PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
zaza50 Soyre ma considerando anche le preview non siamo arrivati a decisamente "Tanto"materiale? Io come il pax lo SoP non lo vedo anche se per entrambi son tentatissimo.ma porca miseria se hanno ingranato con il marketing! :asd:
Contrariamente a quanto si può credere, Final Fantasy non è il tipo di franchise che vende per il nome. Non è Zelda o GoW che ha talmente tanto hype dietro da creare vagonate di preorder e potersi presentare a un mese dal lancio con un trailer striminzito. Ormai è una serie fuori dalla percezione del pubblico.
L'unico trailer andato bene nell'ultimo anno è quello delle ambientazioni ed è un video di un minuti e mezzo di twitter ricaricato da IGN e Gamespot. Serve materiale che venga ricevuto dal grande pubblico (state of play, appunto) e che dimostri i selling point. Che il pubblico core abbia già capito che gioco sia fra interviste e PAX è irrilevante. La presentazione del PAX è stata da manuale, ma è limitata a noi e chi segue streamer come Max.

Contrariamente a quanto si può credere, Final Fantasy non è il tipo di franchise che vende per il nome. Non è Zelda o GoW che ha talmente tanto hype dietro da creare vagonate di preorder e potersi presentare a un mese dal lancio con un trailer striminzito. Ormai è una serie fuori dalla percezione del pubblico.
L'unico trailer andato bene nell'ultimo anno è quello delle ambientazioni ed è un video di un minuti e mezzo di twitter ricaricato da IGN e Gamespot. Serve materiale che venga ricevuto dal grande pubblico (state of play, appunto) e che dimostri i selling point. Che il pubblico core abbia già capito che gioco sia fra interviste e PAX è irrilevante. La presentazione del PAX è stata da manuale, ma è limitata a noi e chi segue streamer come Max.
Su quello concordo è il mostrare altro che mi perplime(contenuto ancora nuovo intendo) :hmm:

Solitamente Yoshi e co. non spoilerano nei trailer (se ce ne fosse uno) ma ti trollano bellamente, facendoti credere delle cose che in realtà non sono :unsisi:

Io credo che sarà un gameplay dedicato ad alcune cose specifiche (come fu per Hogwarts al tempo), mostrando i vari meccanismi, e non credo riguardo la storia e personaggi principali.
Vedremo.

p.s. male che vada chi non vuole vederlo, può farlo sempre in un secondo tempo dopo essersi accertato della sua natura.
(certo dal vivo è più bello :morris2: però comprendo il voler vedere il meno possibile)
Eh io sta volta aspe' un vostro commento ! Sono sazio di news già da pre Pax!

Solitamente Yoshi e co. non spoilerano nei trailer (se ce ne fosse uno) ma ti trollano bellamente, facendoti credere delle cose che in realtà non sono :unsisi:

Io credo che sarà un gameplay dedicato ad alcune cose specifiche (come fu per Hogwarts al tempo), mostrando i vari meccanismi, e non credo riguardo la storia e personaggi principali.
Vedremo.

p.s. male che vada chi non vuole vederlo, può farlo sempre in un secondo tempo dopo essersi accertato della sua natura.
(certo dal vivo è più bello :morris2: però comprendo il voler vedere il meno possibile)

Probabilmente farò cosi, aspetto che lo carichino in 4K, poi chiedendo sul forum mi accerto del livello di spoiler... a questo giro purtroppo non vado di Live!
Comunque capisco che devono pomparlo per bene, visto che comunque tutti i vari trailer non hanno avuto un impatto enorme a livello di views, quindi ci sta continuare a spingere il marketing però per chi ne è già stra convinto dell'acquisto è deleterio :asd:

Su quello concordo è il mostrare altro che mi perplime(contenuto ancora nuovo intendo) :hmm:
È un gameplay di 20 minuti. Faranno vedere un po' di esplorazione in un field, una quest e/o una hunt e forse una eikon battle. Non è un altro story trailer. L'ultimo di quelli sarà il launch trailer a fine maggio o inizio giugno.

Al PAX hanno giocato 20 minuti e tutto quello che è successo è stato camminare in una stradina dei Boklad Markets senza nemmeno entrare nella città a sinistra, girare nella zona iniziale dell'hideaway e uccidere due nemici di numero nel deserto. Praticamente il niente. Il punto era mostrare che non si tratta di un corridoio, che esiste il giorno e com'è il gameplay in movimento senza montato.

Mostrare un po' di esplorazione è importantissimo per venderlo.

