PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vc3nZ_92 Markedge voi avete provato l'arcade 2? Io bho arrivo al punto dove perdo punteggio che è una bellezza e muoio come un disgraziato
Sì, io le sto facendo mano mano ogni volta che torno al rifugio. Ho fatto le prime 4 con S. La quinta dovrei averla sbloccata ora, ma sono arrivato e ho chiuso, domattina la farò in caso.

Quella missione Arcade è stato il mio primo e unico fallimento per ora, quella stronzona di Benedikta mi aveva ucciso al primo try. Al secondo l'ho accoppata, ma il difficile non è fare i punti, è sopravvivere. Tra i due miniboss ninja, le due arpie e poi benedikta + benedikta garuda (mi ha ucciso con la mossa ciclone, mi ha tolto tipo il 60% della vita :asd:

Poi la 3 e la 4 sono state più facile, ora la quinta potrebbe dare qualche noia invece, ma domani ti dirò meglio :asd:

Doc E.Brown mi ha scritto su Whatsapp che domani lo comincia. La mia risposta: preparati che sarai travolto da talmente tante emozioni ogni mezz'ora che sembrerai una tredicenne al primo ciclo :rickds:

Sono fuori di testa (loro, non io)
Cid's Hideway (appena arrivato)
Hanno messo assets ad altissima qualità un po' ovunque, se si scouta con la Photo Mode (come fanno i matti...) si trova roba assurda, tipo la lettera sulla scrivania di Cid è interamente scritta, leggibile e traducibile... :rickds: Stavo giusto guardando il mittente per curiosità:
FINAL-FANTASY-XVI-20230626193510.jpg

Non ho idea se il Father sia di Cid, o se la lettera sia inviata da Cid a terzi, o se sia una lettera intercettata.
Ok trovare della lore sul forum di spazio mi mancava

Grazie zaza :asd:

Piu gioco a sto capolavoro e più continuo a pensare che la maggior parte della critica ha recensito sto gioco sotto evidenti effetti di stupefacenti per aver dato dei giudizi tutto sommato così blandi.

Evidentemente non ci sono stati forti interessi monetari a spingere il gioco e sennò davvero non si spiega.

Cioè tutto quello che ho visto finora in 25 ore di gioco caga in testa a qualsiasi cosa uscita quest'anno tranne Zelda e il che è un tutto dire.

Trama, atmosfera combat eccellente c'è tutto quello che da anni cercavo in un FF e anche di più.

Grazie per lo spoiler gratuito, santo cielo.....

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Quello che dicevo, e mi fa specie che nessuno prima di me lo ha segnalato.. Per fortuna in game avevo superato da poco quella parte
Post automatically merged:

Appena superato la metà (?) e il primo punto di non ritorno.
Gesù cristo
Fatta anche io oggi, non è la metà neanche per sbaglio vai tranquillo ... Ma che roba abbiamo visto?!! Fuori scala

Piu gioco a sto capolavoro e più continuo a pensare che la maggior parte della critica ha recensito sto gioco sotto evidenti effetti di stupefacenti per aver dato dei giudizi tutto sommato così blandi.

Evidentemente non ci sono stati forti interessi monetari a spingere il gioco e sennò davvero non si spiega.

Cioè tutto quello che ho visto finora in 25 ore di gioco caga in testa a qualsiasi cosa uscita quest'anno tranne Zelda e il che è un tutto dire.

Trama, atmosfera combat eccellente c'è tutto quello che da anni cercavo in un FF e anche di più.
Totalmente d accordo.. Non pensavo e invece è una roba clamorosa

Loction stupenda, madonna, luminosa come il cielo e bellissima da vedere
Puro FF

Sono arrivato al cospetto del
Cristallo Madre di Oriflamme

ma a me sembra di essere sceso a Nokron e Nokstella (Elden Ring)
:ahsn:
Preparati cazzo per i prossimi 15 minuti che verranno, avvertito

Ultima modifica:
Parlando prima della bancarella, mi è venuto in mente una cosa... e ovviamente l'hanno pensata :ahsisi:

FzlPD5yXwAAh9lK

FzlPDlKWIAEyHWv

La stessa bancarella, se ci torno dopo MOLTO tempo ha venduto alcuni oggetti...
Ok, mi avete ribaltato il cervello, again. Pazzi.

:marmotta:

Madonna lo scontro con
Typhon il trasgressore

Boss fight bellissima, piena di effetti visivi, coreografica, ma in cui è richiesta sopratutto Abilità, riflessi e conoscenza dei pattern del nemico. Cioè attacchi da schivare in sequenza, anche qui chissà cosa hanno visto.
Si è sacrificata un poco la parte ruolistica, per richiedere maggiore skill da parte del giocatore.

Ottimo che in questa missione la difficoltà sia notevomente salita. Sarà una bella botta in fronte farla ad Arcade :asd:

Battuto il terzo grande boss. La trama si infittisce parecchio.
Per quanto mi piacesse l'enciclopedia, sentivo la mancanza di schemini che riassumessero la situazione geopolitica (con mappa) e le relazioni tra personaggi.
Bè sono stato accontentato :sard:

:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Datemi uno zoom in (che sia Photo Mode o altro) e brucerò 10 ore a cazzo di cane.

Tra l'altro la Photo Mode è molto generosa a livello di zoom e messa a fuoco (complici gli assets mediamente di alt[issim]a qualità).

No perché siamo tutti bravi a criticare le cazzate ed esaltarci in altri giochi per gli oggetti posizionati con precisione narrativa (e ci sta, mi esalto anche io), ma non è che qui abbiano fatto un lavoro del cazzo. Questa è minuzia di costruzione (e micronarrativa dell'ambiente) folle. Meritano solo elogi per la mole di cura riposta nel "micro" oltre che nel "macro" (l'art direction e graphic direction generale).
io non so se apprezzo più giocare o leggere le tue analisi.

e il fatto che tu sia lento e "maniacale" significa che sei addirittura più lento di me e quindi posso leggerle senza l'ansia di spoiler :fiore:

Quello che dicevo, e mi fa specie che nessuno prima di me lo ha segnalato.. Per fortuna in game avevo superato da poco quella parte

Fatta anche io oggi, non è la metà neanche per sbaglio vai tranquillo ... Ma che roba abbiamo visto?!! Fuori scala

Totalmente d accordo.. Non pensavo e invece è una roba clamorosa

Preparati cazzo per i prossimi 15 minuti che verranno, avvertito
Per favore che anche io sono senza parole, anche io passato quel punto
Io sono allibito da quello che hanno creato. Qua si parla di minchiate, raga non lo vorrei dire ma se mi tengono questa qualità fino alla fine, entra nell'olimpo con FFIX e gioco della gen...
Non sto scherzando manco un po'
Le side quests che arricchiscono il mondo, gli intrecci geopolitici che ti viene proprio voglia di stoppare le cutscene e ripassare il mondo di gioco e sapere TUTTO
E io, questo lo metto sotto spoiler, spoilerone fine prima parte direi
Cidddddd ti amerò per sempre, sei un marpione...grande personaggio e miglior Cid

io non so se apprezzo più giocare o leggere le tue analisi.

e il fatto che tu sia lento e "maniacale" significa che sei addirittura più lento di me e quindi posso leggerle senza l'ansia di spoiler :fiore:
Perché forse non c'eri ai tempi di The Witcher 3,zazone era il nostro narratore del gioco in pratica.. C'è lo siamo goduti doppiamente grazie anche a lui è alle sue analisi step by step, grandissimo

Madonna lo scontro con
Typhon il trasgressore

Boss fight bellissima, piena di effetti visivi, coreografica, ma in cui è richiesta sopratutto Abilità, riflessi e conoscenza dei pattern del nemico. Cioè attacchi da schivare in sequenza, anche qui chissà cosa hanno visto.
Si è sacrificata un poco la parte ruolistica, per richiedere maggiore skill da parte del giocatore.

Ottimo che in questa missione la difficoltà sia notevomente salita. Sarà una bella botta in fronte farla ad Arcade :asd:
Qui penso che gli sviluppatori si siano fumato qualcosa, che grandi...
La musica di quella boss Battle non me la sarei mai aspettata e mi ha gasato da morire

Per favore che anche io sono senza parole, anche io passato quel punto
Io sono allibito da quello che hanno creato. Qua si parla di minchiate, raga non lo vorrei dire ma se mi tengono questa qualità fino alla fine, entra nell'olimpo con FFIX e gioco della gen...
Non sto scherzando manco un po'
Le side quests che arricchiscono il mondo, gli intrecci geopolitici che ti viene proprio voglia di stoppare le cutscene e ripassare il mondo di gioco e sapere TUTTO
E io, questo lo metto sotto spoiler, spoilerone fine prima parte direi
Cidddddd ti amerò per sempre, sei un marpione...grande personaggio e miglior Cid
Quoto tutto e soprattutto la parte in spoiler, che emozioni accidenti e non pensavo quando ho iniziato il gioco

Quoto tutto e soprattutto la parte in spoiler, che emozioni accidenti e non pensavo quando ho iniziato il gioco
Guarda generalmente
ci sarei rimasto di merda con la fine di Cid in quel modo...ma è fatto così tremendamente bene e rappresenta un inizio nuovo per Clive che DOVEVA succedere così. Mancherà Cid come manca al gruppo, eppure ha lasciato una forza a tutti loro. Maestoso
Questo è Final Fantasy. Le discussioni sui turni li lascio a chi non ha capito nulla dell'anima di FF

No ma seriamente, chi cazzo ce lo doveva dire che nel 2023 avremmo avuto modo di vivere un’esperienza del genere. :rickds:
Ok che ho sempre avuto aspettative alte, ma qui per me siamo ai livelli del 2015 con Bloodborne.

Mamma mia, mamma mia. Ho finito tutta la sequenza dopo il primo punto di non ritorno e quante emozioni :bruniii:

L'impianto narrativo di questo FF rischia di surclassare qualsiasi altro capitolo della saga se va avanti così. Dopo questo capitolo sarà dura mantenere tale livello nei prossimi capitoli.

Soken sta per diventare il mio compositore preferito. Ogni singola traccia che sento mi fa godere come non mai.

La direzione artistica di questo gioco poi è sublime. I dungeon saranno lineari quanto volete ma da vedere sono da mozzare il fiato. Un senso di scala allucinante e tutto il lavoro di world building che hanno fatto rende il mondo vivo.

Questo è quello che volevo da un nuovo FF.

Penso tutto il giorno al momento che potrò tornare a giocarci per vedere come andrà avanti. Un gioco non mi faceva questo effetto da parecchio tempo

Clive appena posi la spada per rilassarti dalla in mano alla maggior parte dei protagonisti di ff e fattela mantenere, è il massimo che possono fare davanti a te. Che personaggio lo sto adorando

:ahsn:
Questo pezzo di trama, gli ultimi eventi, mi hanno lasciato, nel seguente ordine:

Estasiato
triste
stupito?
confuso
incredulo

Mi dispiace per Cid, Joshua? Il Timeskip?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro