PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma il party ci sarà sicuramente. Solo che si gestirà in modo trasversale come il cane della demo.
Meno personalizzabile rispetto al 7 remake insomma.

A leggere certi post Yoshida tirerebbe fuori la spranga tempo due.

Final Fantasy 7 fu un investimento multi milionario ed è praticamente uno dei giochi che ha fatto vendere la Playstation 1 worldwide. Come si fa a dire che è una serie di nicchia?

Non ricordo il topic come si chiamava ma quel post va di diritto in quel topic, era da tempo che non succedeva :ohyess:

Comunque le battaglie tra Eikon sono bruttine eh. Ifrit tremendo graficamente

Pare un Azura a caso, sembra war of the monsters ps2 come idea, l'epicità degli fmv di ff9 sta proprio su altri universi
Ps1 aggiungerei

FF è sempre stato un JRPG di nicchia.
Oddio, mica tanto eh :asd:
Post automatically merged:

Ragazzi per l'effetto nostalgia giocate Chained Echoes o Octopath.
Final Fantasy è giusto che provi sempre ad innovare e a sto giro con Yoshida al timone, c'è poco da preoccuparsi. Sarà uno dei migliori Final Fantasy mai fatti, ne sono certo.
Il XV veniva da uno sviluppo travagliato e quindi ne è uscito un mezzo pasticcio tra gameplay e trama, ma ad oggi per il credito che gode Yoshida e per la qualità che sembra trasparire possiamo stare tranquilli.
bravo-aldo-giovanni-giacomo.gif

Ma secondo voi sarà un'action puro? A me sembra impossibile, secondo me sarà un gameplay ibrido come quello di FFVII remake.
Personalmente da un gdr vorrei scontri in cui conta molto la gestione della build, non certo l'abilità manuale o le combo.
Non è secondo noi, il combat system è quello di uno stylish action, non a caso fatto dal precedente dev di Devil May Cry.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ma il party ci sarà sicuramente. Solo che si gestirà in modo trasversale come il cane della demo.
Meno personalizzabile rispetto al 7 remake insomma.
Per me il gameplay (con le dovute misure) , sarà una roba tipo quella di Star Ocean :sisi: , non so se ho reso l'idea.

Ma secondo voi sarà un'action puro? A me sembra impossibile, secondo me sarà un gameplay ibrido come quello di FFVII remake.
Personalmente da un gdr vorrei scontri in cui conta molto la gestione della build, non certo l'abilità manuale o le combo.
Sarà entrambe le cose.
Probabile che anche se si sconba in aria se non si avranno equip decenti non si farà chissà quale danno.

FF è sempre stato un JRPG di nicchia.
All'epoca non era cosi diffuso qui da noi quel "genere".
Il Jrpg (al di là dell'acronimo che sta ad indicare "Japan Role Play Game"), in ottica comune JRPG indicava:
Un gioco con una forte caratterizzazione dei personaggi/back ground e della scrittura del mondo di gioco,
Una caratterizzazione del party di combattimento (equip,accessori, possibilità di scambiare i membri del party),
Uno "stile" più anime/cartoon, colorato,
Un combat system, si scenico ma anche che desse la possibilità ai vari membri del party di usare attacchi finali/scenici.
Ed ovviamente un OST a tema.
Tralasciando la parte iniziale che è una comica, ma JRPG significa solo, detto terra terra visto il livello, GIOCO DI RUOLO GIAPPONESE. PUNTO.

È una cosa fissata in occidente, ma in Giappone non mettono mai l'iniziale della regione in cui è sviluppato un titolo, manco la W per i RPG occidentali :asd:

Ora siete tutti d'accordo sul fatto che ff è da sempre stato un ff più adatto alla massa. (perchè ovviamente quello l'ho detto io, uno "qualunque") se l'avesse detto Yoshida?
FF16 da Jrpg sta diventando un GDR occidentale con un CS alla DMC, però va bene. (E li tutti d'accordo, ma non dite nulla).

Yoshida ha anche detto, che FF16 non è da considerarsi un JRPG, perchè i FF (nel passato) non li riteneva tali.
Cmq tutto sto discorso, per farvi capire che vi basate non su quello che uno dice ma sulla PERSONA che dice certe frasi.

PS: Non l'ho detto per provocare cmq, un videogioco adatto alla MASSA lo conosce anche chi non è avezzo al gaming, provate a dire FInal Fantasy ad uno che non gioca, vediamo cosa vi risponde.
Uno Stray, un Fortnite un Cod un God of war, un gta sono titoli adatti alla massa.
E presto lo diventerà davvero anche FF. (dopo che sarà uscito questo 16 capitolo)

Per me quando faranno vedere le città e le ambientazioni ci restiamo secchi tutti.
Se sono ricche e variegate come le capitali dei vari regni del 14 con questa grafica, c'è da eiaculare arcobaleni.

Per me il gameplay (con le dovute misure) , sarà una roba tipo quella di Star Ocean :sisi: , non so se ho reso l'idea.

Sarà entrambe le cose.
Probabile che anche se si sconba in aria se non si avranno equip decenti non si farà chissà quale danno.
Ci sono le meccaniche rpglite classiche.

Sei slot di equipaggiamento: arma, cintura, bracciale, 3Xaccessori. Skill tree con punti limitati e abilità da migliorare a livello parametrico. Pozioni, crafting e via discorrendo.

Detto francamente, non è manco diverso dagli standard della serie, che a volte presenta sistemi di progressione più complessi e altre volte meno. FF mai stato particolarmente profondo da questo punto di vista.

Cmq tutto sto discorso, per farvi capire che vi basate non su quello che uno dice ma sulla PERSONA che dice certe frasi.
La credibilità di quello che viene detto viaggia di pari passo con l’esperienza di quella persona.
Grazie al catz0, mi verrebbe da dire.

Per me quando faranno vedere le città e le ambientazioni ci restiamo secchi tutti.
Se sono ricche e variegate come le capitali dei vari regni del 14 con questa grafica, c'è da eiaculare arcobaleni.
This.
Ad aprile voto ribaltato cit.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro