PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
7fvx16.gif
7fvx1i.gif
7fvx1y.gif

homer-simpsons-the-simpsons.gif

La parte sulle FAQ di una parte della community (che poi era un velato F*ck you alla suddetta :azz: ) dovrebbero farla tutti i dev :asd:

Non capisco davvero perché fare vedere quella demo un mese fa scatenando ire di alcuni fan.

Dovevano mostrare subito quella parte open, io stesso alla mappa sono svenuto.

Rivalutato totalmente
Però era stato detto in tutte le salse che altre info sarebbero arrivate dopo, oltre a ribadirlo in ogni intervista la componente open :asd: prima hanno presentato il combat e ora lasciano spazio al resto

Esiste una sintesi di sto mega video?
Mi autorispondo

Beh devo dire che queste nuove immagini mi hanno esaltato non poco. Concordo con chi dice che forse in tutta la comunicazione fatta finora sia stato dato fin troppo peso alle nuove meccaniche di combattimento e poco al resto della ciccia.

Sembra caruccio il gioco. Però #nonchiamatelofinalfantasy, per favore. :bip:

Come cavalcature ci saranno solo i chocobo o anche i cavalli?
L'unico cavallo cavalcabile in Final Fantasy se l'è fregato Odin, chiaramente schifato dai chocobo per qualche motivo. Tutti gli altri cavalli esistenti sono mostruosità dopate che cercano di farti il culo quando li incontri (quello di Odin incluso, a pensarci bene), non credo che FF XVI sia molto differente.

C'è un nuovo bellissimo artwork cmq con Clive e Torgal di fronte alla città del cristalline dominion, però coperto ovviamente dalle scritte...

Immagine 2023-03-26 115900.jpg

Agli infedeli increduli: rimanderei il gioco soltanto per voi che non avete creduto nemmeno per un momento alle nostre parole in quanto dipendenti tossici veterani di FFXIV, ma purtroppo non mi chiamo Yoshida e rimango umile.

Direi che la maledizione HD Town are hard è passata (beh era già passata sul xiv, ma shh). Ce ne sono almeno nove con un viaggio rapido confermate sulla mappa al punto del salvataggio usato per la dimostrazione. Poi ovviamente non saranno tutte grandi, alcune saranno dei mercati con tre o quattro edifici e via... ma intanto sono tutte diverse e non stazioni di benzina. E se ne vedono comunque almeno tre o quattro di dimensioni medie.
Non credo ci sarà niente della dimensione, vastità e complessita di Novigrad od Oxenfurt, ma rimediamo in varietà.

È anche molto carino come la world map richiami quelle classiche dei jrpg tradizionali da esplorare a piedi invece di essere una mappa normale.

LeY1eKY.png

Quindi le open map confermate sono:
  • I Deserti di Dhalmekia che circondano la capitale e di cui abbiamo pure la posizione delle tre città che avevano teaserato. Nello screenshot si vede il cursore sopra Boklad, che dovrebbe essere anche la città della clip di Torgal di Giovedì.
  • Le paludi di Rosaria, nella parte meridionale della regione, lontane dalle catene montuose di Rosalith e Phoenix gate.
  • Le pianure di Sanbreque, con foreste e campi di grano.

L'ultima sarà sicuramente nel secondo continente che hanno convenientemente evitato di inquadrare.

Sulla mappa non ci sono divisioni fra open map, viene trattato come se facesse tutto parte dello stesso mondo anche se in realtà in base al punto di viaggio rapido selezionato si finisce in mappe giocabili diverse. E non comprendono le location degli Stages (come la fortezza di Benedikta o l'isola vulcanica) che invece si possono rigiocare dalla stele del nascondiglio di Cid.

Beh devo dire che queste nuove immagini mi hanno esaltato non poco. fin troppo peso alle nuove meccaniche di combattimento e poco al resto della ciccia.
In realtà è la solita cosa. Se partivano con l'OW la gente diceva "si ok ma il gameplay?" :asd:
Quello che conta è il marketing nel totale fino all'uscita. L'ordine è relativo secondo me.

Secondo me han fatto bene a lasciare la ciccia vera alla fine, perchè ti deve venir l'hype vero a pochissimi mesi dalla release e non 1-2 anni prima (e poi te ne dimentichi).

Direi che la maledizione HD Town are hard è passata (beh era già passata sul xiv, ma shh). Ce ne sono almeno nove con un viaggio rapido confermate sulla mappa al punto del salvataggio usato per la dimostrazione. Poi ovviamente non saranno tutte grandi, alcune saranno dei mercati con tre o quattro edifici e via... ma intanto sono tutte diverse e non stazioni di benzina. E se ne vedono comunque almeno tre o quattro di dimensioni medie.
Non credo ci sarà niente della dimensione, vastità e complessita di Novigrad od Oxenfurt, ma rimediamo in varietà.

È anche molto carino come la world map richiami quelle classiche dei jrpg tradizionali da esplorare a piedi invece di essere una mappa normale.

LeY1eKY.png

Quindi le open map confermate sono:
  • I Deserti di Dhalmekia che circondano la capitale e di cui abbiamo pure la posizione delle tre città che avevano teaserato. Nello screenshot si vede il cursore sopra Boklad, che dovrebbe essere anche la città della clip di Torgal di Giovedì.
  • Le paludi di Rosaria, nella parte meridionale della regione, lontane dalle catene montuose di Rosalith e Phoenix gate.
  • Le pianure di Sanbreque, con foreste e campi di grano.

L'ultima sarà sicuramente nel secondo continente che hanno convenientemente evitato di inquadrare.

Sulla mappa non ci sono divisioni fra open map, viene trattato come se facesse tutto parte dello stesso mondo anche se in realtà in base al punto di viaggio rapido selezionato si finisce in mappe giocabili diverse. E non comprendono le location degli Stages (come la fortezza di Benedikta o l'isola vulcanica) che invece si possono rigiocare dalla stele del nascondiglio di Cid.
1utcmgl7imy91.jpg

Bene o male si intravede qual è la Quarta Macroarea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro