Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,576
Reazioni
56,397
Medaglie
15
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,489
Reazioni
9,012
Medaglie
30
Questo come CS è sicuramente anche molto scenico e coreografico

Punta alla spettacolarità

E meno male
 

Ryou (Soul) Misaki

The Anguished Soul
LV
1
 
Iscritto dal
25 Feb 2014
Messaggi
834
Reazioni
559
Medaglie
6
C'è da dire anche che non possiamo trarre conclusioni affrettate su un prodotto che non è ancora uscito
È anche vero che il passato non aiuta. :unsisi: Io ero il primo ad avere dubbi sul futuro di FF... poi ho giocato al XIV. :eucube:
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,811
Reazioni
6,644
Medaglie
8
Io il gioco l'ho preordinato e lo giocherò subito al D1 perché penso di adorarlo, però così a occhio il sistema di combattimento che preferisco è quello del 7 Remake, che ho trovato veramente come il giusto mix tra modernità e passato.

Questo non vedo l'ora di provarlo con mano per capire come mi ci troverò, nel frattempo godo a pensare che il sistema del 7 Remake tornerà nei seguiti.
Esatto, ora che abbiamo 2 FF in parallelo, per il 16 c'è sistema in 'solo' (che su carta pare una bomba), per il party invece c'è il 7R (che anche io reputo perfetto se hai un party).
Mejo di cosi ma che si vuole via.

A me l'unica cosa che preoccupava fino a ieri erano le attività secondarie/collezionabili come in ogni FF, ma viste le ultime info e scoperto che ce ne sono diverse, ora son tranquillo (alcune di queste le abbiamo messe sotto spoiler quindi non credo che tutti qui dentro le abbiano viste).
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,583
Reazioni
3,184
Medaglie
7
Esatto, ora che abbiamo 2 FF in parallelo, per il 16 c'è sistema in 'solo' (che su carta pare una bomba), per il party invece c'è il 7R (che anche io reputo perfetto se hai un party).
Mejo di cosi ma che si vuole via.

A me l'unica cosa che preoccupava fino a ieri erano le attività secondarie/collezionabili come in ogni FF, ma viste le ultime info e scoperto che ce ne sono diverse, ora son tranquillo (alcune di queste le abbiamo messe sotto spoiler quindi non credo che tutti qui dentro le abbiano viste).
Per le tue preoccupazioni puoi andare tranquillo.
Comunque voglio cambiare il mio voto nel Thread del PlayStation Showcase del 24 maggio, passando dall'1 al 10.
 

Light8

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2010
Messaggi
2,296
Reazioni
839
Medaglie
9
Incredibile come Square faccia un gioco pesantemente ancorato alla vecchia generazione (PS3 più che PS4), dove basta spammare X per andare avanti, e poi si preoccupi delle prevendite basse. C'è più gameplay in un punta e clicca da 2 ore e questi si stupiscono pure, ma dove andremo a finire dico io.
:sard: non si capisce più nulla, chi trolla e chi è serio
 

PoPMusic

LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2013
Messaggi
880
Reazioni
147
Medaglie
8
È anche vero che il passato non aiuta. :unsisi: Io ero il primo ad avere dubbi sul futuro di FF... poi ho giocato al XIV. :eucube:
Assolutamente. Il 15 non ha aiutato e capisco perché la gente voglia aspettare e capire meglio.

Ma io avendo apprezzato anche il 15 pur riconoscendone i difetti più evidenti non posso avere sfiducia proprio in ffxvi .

Poi amo l'azione e la spettacolarità , la trama che sembra molto più dark e matura. Insomma la mia collector's edition è prenotata da tempo:gamer:
 

Light8

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2010
Messaggi
2,296
Reazioni
839
Medaglie
9
Per le tue preoccupazioni puoi andare tranquillo.
Comunque voglio cambiare il mio voto nel Thread del PlayStation Showcase del 24 maggio, passando dall'1 al 10.
Pure io. Se FFXVI non venderà decentemente (e credo lo farà) allora avrà ragione Jim Ryan e smetterò di lamentarmi dell'operato di Sony attuale, perché il problema è il pubblico, non loro :sisi:
Post unito automaticamente:

Tra l’altro adoro come tutti si buttino a capofitto qui dentro quando fuoriesce una notizia facilmente fraintendibile e manipolabile.
Siete tutti in agguato, eh? Luridi Malboro. :eucube:
Manca solo un utente, che sicuramente sta leggendo tutto :asd:
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,583
Reazioni
3,184
Medaglie
7
Pure io. Se FFXVI non venderà decentemente (e credo lo farà) allora avrà ragione Jim Ryan e smetterò di lamentarmi dell'operato di Sony attuale, perché il problema è il pubblico, non loro :sisi:
Esatto, scrivendo un commento serio (prima ero impegnato con il sito), qualora questo progetto dovesse fallire a livello commerciale io sarò il primo fan convinto di Jim Ryan ed Hermen Hulst. E giuro su mio padre che difenderò il loro operato finché avrò fiato in corpo. Se il mercato chiede merda che gliela diano, ma guai a lamentarsi a poi sul webbe!
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,583
Reazioni
3,184
Medaglie
7
Comunque non preoccuparti Square. Tanto appena uscirà FFIX Remake che è quello che la gente vuole, venderete uno sproposito. Il vostro milioncino di copie vendute sarà assicurato. E poi tutti in vacanza con gli sviluppatori Rockstar games di GTA5
Ti AMO!
 

PoPMusic

LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2013
Messaggi
880
Reazioni
147
Medaglie
8
Comunque non preoccuparti Square. Tanto appena uscirà FFIX Remake che è quello che la gente vuole, venderete uno sproposito. Il vostro milioncino di copie vendute sarà assicurato. E poi tutti in vacanza con gli sviluppatori Rockstar games di GTA5
alt no GIF by Isola dei Famosi
 

Ryou (Soul) Misaki

The Anguished Soul
LV
1
 
Iscritto dal
25 Feb 2014
Messaggi
834
Reazioni
559
Medaglie
6
Comunque in che senso FFXVI è un action puro? Gli attacchi spammabili non fanno danno e le abilità hanno dei cooldown. :hmm:
... Questo rende i Tales of degli stylish action? :morristenda:
Sto avendo un'epifania. :ivan:
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
12,844
Reazioni
8,727
Medaglie
10
Ma ve la immaginate una vacanza coi tizi di Rockstar?
Mado altro che Una Notte da Leoni, come minimo 5 ergastoli al ritorno
 

Alister29

LV
0
 
Iscritto dal
2 Giu 2023
Messaggi
31
Reazioni
29
Ragazzi, ve lo chiedo con il cuore: comprate questo gioco (al lancio ed a prezzo pieno possibilmente) se desiderate ancora avere esperienze single player che riescano ad intrattenere e a commuovere. Anche perché se non lo fate poi non lamentatevi di Jim Ryan ed Hermen Hulst che stanno puntando tutto sui GaaS.
Purtroppo il prezzo non aiuta. Se un gioco non ispira nonostante il single player non può essere considerato una colpa del giocatore. Poi, per carità, nessuno si augura che tutti i prossimi titoli diventino Gaas. Ma 80 euro sono pur sempre 80 euro.
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
12,844
Reazioni
8,727
Medaglie
10
Purtroppo il prezzo non aiuta. Se un gioco non ispira nonostante il single player non può essere considerato una colpa del giocatore. Poi, per carità, nessuno si augura che tutti i prossimi titoli diventino Gaas. Ma 80 euro sono pur sempre 80 euro.
Vero, ma guardiamo in faccia la realtà: li hai mai presi a prezzo pieno?
Anche al D1, intendo.
È pieno di alternative per pagarli non più di €59 (che per carità, son sempre soldi eh)

Poi se si deve andare solo di digital, Gamestop e compagnia bella…beh, lì cambia.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,814
Reazioni
10,572
Medaglie
17
Io vorrei solo ribadire una cosa. Parto però dalla premessa non tanto da frase fatta ma perchè ci credo veramente: coi vostri soldi fate quello che volete, sempre.
Ma vi chiedo: siate coerenti.

Se un genere (non l'IP, un genere di gioco...è diverso) vi piace. Comprate questo gioco.
Se una tipologia di gameplay non vi piace, a prescindere dal nome del gioco, e questo non lo comprate siete coerenti. E liberi di farlo.
Cercate di scindere il videogioco/gusto dal nome gioco/gusto. E' roba da bimbominkia*. Se questo gioco si chiamasse "The freedoms of the eikons" e non avesse caratteristiche simili ai final fantasy quali caratterizzazione dei personaggi, musiche, chocobo/Moogle, nemici classici come molboro ecc e varie altre cose classiche di FF ma stesso identico gameplay e struttura lo avreste comprato? Se comunque no siete coerenti. Altrimenti c'è un problema*.

Non ho null'altro da dire.

Anche perchè la questione single player e supporto ad essi in sto periodo poi non c'è manco bisogno di specificarlo. Ma lì, è un discorso a parte e, come da premessa, ognuno fa quello che vuole. L'importante è rifletterci sopra scindendo quanto ho detto. O meglio, consigliato. E' colo un consiglio, non c'è un giusto o sbagliato. Tutto qui.
 
Top