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Se nel pezzo adolescienziale c'è della ciccia lato gameplay ben venga, ma stai sicuro che arriveranno i "tutto qui?"L'intenzione era di far giocare dall'inizio del gioco fino ad un climax e permettere l'importazione dei salvataggi. In questo caso la prima delle quattro demo.
Il contrario.
E hanno ragione loro. Guarda due demo recenti: Octopath 2 (primo capitolo) e Forspoken (sessione avanzata). OT2 è stato un successone di critica, demo apprezzatissima e passaparola estremamente positivo. E il primo capitolo non ha quasi nessuna delle novità.
Forspoken un disastro. Aldilà dei problemi tecnici, dare un combat system avanzato con troppe opzioni e senza un tutorial decente in una mappa aperta senza niente di interessante da fare ha dato delle cattive impressioni anche di quello che alla fine è stato l'unico elemento apprezzato a gioco uscito.
L'idea di FF16 è darti un hook narrativo. Arrivi allo scontro di Phoenix e Ifrit e vuoi saperne di più.

Alla fine una Demo ha sempre metà pubblico che non è contento per qualcosa che poi troverà dopo o per qualcosa che non capisce e pensa sia un casino perchè è partito troppo avanti. Fra le due per me è meglio avere tanto e non capirci molto perchè fra video e altri punti di vista riesci a comprenderne eventuali potenzialità, è anche vero che c0'è chi se ne frega e pensa d'aver capito tutto...è complicato