Chi vuole sapere se c'è dello spoiler deve specificare cos'è per lui lo spoiler però :asd:
Ad esempio a me basta che non ci sono dialoghi che fanno capire cose. Poi possono mostrarmi un eikon non annunciato che avremo alla fine (non dicendo come e perchè dal mio punto di vista non è spoiler, per dirvi, ma è eresia per molti) o se mi mostrano un dungeon nuovo idem, mi va bene, ma ad altri no. Quindi è comunque difficile dire se è spoiler o meno un gameplay di 20 minuti, è soggettivo :asd:

Poi possono mostrarmi un eikon non annunciato che avremo alla fine (non dicendo come e perchè dal mio punto di vista non è spoiler,
Ok non sei la persona più adatta a fornire quel tipo di aiuto :patpat:

Io lo vedrò, tanto sono 20 minuti. Gioco già pre-ordinato (evento più unico che raro, ormai ne pre-ordino sempre meno).

Chi vuole sapere se c'è dello spoiler deve specificare cos'è per lui lo spoiler però :asd:
Ad esempio a me basta che non ci sono dialoghi che fanno capire cose. Poi possono mostrarmi un eikon non annunciato che avremo alla fine (non dicendo come e perchè dal mio punto di vista non è spoiler, per dirvi, ma è eresia per molti) o se mi mostrano un dungeon nuovo idem, mi va bene, ma ad altri no. Quindi è comunque difficile dire se è spoiler o meno un gameplay di 20 minuti, è soggettivo :asd:
Se è spoiler qualsiasi cosa penso l'ideale sia non entrare proprio nel topic. Poi si possono evitare certe cose... io ad esempio non ho mai postato i due Eikon "nuovi" che hanno rivelato al pax nonostante sia materiale pubblico. Ma un po' di gameplay senza tagli è inevitabile.

Chiaramente l'esempio dell'eikon che ho fatto dipende da vari fattori, vedere un eikon nuovo che si avrà sul finale finchè non mi mostri chi è il suo possessore non va a incidere sul sapere la trama del gioco, per me è spoiler solo ciò che è trama :asd: Anche lì l'esempio dell'eikon è da vedere...se nell'avventura tutti quelli che si uniscono a te hanno un eikon e a metà gioco qualcuno non lo ha fai 2+2 e diventa trama. Era un esempio esagerato ecco.

Chiaramente l'esempio dell'eikon che ho fatto dipende da vari fattori, vedere un eikon nuovo che si avrà sul finale finchè non mi mostri chi è il suo possessore non va a incidere sul sapere la trama del gioco, per me è spoiler solo ciò che è trama :asd: Anche lì l'esempio dell'eikon è da vedere...se nell'avventura tutti quelli che si uniscono a te hanno un eikon e a metà gioco qualcuno non lo ha fai 2+2 e diventa trama. Era un esempio esagerato ecco.
Grazie per il colloquio, le faremo sapere.

Sirio, ti voglio bene.
Hai la meravigliosa capacità di trasformare un messaggio di due parole in un saggio breve da destinare ai Feudi del Regno.

Ogni volta che la parola Spoiler viene usata a sproposito su un forum un piccolo testicolo patisce un attacco di orchite... Sappiatelo.

E' uno stream di gameplay di 20 minuti (per un gioco da 90+ ore complessivo), da un team che è sempre stato attento agli Spoiler (sul 14, da quanto mi dicono), per un titolo a 2 mesi dalla release.

Su ragazzi, per piacere...

Ogni volta che la parola Spoiler viene usata a sproposito su un forum un piccolo testicolo patisce un attacco di orchite... Sappiatelo.

E' uno stream di gameplay di 20 minuti (per un gioco da 90+ ore complessivo), da un team che è sempre stato attento agli Spoiler (sul 14, da quanto mi dicono), per un titolo a 2 mesi dalla release.

Su ragazzi, per piacere...
Hai presente il logo di Endwaker?

eqkthVf5uqxgBzUv66zhucFFh4.png

Non è una luna. Sulla luna ci si va ad inizio gioco senza nave :draper: Nonostante sia stata usata come centro del materiale promozionale.

Hai presente il logo di Endwaker?

eqkthVf5uqxgBzUv66zhucFFh4.png

Non è una luna. Sulla luna ci si va ad inizio gioco senza nave :draper: Nonostante sia stata usata come centro del materiale promozionale.
Ecco appunto.

Poi per ogni evenienza: sì, se ci sono degli spoiler incredibili (Clive muore, e giochi con Torgal) va bene, metteteli sotto spoiler... Ma usiamo il buon senso, che sono anni che sento gridare agli spoiler a random in ogni dove.

Se considerate "spoiler" qualsiasi informazione non nota, il posto giusto è fuori da internet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro