PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'intenzione era di far giocare dall'inizio del gioco fino ad un climax e permettere l'importazione dei salvataggi. In questo caso la prima delle quattro demo.

Il contrario.

E hanno ragione loro. Guarda due demo recenti: Octopath 2 (primo capitolo) e Forspoken (sessione avanzata). OT2 è stato un successone di critica, demo apprezzatissima e passaparola estremamente positivo. E il primo capitolo non ha quasi nessuna delle novità.
Forspoken un disastro. Aldilà dei problemi tecnici, dare un combat system avanzato con troppe opzioni e senza un tutorial decente in una mappa aperta senza niente di interessante da fare ha dato delle cattive impressioni anche di quello che alla fine è stato l'unico elemento apprezzato a gioco uscito.

L'idea di FF16 è darti un hook narrativo. Arrivi allo scontro di Phoenix e Ifrit e vuoi saperne di più.
Se nel pezzo adolescienziale c'è della ciccia lato gameplay ben venga, ma stai sicuro che arriveranno i "tutto qui?" :asd:
Alla fine una Demo ha sempre metà pubblico che non è contento per qualcosa che poi troverà dopo o per qualcosa che non capisce e pensa sia un casino perchè è partito troppo avanti. Fra le due per me è meglio avere tanto e non capirci molto perchè fra video e altri punti di vista riesci a comprenderne eventuali potenzialità, è anche vero che c0'è chi se ne frega e pensa d'aver capito tutto...è complicato :asd: Per me la Demo non deve proprio uscire a meno che non fai centro con la trama iniziale. Tipo Nier Automata, una demo che finisce a quel modo...avevo solo il difetto del non salvataggio.
 
Se nel pezzo adolescienziale c'è della ciccia lato gameplay ben venga, ma stai sicuro che arriveranno i "tutto qui?" :asd:
Alla fine una Demo ha sempre metà pubblico che non è contento per qualcosa che poi troverà dopo o per qualcosa che non capisce e pensa sia un casino perchè è partito troppo avanti. Fra le due per me è meglio avere tanto e non capirci molto perchè fra video e altri punti di vista riesci a comprenderne eventuali potenzialità, è anche vero che c0'è chi se ne frega e pensa d'aver capito tutto...è complicato :asd: Per me la Demo non deve proprio uscire a meno che non fai centro con la trama iniziale. Tipo Nier Automata, una demo che finisce a quel modo...avevo solo il difetto del non salvataggio.
Calcola cmq che se la demo inizia davvero dal principio, inizialmente c'è una parte con Clive ventenne (e immagino anche ci sia del combat un po' 'avanzato').
 
Anch'io sono fan di Nomura, ma bisogna essere proprio ciechi come una talpa per preferire quel cesso di chara :shrek: (principessa di Cornelia a parte che è bona <3 , che è di Ferrari :rickds: )

:sadfrog:
Per questo ho specificato fanboy e non fan. :asd:


Quante info belle succulente. La fiducia che mostra questo team è enorme.

Sto seriamente vacillando nella valutazione. Ad ora dico 90 ma, in base a quello che vedremo prima del lancio, potrei anche andare oltre.
 
Se nel pezzo adolescienziale c'è della ciccia lato gameplay ben venga, ma stai sicuro che arriveranno i "tutto qui?" :asd:
Alla fine una Demo ha sempre metà pubblico che non è contento per qualcosa che poi troverà dopo o per qualcosa che non capisce e pensa sia un casino perchè è partito troppo avanti. Fra le due per me è meglio avere tanto e non capirci molto perchè fra video e altri punti di vista riesci a comprenderne eventuali potenzialità, è anche vero che c0'è chi se ne frega e pensa d'aver capito tutto...è complicato :asd: Per me la Demo non deve proprio uscire a meno che non fai centro con la trama iniziale. Tipo Nier Automata, una demo che finisce a quel modo...avevo solo il difetto del non salvataggio.
Ci sono due boss (Morbol e Dragoon) e una Eikon Battle, mica poco. Inoltre ti da il tutorial ufficiale e il contesto narrativo del gioco in una sessione altamente cinematografica. E ti fa esplorare i dintorni del castello di Rosaria.

Non sarebbe diverso dal farti combattere lo scorpione con Cloud e Barret.

Poi FF16 parte subito col botto narrativamente, non è FF15 che ti fa spingere una macchina, affrontare quattro scorpioni e cercare una medaglietta.
 
Ci sono due boss (Morbol e Dragoon) e una Eikon Battle, mica poco. Inoltre ti da il tutorial ufficiale e il contesto narrativo del gioco in una sessione altamente cinematografica. E ti fa esplorare i dintorni del castello di Rosaria.

Non sarebbe diverso dal farti combattere lo scorpione con Cloud e Barret.

Poi FF16 parte subito col botto narrativamente, non è FF15 che ti fa spingere una macchina, affrontare quattro scorpioni e cercare una medaglietta.
FFXV pure parte col botto, ma dura uno sputo.. :dsax:
E non parlo di spingere l'auto, quello purtroppo viene subito dopo.. :sard:
 
preordinato da games and movies, spero di non pentirmene come per GoW...
 
Io la demo penso di non giocarla, voglio giocarmi il titolo completo e farmi dei chiusoni devastanti. L’ultima demo di un FF che ho giocato fu quella del X nel 2001 e ci persi letteralmente le ore sopra. L’hype è altissimo ma c’è un certo che Link che mi terrà impegnato per bene fino al 22/6.
 
FFXV pure parte col botto, ma dura uno sputo.. :dsax:
E non parlo di spingere l'auto, quello purtroppo viene subito dopo.. :sard:
Meh, sempre trovato allacciato molto male al prologo lo sneak peak al capitolo finale. FF10 fa la stessa cosa con molta più grazia.
FF7 Remake invece ha un primo capitolo straordinario imho. L'attacco terroristico al reattore con le transizioni senza caricamenti e la bossfight cinematografica contro lo scorpione sono un biglietto da visita di prima classe.
Post automatically merged:

Quando esce sta demo?
La risposta è sempre la stessa: due settimane prima della release. Si presume alla celebrazione dell'11 giugno.
 
Meh, sempre trovato allacciato molto male al prologo lo sneak peak al capitolo finale. FF10 fa la stessa cosa con molta più grazia.
FF7 Remake invece ha un primo capitolo straordinario imho. L'attacco terroristico al reattore con le transizioni senza caricamenti e la bossfight cinematografica contro lo scorpione sono un biglietto da visita di prima classe.
A me piacque, purtroppo venne spoilerato mi pare in prossimità al D1 attraverso un trailer demo.
Cioè scoprire il timeskip di FFXV senza nemmeno averci giocato fu davvero brutto.

Vabbe si, FFVIIR anche a me piacque tanto, e anche questo promette fuoco e fiamme.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top