PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tutta la fan base di Final Fantasy come ha detto Yoshida non verrà mai e poi mai accontentata in un unico titolo.
Aggiungo che secondo me si sono permessi di fare un titolo cosi diverso anche perche tra poco tempo uscirà Rebirth quindi anche gli scontenti ( e aficionados del party e dei "command" a menu) saranno cmq accontentati a breve.
E' stata una mossa oculata.

Il 17 potrebbe essere tranquillamente un connubio tra il 16 e il 7R e a mio parere al 90% il party comandabile tornerà (anche se magari di soli 3 personaggi).

Parli così solo perché tu non hai ricevuto una telefonata mentre giocavi, scordando di mettere in pausa il gioco, per poi scoprire con sommo SGOMENTO e DISCUSSO che Clive era ancora lì vivo ad aspettare il tuo comando.

E anche se lo avessi visto saresti stato accecato dai frizzi e lazzi.

AHAHAHAHAHAHAHAHAH MI HAI STESO :asd:

comunque togliendo le testate che hanno dato meno dell’80 dal metacritic (per ora 9 testate su 109) il meta si attesta praticamente sul 91… :draper:

Aggiungo che secondo me si sono permessi di fare un titolo cosi diverso anche perche tra poco tempo uscirà Rebirth quindi anche gli scontenti ( e aficionados del party e dei "command" a menu) saranno cmq accontentati a breve.
E' stata una mossa oculata.

Il 17 potrebbe essere tranquillamente un connubio tra il 16 e il 7R e a mio parere al 90% il party comandabile tornerà (anche se magari di soli 3 personaggi).
Come ha detto Zaza manco camperemo abbastanza per vederlo. Se ne riparla tra 6-7 anni ALMENO

Sì è triste da dire ma un XVII è prossima gen.
XVI ora.
Espansione+Port PC l'anno prossimo.

E poi 6 annetti.

Per fortuna che ci sono tante alternative come appunto la trilogia del VII che tra 2024 Rebirth, 2025 DLC (?), e 2028 Final Chapter terrà impegnati lato "AAA".
Più le alternative più contenute (credo) come il IX Remake.

Ma se si vogliono i FF AAA con tutto curato al dettaglio e reinventando ogni volta il proprio mondo di gioco, tra i 5 e i 6 anni è la durata inevitabile. (tra XV e XVI ne sono passati quasi 7, col Covid di mezzo a segare almeno 6 mesi di lavoro pieno).

Come ha detto Zaza manco camperemo abbastanza per vederlo. Se ne riparla tra 6-7 anni ALMENO
Beh si, ormai è quello il tempo di attesa purtroppo.
Nel frattempo ci sollazzeremo con gli altri remake... :morris2:

E un KH4 e un DQ12, che spero abbiano anche loro alzato l'asticella della qualità, per non sfigurare :uhmsisi:

XVI ora.

E poi 6 annetti.

Per fortuna che ci sono tante alternative come appunto la trilogia del VII che tra 2024 Rebirth, 2025 DLC (?), e 2028 Final Chapter terrà impegnati lato "AAA".

Ma se si vogliono i FF AAA con tutto curato al dettaglio e reinventando ogni volta il proprio mondo di gioco, tra i 5 e i 6 anni è la durata inevitabile. (tra XV e XVI ne sono passati quasi 7, col Covid di mezzo a segare almeno 6 mesi di lavoro pieno).
Poker Calculation GIF by PokerStars
Io che cerco di calcolare quanti FF potrò ancora giocare prima di dare l'anima al Signore.

Comunque l 8.0 di spazio credo che invecchierà malissimo e sarà davvero ricordato come una delle più grandi cannate della storia.

Mamma mia io non so se a Valthiel fanno schifo i jrpg o gli action stylish o che altro ma qui credo davvero che ha fatto una grandissima figura di merda.

Specialmente andando a guardare nel passato di spazio 9 a FF XV e 8 a XVI e una di quelle incoerenze epocali, vedrei più i voti invertiti che non così.

Brucia davvero tanto sto voto vedendo il capolavoro che hanno creato fuori.

Trama degna di un blockbuster, temi complessi, maturi.
Combat che magari sboccia di più in modalità arcade o FF ma comunque sempre combat della madonna è.

Affossare il gioco per delle side meno ispirate o qualche difetto di motion blur o framerate (che comunque verranno patchati in futuro) mi sembra na stronzata atomica.
Post automatically merged:

Comunque lato Square credo che nei prossimi anni avremo roba da giocare succosa, tra KH 4, DQ 12 e VII rebirth per un po' siano apposto poi se moriremo prima di FF XVII pazienza. :rickds:

Comunque l 8.0 di spazio credo che invecchierà malissimo e sarà davvero ricordato come una delle più grandi cannate della storia.

Mamma mia io non so se a Valthiel fanno schifo i jrpg o gli action stylish o che altro ma qui credo davvero che ha fatto una grandissima figura di merda.

Specialmente andando a guardare nel passato di spazio 9 a FF XV e 8 a XVI e una di quelle incoerenze epocali, vedrei più i voti invertiti che non così.

Combat che magari sboccia di più in modalità arcade o FF ma comunque sempre combat della madonna è.

Affossare il gioco per delle side meno ispirate o qualche difetto di motion blur o framerate (che comunque verranno patchati in futuro) mi sembra na stronzata atomica.

Verrà criticato da una nuova linea editoriale, che darà la colpa alla vecchia linea editoriale, che a sua volta la dava alla vecchissima linea editoriale per il voto di FFXV. Tutto questo prima di dare 7.5 a Final Fantasy XVII perché "Bel gioco, ma si perde in tricche e ballacche". E via di nuovi tormentoni.

XVI ora.

E poi 6 annetti.

Potrei però azzardare nel dire che semmai dovesse farlo questo team il 17, potrebbero essere già pronti e preparati per il prossimo, sia a livello di team consolidato che di engine, oltre che di workflow.
Perchè calcola che diversi elementi tipo Suzuki li han presi al volo durante lo sviluppo (credo che Suzuki sia entrato addirittura solo a fine 2019).

Per dire che forse anche 5 anni potrebbero bastare per il prossimo... ma è solo un pensiero fugace.

Poi mi fa anche ridere le varie recensioni “la saga riparte da qui”, “questa è la via da seguire?” e via dicendo… senza capire che un Final Fantasy che re-inventa il mondo di gioco e il sistema di gioco (action/ibrido/turni/party classic/no-party classico ecc..) lo rivredemo tra 6/7 anni se va bene, poi ne parlano come che i Final Fantasy siano tutti uguali tra di loro e questo sia la nuova via per S-E … quando invece tutti i capitoli main hanno una storia a sè e dovrebbero essere valutati ognuno come un titolo a se :asd:

Comunque piu vado avanti con questo gioco e piu:

“Siamo piuttosto convinti del fatto che frizzi, lazzi, spettacolarità e grafica avranno grande presa sul pubblico moderno, perché si tratta di un biglietto da visita non indifferente. I problemi cominciano quando si scava al di sotto della superficie, ossia quando ci si rende conto che le ambizioni di partenza ne escono fortemente ridimensionate e che Final Fantasy XVI è vittima di se stesso, della propria smania di voler accontentare un po' tutti senza far davvero felice nessuno.

Sta invecchiando malino, poi vabe finchè chiedono il parere nella community di facebook o della gente sulle chat di Twitch...

Potrei però azzardare nel dire che semmai dovesse farlo questo team il 17, potrebbero essere già pronti e preparati per il prossimo, sia a livello di team consolidato che di engine, oltre che di workflow.
Perchè calcola che diversi elementi tipo Suzuki li han presi al volo durante lo sviluppo (credo che Suzuki sia entrato addirittura solo a fine 2019).

Per dire che forse anche 5 anni potrebbero bastare per il prossimo... ma è solo un pensiero fugace.
Il XVII è già in preproduzione. Ma dovendo resettare storia ed engine (e gameplay) è come fare una nuova IP. E le tempistiche ormai quelle sono purtroppo.

Basti pensare a KH3 uscito nel 2019... Siamo a 4 anni e mezzo, e non è minimamente vicino ad uscire.

XVI ora.

E poi 6 annetti.

Aggiungo: dipende anche dal successo del XVI. Se venderà male o meno delle aspettative la saga potrebbe finire qui per come la conosciamo

XVI ora.

E poi 6 annetti.

Ma ce un espansione in arrivo annunciata?

Ma ce un espansione in arrivo annunciata?
No no, mera teoria. Ufficialmente non ci sono DLC in sviluppo, valuteranno se farli in base alla ricezione del gioco.

Fatta anche il secondo stage Arcade, via con S :gogogo: (first try poi, una volta che capisci secondo me si va abbastanza lisci)
Giusto alla fine stavo crepando, non mi ricordavo le ultime mosse di
Benedikta

:rickds:

VJmta2x.jpg

La prima sezione "A"... rovina tutto... :sadfrog:

Dopo se riesco posto anche qualche video, se riesco :morristenda:

Pro:

- Sfide Arcade fotoniche...

Contro:

- ... Ma pigliare "A" al primo step può rovinare tutto.

Post automatically merged:

Comunque lato Square credo che nei prossimi anni avremo roba da giocare succosa, tra KH 4, DQ 12 e VII rebirth per un po' siano apposto poi se moriremo prima di FF XVII pazienza. :rickds:
Più che altro di quella recensione, che ho letto solo ieri mattina, mi ha lasciato allibito come tutto l'impianto registico e di epicità sia stato svilito in maniera così dura. Un'epicità fantasy fatta passare per una roba adolescenziale anime? Così si è espresso? Ho capito bene?

Comunque voglio l'art book

No no, mera teoria. Ufficialmente non ci sono DLC in sviluppo, valuteranno se farli in base alla ricezione del gioco.
Beh ...
se esordisci che c'è un eikon (o almeno uno :asd: ) ad elemento ...
Fai la lista degli elementi e sono 8 ...
E tutti sembra facciano finta di niente con quello dell'acqua (magari erano finiti i soldi per creare una storia attorno all'ennesimo Dominante ed hanno attivato lo sticaxxi mode :sard: ).

Viene da pensare che ci sarebbe proprioooo uno spazietto per un bel dlc :bruniii:

D'altronde lo hanno fatto persino per FFVIIR dove avevano escluso che li avrebbero fatti, figurati qui.

Più che altro di quella recensione, che ho letto solo ieri mattina, mi ha lasciato allibito come tutto l'impianto registico e di epicità sia stato svilito in maniera così dura. Un'epicità fantasy fatta passare per una roba adolescenziale anime? Così si è espresso? Ho capito bene?

Comunque voglio l'art book

Esattamente.

Poi in sede di voto anche se vuoi buttarlo giu per i difetti che trovi (e magari ci puo anche stare) ma almeno ragiona… cioè dargli meno di 8,5 quando sei la stessa testata che ha dato 8.3 a TOA e 8.3 a giochi super mediocri come Callisto Protocol significa proprio trattare malissimo il prodotto.

Anche le altre testate italiane mi sembra che comunque si sono accodate sui soliti 2-3 temi (credo anche che si consultino tra loro) ma comunque non sono andati sotto all’8,5 mi sembra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro