PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Per curiosità ho elencato i nemici visti fin'ora (escludendo gli Eikon, quindi no spoiler) per farsi un'idea sul bestiario.
COMMON ENEMIES
Goblin Mugger
Goblin Weaver
Wolf
Hornet
Aevis
Cray Claw
Bighorn
Royal Tognvaldr
Royal Sigfreyr
Royal Osfreyr
Royal Folkstaf
Akashic Osfreyr
Fallen Guardian
Fallen Hunter
Orcish Mesmerizer
Footpad
Minotaur
Stone Gaoler
Stone Scimitar
Stone Commandant
Battlehound
Death Blossom
Wind Elemental
Wivre
Salamander
Leg Eater
Ironblood Commander
Adamantoise
Storm Panther
Coeurl

MINIBOSSES
Morbol
Knight of the Blinding Dawn
Fafnir
Knight of the Dying Sun
Midnight Raven
Chirada and Suparna
Republican War Panther
Coeurl
Akashic Dragon
Control Node
Aurum Giant

NOTORIOUS MONSTERS
Ahriman
Muddy Murderer
The Breaker of Worlds
+ almeno altri 8 confermati

MAIN BOSSES
Tiamat
Benedikta
Liquid Flame
Hugo
Sleipnir
Barnabas
Notare: ci sono un sacco di overlaps. Ad esempio, la pantera esiste sia come nemico standard, miniboss e notorious. Il royal tognvaldr e il midnight raven sono entrambi ninja. I knight of ___ sono tutti dragoon.
Ovviamente i nemici non possono essere tutti unici, quinci ci sono diverse ripetizioni e ricolorazioni. Se non altro in base allo status dovrebbero sbloccare un moveset più avanzato.

In ogni caso, è già davvero notevole in quanto a varietà.
 
E probabilmente non siamo nemmeno a metà :sard:

Io sento odore di "vi stiamo mostrando ciò che serve, poi ne riparliamo" :rickds: Se ci riescono fino alla fine fanno bingo.
Secondo me potremmo anche averne visto più di metà. Soprattutto se consideri che ho escluso gli Eikon... quindi devi aggiungerci le bossfight umane contro i Kaiju E le battaglie fra Kaiju. In totale sono un'altra quindicina di scontri unici oltre a quelli che ho elencato. E quelli sappiamo che nemmeno si ripetono. Di Ninja e Dragoon ne affronterai una vagonata, di Garuda una.

Ad una certa entrano in gioco i costi... non dubito che la natura story driven (nessuno stupido OW pieno di variabili, nessun ciclo giorno/notte dinamico -a quanto pare, nessun contenuto non legato all'approfondimento della storia) abbia permesso di investire più risorse nel puro combattimento e la presentazione della storia principale, ma siamo comunque nei limiti. Non è che può avere il doppio dei nemici di un Elden Ring, soprattutto con il fatto che a livello produttivo è a tutti gli effetti come una nuova ip e non hanno potuto riutilizzare niente da altri FF che non sia qualche nemico base limitato (come il bisonte e l'adamantoise recuperati dal XIV).

Poi quando diciamo che la CBU3 è attenta agli spoiler riguarda più che altro la storia principale e il montare i trailer in modo da nascondere il contesto. In termini di gameplay mostrano sempre tanto.
 
E probabilmente non siamo nemmeno a metà :sard:

Io sento odore di "vi stiamo mostrando ciò che serve, poi ne riparliamo" :rickds: Se ci riescono fino alla fine fanno bingo.
Ma quello secondo me e’ scontato, avremo visto si e no il 5% delle boss fight.
Se gia ora ti han mostrato tutta quella roba vuol dire che in verita’ hanno in ballo una caterva di cose.

Come gia detto, un FF in gestazione da 5 anni senza intoppi e con quel budget, puo essere solo gargantuesco.
 
Considerate che se non mi sbaglio sul tier dei nemici, abbiamo visto quasi 20 bossfight che non si ripeteranno. Una quindicina di mid-bosses che verranno usati come riempitivo per interruzioni di storia principale e cacce, e oltre una ventina di archetipi di nemici base che avranno tutti i vari recolor e upgrade vari.

È tanto, anche per un gioco che ha come focus l'action. Ci sono AAA, recenti, che non si avvicinano a questi numeri a prodotto uscito. Io ci andrei cauto con le aspettative: che abbiano altro da mostrare, e di epico, è pacifico. Che si sia visto poco no, si è visto tanto di gameplay. Posso anche corroborarlo dicendo che non a caso hanno mostrato quasi l'intero moveset di Clive. Non tutto, ma di media 3 action per Eikon utilizzabile si, e tutti gli Eikon utilizzabili.
E va bene così, ad avercene di roster del genere.

Più che altro è di storia che hanno fatto vedere poco.
 
Considerate che se non mi sbaglio sul tier dei nemici, abbiamo visto quasi 20 bossfight che non si ripeteranno. Una quindicina di mid-bosses che verranno usati come riempitivo per interruzioni di storia principale e cacce, e oltre una ventina di archetipi di nemici base che avranno tutti i vari recolor e upgrade vari.

È tanto, anche per un gioco che ha come focus l'action. Ci sono AAA, recenti, che non si avvicinano a questi numeri a prodotto uscito. Io ci andrei cauto con le aspettative: che abbiano altro da mostrare, e di epico, è pacifico. Che si sia visto poco no, si è visto tanto di gameplay. Posso anche corroborarlo dicendo che non a caso hanno mostrato quasi l'intero moveset di Clive. Non tutto, ma di media 3 action per Eikon utilizzabile si, e tutti gli Eikon utilizzabili.
E va bene così, ad avercene di roster del genere.

Più che altro è di storia che hanno fatto vedere poco.
Io qualche sorpresa di gameplay comunque me l'aspetto. Non dico un altro eikon utilizzabile ma in generale qualcosa di grosso non ancora mostrato. :sisi:
 
Io qualche sorpresa di gameplay comunque me l'aspetto. Non dico un altro eikon utilizzabile ma in generale qualcosa di grosso non ancora mostrato. :sisi:
Quello certo, avevano teaserato delle quest per upgradare il kit e la limit l'hanno a malapena mostrata in forma base.
Più che altro rispondevo al fatto di non aspettarsi che abbiano mostrato poco di combattimento. Una generosa % si è vista.
 
Io qualche sorpresa di gameplay comunque me l'aspetto. Non dico un altro eikon utilizzabile ma in generale qualcosa di grosso non ancora mostrato. :sisi:
Io per Leviathan ho ancora una flebile speranza
 
Quello certo, avevano teaserato delle quest per upgradare il kit e la limit l'hanno a malapena mostrata in forma base.
Più che altro rispondevo al fatto di non aspettarsi che abbiano mostrato poco di combattimento. Una generosa % si è vista.
Questo senza considerare che abbiamo anche visto che apprendiamo skill in forma eikon. Anche li, negli scontri late game, potremmo trovarci un gameplay bello vario. :unsisi:
 
Anche io credo che degli eikon utilizzabili, non li abbiano mostrati tutti :unsisi:
 
Domandina al volo...ma quindi fino all'uscita ogni giorno mettono una clip dove la vedi e vuoi il gioco domani? Chiedo per un amico che non sta bene mentalmente e sta seriamente pensando di non entrare più nel topic :sard:
 
Domandina al volo...ma quindi fino all'uscita ogni giorno mettono una clip dove la vedi e vuoi il gioco domani? Chiedo per un amico che non sta bene mentalmente e sta seriamente pensando di non entrare più nel topic :sard:
È da metà marzo che pubblicano una o più clip al giorno.
 
Era ironico rispetto agli standard di FF , dopo tutto sia in Nier che in Nier Automata era ben peggio di così
Sì, l'ironia mi era chiara e per questo ti avevo dato la prima risposta :asd:
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Domandina al volo...ma quindi fino all'uscita ogni giorno mettono una clip dove la vedi e vuoi il gioco domani? Chiedo per un amico che non sta bene mentalmente e sta seriamente pensando di non entrare più nel topic :sard:
Mi sa che abbiamo un amico in comune :sard:
 
A me riguardo il movset mi basta ci siano altre 5/6 mosse/combo da aggiungere a tutte quelle che ci hanno fatto vedere, e sono piuttosto contento, che poi a concatenare il tutto ne esce fuori uno spettacolo.

Basta che i nemici siano abbastanza agguerriti e " caratterizzati " e non carne da macello, poi sono di parte che preferisco menare le mani con Clive adulto e quanto mi mettono con gli Eikon mi va bene uguale, mi piacerà fare qualche sezione, ma di sezioni " Godzilla contro Kong mi importa relativamente, per quanto sono consapevole siano incentrati nella trama, e quindi dovremmo usarli parecchie volte.

Le parti alla Panzer Dragon Orta mi piacciono molto però.

Per il resto OST divina, ambienti epici, lore incastonata nel gameplay e sono apposto a vita, spero di perdermici tra tutti quei racconti e aneddoti da sbloccare, magari con delle belle sfide e boss segreti tosti.
 
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