PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le stime ufficiali sono 35 ore di storia principale e 70 con missioni secondarie e notorious monsters. Non è contata la rigiocabilità.
Ottimo. Perchè penso mi fermerò lì :asd: Quindi son comunque tante, la notizia migliore è la differenza fra main e contenuto secondario (che pare non noioso, farmoso e stile fetch quest) perchè significa aver scritto e creato cose nel ritmo voluto senza allungamenti non necessari.

FFXV visto che lo citavamo ha una longevità media di 30 ore di Main (in versione Royal) e 80 di Main+Extra (Secondarie), e 100+ di Completismo puro.

Mi sembra che siamo in linea, con una Main anche più lunga. Ciò che si spera possa essere differente è la qualità dei contenuti proposti :asd:

Le stime sono 35, ma aggiungetene altre 10 con scioltezza.
Sono pur sempre stime fatte da chi l’ha sviluppato. :asd:

EDIT: minchia, ma poi ben venga una durata simile.

ER si finisce in 30 ore, stando a Minchiazaki.

FFXV visto che lo citavamo ha una longevità media di 30 ore di Main (in versione Royal) e 80 di Main+Extra (Secondarie), e 100+ di Completismo puro.

Mi sembra che siamo in linea, con una Main anche più lunga. Ciò che si spera possa essere differente è la qualità dei contenuti proposti :asd:
Però non mi pare che FF XV abbia 11 ore di filmati in quelle 30 ore. Sono tantini in proporzione. Cioè poco più di 1/3 di gioco.

Detto ciò, se quelle 20 ore di giocato nudo e crudo sono di qualità per me va benissimo.

Però non mi pare che FF XV abbia 11 ore di filmati in quelle 30 ore. Sono tantini in proporzione. Cioè poco più di 1/3 di gioco.

Detto ciò, se quelle 20 ore di giocato nudo e crudo sono di qualità per me va benissimo.
Wait, poco meno di 1/3 di Main Quest, non di Gioco... Sono circa 1/7 del monte ore complessivo offerto dal gioco.

FFXV stava sulle 5/6 ore di cutscenes... E aveva un pesantissimo ammanco di narrativa (a causa dei tagli di sviluppo).

Ma infatti presumo che quelle 11 ore di filmati contino anche il contenuto secondario e non solo la main.

Wait, poco meno di 1/3 di Main Quest, non di Gioco... Sono circa 1/7 del monte ore complessivo offerto dal gioco.

FFXV stava sulle 5/6 ore di cutscenes... E aveva un pesantissimo ammanco di narrativa (a causa dei tagli di sviluppo).

Hai detto che la main di FFXV si attesta più o meno sulle 30 ore di gioco in linea con quello che sarà FFXVI. Chiaro.
Ma è da capire (non lo sapremo finché non ci metteremo mani) quante di quelle 11 ore di filmati sono presenti nelle 30 ore circa di main in FFXVI o se saranno tutte spalmate nelle 70 ore richieste per completare tutto.
Cioè io penso che il grosso di quelle ore saranno filmati della main e giusto qualcosina per le secondarie.

Come paragone, Xenoblade Chronicles 2 conta 13 ore di cutscenes, con una durata della main di ben 50 ore (levando le cutscenes, appunto)

Io fossi in voi non mi fisserei particolarmente sui dati che tirano fuori in merito alla durata. :asd:

Ma io son contento che ci siano 11 ore di cut, e’ tipo da FF10 che le abbiamo a spizzichi e bocconi (escluso il remake). Sono sempre state il perno di un FF. Se dobbiamo dire qualcosa di iconico che rende un FF quello che tutti amiamo sarebbe proprio questo per me :unsisi:

La durata dei filmati è la normalità per la serie. FF12 e 15 (nel secondo caso pure di bassa qualità) sono le eccezioni, e guardacaso entrambi hanno avuto problemi di narrazione col fiato corto.

FF10, 13, 7 Remake e tutte le varie MSQ del 14 viaggiano fra le 9 e le 12 ore di filmati in base a come vengono tagliati. Con EW che ha un picco di 16.

Hai detto che la main di FFXV si attesta più o meno sulle 30 ore di gioco in linea con quello che sarà FFXVI. Chiaro.
Ma è da capire (non lo sapremo finché non ci metteremo mani) quante di quelle 11 ore di filmati sono presenti nelle 30 ore circa di main in FFXVI o se saranno tutte spalmate nelle 70 ore richieste per completare tutto.
Cioè io penso che il grosso di quelle ore saranno filmati della main e giusto qualcosina per le secondarie.
La media del XV è 30. Di cui 6 di filmati.
La media (dichiarata) del XVI è 35. Di cui 11 di filmati.

Premesso che sono medie che ovviamente lasciano il tempo che trovano bisogna considerare che normalmente non si tira dritto (soprattutto se i contenuti secondari meritano), quindi quelle 11 ore di cutscenes non sono vissute in 30 ore, ma in un tempo più lungo (40/50 ore).

Per lo stesso motivo in FFXV sembrava che non ci fossero filmati visto che passavi decine di ore senza incontrarne mezzo nell'OW.

Se per raccontare una storia decentemente hanno avuto bisogno di 11 ore ben vengano.
Se ci mettiamo pure a sindacare i filmati stiamo alla frutta sul serio
Finita la storia dei QTE bisogna trovare un altro argomento, pure te...

:well:

Ma io son contento che ci siano 11 ore di cut, e’ tipo da FF10 che le abbiamo a spizzichi e bocconi (escluso il remake). Sono sempre state il perno di un FF. Se dobbiamo dire qualcosa di iconico che rende un FF quello che tutti amiamo sarebbe proprio questo per me :unsisi:
Il 13 però ne aveva eccome :sisi: Da youtube, ho controllato sono 8 ore e 13 minuti :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro