PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che c'entra? sto dicendo che il successo di un'opera come GoT ha sicuramente giocato un ruolo cruciale nel fatto che sia stato scelto questo setting per FFXVI. Sicuramente quel tipo di fantasy medievale non l'ha certamente inventato Martin...
Post automatically merged:

Io vorrei capire come funzionerà tecnicamente l'esplorazione e quale sono le possibilità di gameplay connesse.
ma se il team è basato su quel setting. Le divisioni interne sono anche su questo nell'azineda di square. Perchè il team di kitase non ha mai fatto un fantasy medievale? E loro invece si. Vabbè lasciamo stare

Io vorrei capire come funzionerà tecnicamente l'esplorazione e quale sono le possibilità di gameplay connesse.
Hai giocato FF12? Funziona in modo sostanzialmente uguale. Se è come sembra, tutto il mondo di gioco è un grosso dungeon. Niente accampamenti di nemici, torri da scalare, sacrari o catacombe o la roba tipica degli OW. Il mondo stesso è un dungeon da esplorare per completare missioni secondarie, cercare oggetti rari, affrontare nemici per recuperare materiali e soprattutto cercare Notorious Monsters.

Che c'entra? sto dicendo che il successo di un'opera come GoT ha sicuramente giocato un ruolo cruciale nel fatto che sia stato scelto questo setting per FFXVI. Sicuramente quel tipo di fantasy medievale non l'ha certamente inventato Martin...
Il team dietro ha sostanzialmente lavorato solo a titoli con setting simili ancor prima che GoT diventasse mainstream

Il fatto che tra le ispirazioni del gioco ci sia ASoIaF e GoT è un dato pubblico.

Lo state of play di FF16 ha già superato in views quello di TLOU2 (il monografico con meno views) :asd: 1mln il video ricaricato in 4K e 500k il vod.

Il team dietro ha sostanzialmente lavorato solo a titoli con setting simili ancor prima che GoT diventasse mainstream
Forse non avete capito il senso delle mie parole. Non ho detto che GoT ha inventato questo genere e questo tipo di setting. Ho detto che è abbastanza evidente quanto il successo della serie di Martin abbia inciso sul fatto che si sia scelto di utilizzare proprio questo tipo di setting e di storia nel nuovo capitolo di FF (e non magari una roba come FFIX o FFVII per dire) e nella modellazione dello stesso.

Ultima modifica:
Cioè ma anche senza guardare i regni e la lore, per trovare delle palesi consonanze:

Il Protagonista è: un ragazzo, alto e in forze e dai capelli neri, di nobili origini, ma con una macchia (non è stato prescelto), che deve trovare uno scopo nella vita, fa il soldato (un ruolo non proprio da nobile), ha come amico un (meta)lupo, ottiene l'incarico di "difensore del reame", scopre di avere dentro di sé un potere superiore (legato al fuoco), ed è motivato da desideri di vendetta.

giphy.gif

Ultima modifica:
Aldilà del fatto che lo scrittore e co-director è un grande appassionato di got (sans s8), volendo riproporre Tactics Ogre o FFT in un contesto 3D di nona generazione per la realizzazione di ambienti e prop andrei anche io a guardare il prodotto televisivo più analogo come ispirazione.

Ma ben venga che qualcuno si è accorto che si può prendere ispirazione da prodotti di qualità del fantasy occidentale... Sembra che solo i Giapponesi (ER, e FFXVI) se ne siano accorti :asd: (citerei anche i CDPR, ma in quel caso parliamo di un, de facto, adattamento sequel del medesimo prodotto a cui ti ispiri).

Cioè ma anche senza guardare i regni e la lore, per trovare delle palesi consonanze:

Il Protagonista è: un ragazzo, alto e in forze e dai capelli neri, di nobili origini, ma con una macchia (non è stato prescelto), che deve trovare uno scopo nella vita, fa il soldato (un ruolo non proprio da nobile), ha come amico un (meta)lupo, ottiene l'incarico di "difensore del reame", scopre di avere dentro di sé un potere superiore (legato al fuoco), ed è motivato da desideri di vendetta.

giphy.gif
Maehiro: What if Jon Snow was Ifrit?

Le ispirazioni a GoT sono chiarissime nè, ma non penso sia una cosa negativa... anzi.
(non sono mai stato un grande appassionato della saga, a parte alcune stagioni in particolare, ma non è che perche l'ultima serie è stata sottotono, diventa matematicamente una brutta assonanza da fare)

Presa ispirazione da quello scenario, poi han fuso tutto con le ambientazioni 'fantastiche/surreali' tipiche di un FF, mejo de cosi (imo).

Maehiro: What if Jon Snow was Ifrit?
:sard:

Sarebbe stato meglio di quella ***** che ci hanno fatto ingoiare D&D nell'ultima Season :sard:
Il Prescelto del Signore della Luce... Sì sì... Ho visto......

Sono sicuro al 99.99% che Clive non verrà trattato così di merda.

In FFXVI c'è un po' di tutto, da GoT a Attack on Titan, fino ad arrivare ai vecchi God of War (i boss sono dichiaratamente ispirati al 3) e a Evangelion.
Tralasciando GoT che non ho mai visto/letto e Evangelion che si mi è piaciuto ma no come la massa, per il resto sono ispirazioni a me molto gradite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro