PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
 
Perfetto che facciano una Celebration autonoma. Così lasciano spazio a Rebirth allo showcase :happybio:
 
Se è il rilascio della demo, ho sbagliato la previsione di 3 giorni. Vabbeh.
 
Perfetto che facciano una Celebration autonoma. Così lasciano spazio a Rebirth allo showcase :happybio:
Che poi imho gli fa pubblicità anche avere rebirth allo showcase. Mandi in hype la fanbase ossessiva di FF7 e per sanarlo sono costretti a giocarsi il FF più vicino in uscita, guardacaso due settimane dopo :asd:
 
In che senso originale?
Preferisco di gran lunga la scelta fatta con la traduzione diretta dal giapponese nel remake del 7.

Come spiegato già dagli altri in questo ff il doppiaggio originale è quello inglese.

In soldoni, da quanto hanno spiegato, il main writer Maehiro ha collaborato con Koji Fox, localizzatore inglese, alla stesura dei testi e dei dialoghi. Poi Koji ha preso questo materiale è ha lavorato e revisionato il tutto. Da questo materiale hanno lavorato al doppiaggio originale in inglese, cosi come con i testi. Poi successivamente sono arrivati i vari adattamenti e doppiaggi nelle altre lingue.

La versione jap comunque potrebbe avere le sue differenze perchè, come al solito, dovrà adattarsi al pubblico giapponese. Ma in questo caso, a differenza di tutti gli altri giochi, qui sia inglese sia giapponese sono curati internamente dal team stesso. :sisi:

Sul twitter giapponese stanno condividendo degli screen 4K direct feed (compressi da twitter) invece che scattati dallo state of play.
Ft-1g3pagAE7x6V
Qua si vede il modello di Charon. I personaggi secondari non sono curati quanto Horizon (credo rimarrà incontestato per moooolto tempo), ma rispetto a quelli di FF7R c'è un bell'abisso :asd: Si vede che sono tutti, anche quando tecnicamente modesti, curati in termini di design.


Ci sono. All'Hideaway c'è una modalità virtuale in cui hai accesso a tre content di combattimento extra. Training mode con modificatori, Arcade mode per rigiocare i dungeon con sfide e limitazioni a difficoltà aumentata e punteggio, e un replay per rivisitarli e recuperare oggetti e forzieri che ti sei perso ma con le tue statistiche attuali. Più una modalità segreta che si sblocca in endgame che potrebbe essere una roba alla bloody palace.
Con questa qualità si nota bene che Charon ha l'occhio destro davvero strano. Gli sarà successo qualcosa. :sisi:
 
Che poi imho gli fa pubblicità anche avere rebirth allo showcase. Mandi in hype la fanbase ossessiva di FF7 e per sanarlo sono costretti a giocarsi il FF più vicino in uscita, guardacaso due settimane dopo :asd:
Lo scrissi anche mesi fa.
Fai vedere FF7 ad inizio giugno, vedi come la gente (Giapponesi in primis) corrono a comprare la Console e un FF prima di subito.
C'è una buona sinergia. FF7 non oscura il XVI, e viceversa... Alimentano una fame per l'IP e la Console.
 
Come spiegato già dagli altri in questo ff il doppiaggio originale è quello inglese.

In soldoni, da quanto hanno spiegato, il main writer Maehiro ha collaborato con Koji Fox, localizzatore inglese, alla stesura dei testi e dei dialoghi. Poi Koji ha preso questo materiale è ha lavorato e revisionato il tutto. Da questo materiale hanno lavorato al doppiaggio originale in inglese, cosi come con i testi. Poi successivamente sono arrivati i vari adattamenti e doppiaggi nelle altre lingue.

La versione jap comunque potrebbe avere le sue differenze perchè, come al solito, dovrà adattarsi al pubblico giapponese. Ma in questo caso, a differenza di tutti gli altri giochi, qui sia inglese sia giapponese sono curati internamente dal team stesso. :sisi:


Con questa qualità si nota bene che Charon ha l'occhio destro davvero strano. Gli sarà successo qualcosa. :sisi:
All'hideaway son tutti messi maluccio. Charon sembra avere un occhio finto o spento, Blackthorne ha il volto sfigurato, molti sono o marchiati come Bearer o hanno il marchio bruciato come la healer e Goetz potrebbe avere una disabilità intellettiva :asd:

Lo scrissi anche mesi fa.
Fai vedere FF7 ad inizio giugno, vedi come la gente (Giapponesi in primis) corrono a comprare la Console e un FF prima di subito.
C'è una buona sinergia. FF7 non oscura il XVI, e viceversa... Alimentano una fame per l'IP e la Console.
Già, il problema sorgerebbe solo se le release fossero vicine o entrambe lontane.
Fossimo negli anni 90: demo di Rebirth dentro FFXVI e le vendite schizzano nella stratosfera, Squaresoft era solita fare ste robe :asd:
Matsuda: mettiamo la demo di Benedikta in Forspoken?
Yoshida: ti do fuoco all'ufficio.
 

Good.
Mi aspetto la demo (che mi frega 0 avendo prenotato il gioco da tempo), il trailer di lancio (che cercherò di non vedere, ma non prometto nulla) e tanto tanto merchandising, dove spero in una statua di Mid, di Jill e nei peluche di Torgal così che io possa lanciare i soldi.
 
All'hideaway son tutti messi maluccio. Charon sembra avere un occhio finto o spento, Blackthorne ha il volto sfigurato, molti sono o marchiati come Bearer o hanno il marchio bruciato come la healer e Goetz potrebbe avere una disabilità intellettiva :asd:


Già, il problema sorgerebbe solo se le release fossero vicine o entrambe lontane.

Matsuda: mettiamo la demo di Benedikta in Forspoken?
Yoshida: ti do fuoco all'ufficio.
Si è chiaramente un luogo di rifugio, e rivolta, di gente che se le vista brutta. D'altronde Clive ne è un esempio calzante.
 
Fossimo negli anni 90: demo di Rebirth dentro FFXVI e le vendite schizzano nella stratosfera, Squaresoft era solita fare ste robe :asd:
Questa sarebbe la mossa di fine mondo.
Ottomiliardidicopie al dayone.

Io comprai Tobal solo per le demo (poi invece era una perla).
 
Chissà se piazzano anche l'embargo delle recensioni a fine settimana. Tipo 11 rilascio della demo, 16/19 recensioni. Perché oh magari la mettono il giorno prima della release come da manuale, però SE di solito quando è spavalda le piazza con un bell'anticipo (FF7R, Octopath 2 etc.) mentre quando vuole nascondere i cadaveri non manda manco i codici.

Ed è palese che il feedback interno per FF16 sia estremamente positivo, specie sul CS.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top