PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Le boss fight di questo gioco :phraengo:
Il rischio di strapparmi via i vestiti ogni volta è altissimo.
Lancerò una provocazione, ma è così che dovevano essere imho quelle del deludentissimo God of War Ragnarok.
 
“Una grande opera ma non un grande gioco” cit. di influencer da 600.000 iscritti

Comincio un briciolo a pensare che il fattore esclusivita unito al nome FF abbia influito… questo è un cazzo di gioco della madonna trattato come un giochetto dalla stampa italiana è veramente qualcosa di assurdo.

Sono arrivato a circa 18 ore di gioco e la qualità dell’opera non riesce a scendere, non mi rendo conto dove sono arrivato (appena dopo il primo punto di non ritorno) ma il gioco sembra essere veramente mastodontico… hanno messo una cura nei particolari assurda, non so quanto tempo sto passando sopra ai compendi del gioco qualcosa di realizzato cosi bene non si era mai visto in nessun RPG.
 
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“Una grande opera ma non un grande gioco” cit. di influencer da 600.000 iscritti

Comincio un briciolo a pensare che il fattore esclusivita unito al nome FF abbia influito… questo è un cazzo di gioco della madonna trattato come un giochetto dalla stampa italiana è veramente qualcosa di assurdo.

Sono arrivato a circa 18 ore di gioco e la qualità dell’opera non riesce a scendere, non mi rendo conto dove sono arrivato (appena dopo il primo punto di non ritorno) ma il gioco sembra essere veramente mastodontico… hanno messo una cura nei particolari assurda, non so quanto tempo sto passando sopra ai compendi del gioco qualcosa di realizzato cosi bene non si era mai visto in nessun RPG.
Ma io ad esempio sto a 20 ore e 28%
Livello personaggio 22
Almeno così dice la home
Ma come faccio a capire quando arriva sto punto di nn ritorno di cui parlate ?
 
“Una grande opera ma non un grande gioco” cit. di influencer da 600.000 iscritti

Comincio un briciolo a pensare che il fattore esclusivita unito al nome FF abbia influito… questo è un cazzo di gioco della madonna trattato come un giochetto dalla stampa italiana è veramente qualcosa di assurdo.

Sono arrivato a circa 18 ore di gioco e la qualità dell’opera non riesce a scendere, non mi rendo conto dove sono arrivato (appena dopo il primo punto di non ritorno) ma il gioco sembra essere veramente mastodontico… hanno messo una cura nei particolari assurda, non so quanto tempo sto passando sopra ai compendi del gioco qualcosa di realizzato cosi bene non si era mai visto in nessun RPG.
No infatti è un film interattivo.. porca troia i danni che fanno sti "fenomeni".

Ma io ad esempio sto a 20 ore e 28%
Livello personaggio 22
Almeno così dice la home
Ma come faccio a capire quando arriva sto punto di nn ritorno di cui parlate ?
Ti avverte il gioco stesso.
 
No infatti è un film interattivo.. porca troia i danni che fanno sti "fenomeni".

È veramente assurdo che praticamente in tutte le principali testate italiane un gioco come Tales of Arise abbia preso voti più alti di FFXVI.
Poi sia chiaro sono a meno di 20 ore di gioco pero cazzo già fin da adesso mi sembra una eresia.

FFXVI sotto diversi punti di vista è qualcosa di mai visto nel medium, lo si descrive come un gioco normalissimo, anzi a volte lo si descrive proprio male.

Fortunatamente solo la stampa italiana… che pero vuoi o non vuoi dalle nostre parti influisce, gia sotto ogni post della saga toccava leggere “non è piu FF senza turni” potrai capire ora.
 
sono sincero, la cosa che piu' mi fa cag***e di questo titolo sono le side/fetch quest ed ammiro davvero chi ha cercato di difenderle in qualche modo, ma personalmente, le trovo indifendibili a livello di gameplay e fino ad un certo punto anche di lore .... ecco fino ad un certo punto purtroppo .... in quanto ormai mi ero deciso di evitare di sfrantumarmi i maroni a portare in tasca pietanze per tutti i marchiati di Valsithea, ma poi
proprio quando mi ero deciso: "questa è l'ultima" arriva quella dove scopri che Cid ha una figlia .... quindi nel mazzo di una 20ina di fetch senza senso te ne piazzono una con un pezzo di lore importante
... morale della favola sono costretto a farmele per non perdermi nulla di questo fantastico mondo che hanno creato :facepalm2:
 
Poi dite quello che volete ma il fatto che sia lineare e non dispersivo lo trovo molto più piacevole da giocare, il non essere un open world è un pregio non un difetto per questo gioco.
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sono sincero, la cosa che piu' mi fa cag***e di questo titolo sono le side/fetch quest ed ammiro davvero chi ha cercato di difenderle in qualche modo, ma personalmente, le trovo indifendibili a livello di gameplay e fino ad un certo punto anche di lore .... ecco fino ad un certo punto purtroppo .... in quanto ormai mi ero deciso di evitare di sfrantumarmi i maroni a portare in tasca pietanze per tutti i marchiati di Valsithea, ma poi
proprio quando mi ero deciso: "questa è l'ultima" arriva quella dove scopri che Cid ha una figlia .... quindi nel mazzo di una 20ina di fetch senza senso te ne piazzono una con un pezzo di lore importante
... morale della favola sono costretto a farmele per non perdermi nulla di questo fantastico mondo che hanno creato :facepalm2:
Frame rate, motion blur, e diverse secondarie sono i limiti e i difetti di Final fantasy 16, bisogna però darne il giusto peso, nel senso che non sei obbligato a farle, sono solo riempitivi per la lore del gioco e fare livellamenti, nient altro.
 
Poi dite quello che volete ma il fatto che sia lineare e non dispersivo lo trovo molto più piacevole da giocare, il non essere un open world è un pregio non un difetto per questo gioco.

La struttura di questo gioco per me è semplicemente perfetta per un Final Fantasy.

Poi sia chiaro, un minimo di interattività ambientale in più nel 2023 e un level design meno basico lo si poteva anche pretendere pero come struttura è semplicimente perfetta (fortunatamente l’art direction fuori parametro copre ampiamente queste problematiche).

Un cazzo di corridoio nei pezzi di storia, con poi open map/villaggi/cittadine e l’hub principale, assolutamente la perfezione proprio in stile FFX fuso al XII.
 
sono sincero, la cosa che piu' mi fa cag***e di questo titolo sono le side/fetch quest ed ammiro davvero chi ha cercato di difenderle in qualche modo, ma personalmente, le trovo indifendibili a livello di gameplay e fino ad un certo punto anche di lore .... ecco fino ad un certo punto purtroppo .... in quanto ormai mi ero deciso di evitare di sfrantumarmi i maroni a portare in tasca pietanze per tutti i marchiati di Valsithea, ma poi
proprio quando mi ero deciso: "questa è l'ultima" arriva quella dove scopri che Cid ha una figlia .... quindi nel mazzo di una 20ina di fetch senza senso te ne piazzono una con un pezzo di lore importante
... morale della favola sono costretto a farmele per non perdermi nulla di questo fantastico mondo che hanno creato :facepalm2:
Ma dalle secondarie cos'è che vi aspettate esattamente? Sono le classiche secondarie che però aumentano in questo caso la visione del mondo. Cazzo ma se andavano bene in the witcher che non aveva un gameplay solido come fate a dire che qua non vanno bene?
Tolti xeno 2 e Xeno 3 che le missioni secondarie li erano legate alla fine a membri attivi/passivi del party in quali altri jrpg avete delle missioni così stratificate e tutto?
 
Ma dalle secondarie cos'è che vi aspettate esattamente? Sono le classiche secondarie che però aumentano in questo caso la visione del mondo. Cazzo ma se andavano bene in the witcher che non aveva un gameplay solido come fate a dire che qua non vanno bene?
Tolti xeno 2 e Xeno 3 che le missioni secondarie li erano legate alla fine a membri attivi/passivi del party in quali altri jrpg avete delle missioni così stratificate e tutto?
no dai non puoi mettere a confronto le secondarie di TW3 con sta merda ... è prostituzione intellettuale
io non ho aumentato la visione del mondo continuando a mettermi in tasca piatti e fare il cameriere simulator
non sono ancora arrivato alle taglie, quindi su quello non mi esprimo
 
no dai non puoi mettere a confronto le secondarie di TW3 con sta merda ... è prostituzione intellettuale
io non ho aumentato la visione del mondo continuando a mettermi in tasca piatti e fare il cameriere simulator
non sono ancora arrivato alle taglie, quindi su quello non mi esprimo
Perché the Witcher 3 aveva proprio quel gameplay sopraffino! Va bene. Ci mettineanche dieci minuti a farla. Non vuoi farle ? Ok ma sono sempre quelle dall'alba dei tempi senza in sto caso dirti attraversa l'overworld con n incontri random. Letteralmente questo è un difetto del genere non solo di FF. Se non lo si fa pesare agli altri non lo fai neanche qua. Fino a due mesi fa eri a giocare xeno 2 , octopath e non mi ricordo che altro tutto insieme. E anche lì vi erano sti problemi ma non mi sembra di averti mai letto lamentartene. Due pesi due misure ?
 
va be ma la mappa geopolitica dettagliata con tutti i progressi del mondo e di lore in tempo reale...mai viste ste robe in un gioco...rianimate beastly a sto giro lo ricoverano
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che poi in pratica le prime 10-12 ore sono tipo un prologo...che roba fuori di testa!
 
va be ma la mappa geopolitica dettagliata con tutti i progressi del mondo e di lore in tempo reale...mai viste ste robe in un gioco...rianimate beastly a sto giro lo ricoverano
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che poi in pratica le prime 10-12 ore sono tipo un prologo...che roba fuori di testa!

Sta cosa è assurda, quando l’ho vista sono rimasto sbalordito :asd:
Sia chiaro in tanti giochi ci sono i compendi ma rispetto a come è fatto su FFXVI… :asd:
Senza contare che puo essere chiamato durante i vari filmati cosa fighissima, non mi sto perdendo nulla della storia senza dovermi impazzire nonostante l’ intreccio geopolitico, figata!
 
Perché the Witcher 3 aveva proprio quel gameplay sopraffino! Va bene. Ci mettineanche dieci minuti a farla. Non vuoi farle ? Ok ma sono sempre quelle dall'alba dei tempi senza in sto caso dirti attraversa l'overworld con n incontri random. Letteralmente questo è un difetto del genere non solo di FF. Se non lo si fa pesare agli altri non lo fai neanche qua. Fino a due mesi fa eri a giocare xeno 2 , octopath e non mi ricordo che altro tutto insieme. E anche lì vi erano sti problemi ma non mi sembra di averti mai letto lamentartene. Due pesi due misure ?
si ma oh calmati, è davvero difficile avere una discussione con te ogni volta ed è un peccato, ti infervori senza senso davvero.
se torni ad agosto 2022 nel topic di xeno 2 ho detto da subito che le secondarie erano gran parte delle fetch noiosissime e chiedevo se fosse grave skipparle, mentre OT ed OT2 li ho giocati troppo poco per dare una mia opinione sulle side.
le secondarie dei titoli CD Projekt sono un esempio di come vanno fatte le side quest, cosa c'entra il gameplay del titolo ?, sono d'accordo TW3 ha grosse lacune e probabilmente è sopravvalutato, ma le sue side quest sono dei capolavori sia come struttura, che come trama, come durata ecc ecc
 
si ma oh calmati, è davvero difficile avere una discussione con te ogni volta ed è un peccato, ti infervori senza senso davvero.
se torni ad agosto 2022 nel topic di xeno 2 ho detto da subito che le secondarie erano gran parte delle fetch noiosissime e chiedevo se fosse grave skipparle, mentre OT ed OT2 li ho giocati troppo poco per dare una mia opinione sulle side.
le secondarie dei titoli CD Projekt sono un esempio di come vanno fatte le side quest, cosa c'entra il gameplay del titolo ?, sono d'accordo TW3 ha grosse lacune e probabilmente è sopravvalutato, ma le sue side quest sono dei capolavori sia come struttura, che come trama, come durata ecc ecc

Su FFXVI se mettevano delle secondarie lunghe e articolate in stile Cyberpunk (o anche Forbidden West) per dire, avrebbero tolto il focus sulla storia principale e a parer mio avrebbero funzionato malissimo, pensare di fare intere sessioni dietro a secondarie invece di progredire sulla storia male male… senza contare che la storia di FF16 è decisamente piu massiva (sembrerebbe) se ti metti a fare secondarie enormi vuoi o non vuoi da qualche parte devi tagliare.
 
C'è qualcosa che inizia a lasciarmi perplesso lato storia, solo che son parecchio avanti non so come mettere in spoiler e far capire chi può e non può leggere.
 
Su FFXVI se mettevano delle secondarie lunghe e articolate in stile Cyberpunk (o anche Forbidden West) per dire, avrebbero tolto il focus sulla storia principale e a parer mio avrebbero funzionato malissimo, pensare di fare intere sessioni dietro a secondarie invece di progredire sulla storia male male… senza contare che la storia di FF16 è decisamente piu massiva (sembrerebbe) se ti metti a fare secondarie enormi vuoi o non vuoi da qualche parte devi tagliare.

Questo discorso ci può stare, ma non riesco, personalmente, ad apprezzarle anche vedendole sotto questo aspetto
 
Su FFXVI se mettevano delle secondarie lunghe e articolate in stile Cyberpunk (o anche Forbidden West) per dire, avrebbero tolto il focus sulla storia principale e a parer mio avrebbero funzionato malissimo, pensare di fare intere sessioni dietro a secondarie invece di progredire sulla storia male male… senza contare che la storia di FF16 è decisamente piu massiva (sembrerebbe) se ti metti a fare secondarie enormi vuoi o non vuoi da qualche parte devi tagliare.

Sarebbe stato bello metterne una decina stile ragnarok, poche ma fatte bene che ampliano pezzi di storia e mondo.
 
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