell'ultimo trailer in jap Clive dice che cerca vendetta per la morte del fratello.

Ora le cose sono tre:

1) Joshua effettivamente non muore e con i trailer stanno cercando di farci credere che possa morire. Di fatto questo sarebbe un vero e proprio spoiler

2) Il destino di Joshua rimane in dubbio alla fine degli eventi di rosaria. Magari all'inizio si ritiene che sia semplicemente scomparso e poi, più avanti, si scopre che è morto. Questo potrebbe colpire anche forte se si scopre morto ucciso da Clive in versione Ifrit

3) Joshua effettivamente è scomparso dopo gli eventi di rosaria ma poi ricompare e viene ucciso

Per quanto riguarda i contenuti maturi tutto in regola con quando letto in precedenza

Sangue
Violenza
Torture
Nudità parziali
Scene di sesso parzialmente mostrate
Prostituzione
Linguaggio "forte"

Rimangono da capire, da queste descrizioni, solo due cose:

1) La scene di sesso è sempre quella tra Barnabas e Benedikta, che per cui avrebbe scene extra rispetto alle due viste nel trailer, oppure riguarda un'altra

2) Sappiamo che ci sono i bordelli ma ovviamente non possiamo sapere se potremo andarci oppure se semplicemente sono presenti e quelli sono dialoghi con vari clienti

Personalmente dubito che potremo andarci :asd:

Altro grosso dubbio è per gli altri contenuti rated m presenti in quello brasiliano e non qui.

Tentato stupro
Suicidio
Crimini di odio

Dubito che abbiano inserito robe come sangue e linguaggio forte e non contenuti pesanti come questi. Le cose sono due:

1) Questa classificazione è ancora parziale e nei prossimi mesi avremo quella completa
2) Quella brasiliana non era cosi attendibile

Impossibile che, per contenuti del genere, ci possano essere differenze tali, tra le due classificazioni, da considerarli in una e nell'altra no

Vedremo in futuro quale sarà la verità. :sisi:

Non mi ricordo chi lo disse, ma c'era una parte in qualche intervista dove dicevano che non sapevano come mettere i Chocobo e i Moguri e che sono dovuti scendere a compromessi pur di metterli, ma che comunque il tono sarà piuttosto dark; i momenti leggeri non mancheranno, ma difficilmente vedremo lunghi momenti spensierati. Ci saranno questo si, ma no eccessivi, almeno questo ho percepito nelle interviste.

A me interessa poco sinceramente... I momenti leggeri devono esserci certo, ma no forzati.
Post automatically merged:

2) Sappiamo che ci sono i bordelli ma ovviamente non possiamo sapere se potremo andarci oppure se semplicemente sono presenti e quelli sono dialoghi con vari clienti
Li gestisce il moguri :trollface:

Un FF deve essere, per come la vedo io, un insieme di situazioni, content variegato e momenti anche di relax. Una storia senza pause, serrata, mi soffocherebbe non poco.
Mi servono i momenti per andare in giro nei villaggi a rompere le scatole ai vecchi nella locanda (senza stare a pensare a chi sarà il prossimo a schiattare), quelli con un mini-game (spero siano riusciti ad inserirne uno), altri per cercare i segreti in giro per la mappa (e fortunatamente han già confermato le Hunt) e così via.

FF dovrebbe sempre essere ad 'ampio respiro'.
Ma son sicuro che lo sarà alla fine, son molto fiducioso nel team (perchè credo che sappia bene come va fatto un capitolo principale).

Un FF deve essere, per come la vedo io, un insieme di situazioni, content variegato e momenti anche di relax. Una storia senza pause, serrata, mi soffocherebbe non poco.
Mi servono i momenti per andare in giro nei villaggi a rompere le scatole ai vecchi nella locanda (senza stare a pensare a chi sarà il prossimo a schiattare), quelli con un mini-game (spero siano riusciti ad inserirne uno), altri per cercare i segreti in giro per la mappa (e fortunatamente han già confermato le Hunt) e così via.

Ma son sicuro che lo sarà alla fine, son molto fiducioso nel team (perchè credo che sappia bene come va fatto un capitolo principale).
Ovviamente parlavo solo della storia main, le cose secondarie per spezzare il ritmo credo lo vogliano tutti e hanno già confermato che ci saranno :sisi:

Li gestisce il moguri :trollface:

Sarebbe esilarante. :asd:

Ma sicuramente sarà cosi. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro