PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mi sono posto la stessa domanda e mi sono dato una risposta (condivisibile o meno, sia ben chiaro): è un'ulteriore mano tesa nei confronti dei giocatori meno smaliziati, così che possano andare dal mercante di turno ed acquistare un'arma abbastanza potente da permettergli di proseguire nell'avventura. Altrimenti è una cosa proprio no sense.
Perdonami ma nn ho capito
Il giocatore smaliziato pure se nn va dal mercante nn potrà mai avere difficoltà nel proseguire ?
Cioè ma ho capito bene ?
Almeno fin dove sono arrivato nemmeno il meno smaliziato dei giocatori potrebbe avere l esigenza di cambiare arma ( intendo comprandone una dai mercanti)
Inoltre tutto ciò che ho nell inventario per migliorare l equipaggiamento nn mi serve a nulla
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In realtà avanzando sblocchi oggetti dove tipo ti servono 60 o 80 pezzi di qualcosa :asd: E ringrazierai il gioco di averne avute in abbondanza. Per quelle cose lì serve completare tutto e vedere se davvero creando tutto non avanza nulla, perchè dipende dal giocatore, c'è chi come ha materiali per un oggetto che gli alza la difesa di 3 se lo fa, chi come me se non sale almeno di un 15/20% non li usa i materiali. Quindi poi ne ho oltre l'abbondanza, ma è una mia scelta.

Sul motivo di mercanti nuovi di volta in volta succede fino a un certo punto, poi qui mercanti roba in più non ne avranno (ed è ovvio, perchè mai dovrebbero in città di quel tipo?) mentre al rifugio via via aumentano le novità per darti la sensazione di utilità del rifugio stesso.
E allora si vede che devo andare ancora avanti a 23 ore evidentemente è ancora presto
 
Perdonami ma nn ho capito
Il giocatore smaliziato pure se nn va dal mercante nn potrà mai avere difficoltà nel proseguire ?
Cioè ma ho capito bene ?
Almeno fin dove sono arrivato nemmeno il meno smaliziato dei giocatori potrebbe avere l esigenza di cambiare arma ( intendo comprandone una dai mercanti)
Inoltre tutto ciò che ho nell inventario per migliorare l equipaggiamento nn mi serve a nulla
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E allora si vede che devo andare ancora avanti a 23 ore evidentemente è ancora presto
Dicevo che un giocatore meno smaliziato va dal mercante e compra una spada decente, mentre invece quello più hardcore se la crafta da solo, ottenendone una migliore di quella messa in vendita dai vari mercanti.
 
Dicevo che un giocatore meno smaliziato va dal mercante e compra una spada decente, mentre invece quello più hardcore se la crafta da solo, ottenendone una migliore di quella messa in vendita dai vari mercanti.
Ovvio ma fin dove sono arrivato questa cosa è inutile
Nel senso che ho craftato solo una volta è nn certo perché sono una cima ma perché il gioco è molto molto accessibile
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Cè qualche trofeo legato alle secondarie ?
 
Ultima modifica:
vado per il boss finale.
ho craftato tutto il craftabile, fatto tutte le cacce e tutte le sub.
indeciso se fare un commento recensione video o se scrivere soltanto le mie opinioni molto condensate. mi sono preso un giorno di pausa per lasciare sedimentare un po' il gioco.

da un certo punto di vista mi sento interamente concorde con la critica e secondo me la metacritc è leggermente lusinghiera. da un altro punto di vista sento che non è stata fatta sufficiente giustizia al gioco e si doveva mettere in maggiore evidenza un certo lato.
 
sapete se ci sono boss segreti?

Cmq il terzo Eikon è una figata :ivan:
 
vado per il boss finale.
ho craftato tutto il craftabile, fatto tutte le cacce e tutte le sub.
indeciso se fare un commento recensione video o se scrivere soltanto le mie opinioni molto condensate. mi sono preso un giorno di pausa per lasciare sedimentare un po' il gioco.

da un certo punto di vista mi sento interamente concorde con la critica e secondo me la metacritc è leggermente lusinghiera. da un altro punto di vista sento che non è stata fatta sufficiente giustizia al gioco e si doveva mettere in maggiore evidenza un certo lato.
Idem.

Mentre giocavo, pur sottolineando alcuni difetti, consideravo l'88 striminzito. Il gioco per me era da 90 in sù.

Ora che non lo sto giocando, e dopo averlo riassaporato in Ng+, l'88 mi sembra quantomeno corretto, se non qualche punticino troppo alto.

E mi sto interrogando proprio su questa cosa: com'è possibile che un gioco che, sembrava, mancasse di difficoltà, mi perde qualcosa proprio quando la ottengo?

Secondo me alcun recensioni hanno sbagliato a criticare la difficoltà e sotto c'è un altro problema ludico
 
Comunque quello che andrò a scrivere non vuole essere un'offesa, semplicemente la scelta che hanno fatto sulla difficoltà è per stratificare il prodotto. Chi si lamenta della difficoltà è perché non ha mai giocato un action dopo la prima run. Quanti di voi hanno fatto man mano le missioni Arcade? Forse sono l'unico stronzo (ho fatto 5 S su 5) :rickds:

Io mi godo la prima run come una modalità Devil hunter in tutto e per tutto, imparando i pattern e utilizzando le cure perché qui ne ho a bizzeffe (a DMC perché non mi frega del punteggio)

Poi mi faccio k arcade per non aspettare troppo, per assaggiare i due gusti della pietanza ... E poi mi farò il dolce finale con la FF

Ripeto, dovete entrare nell' ottica che è un FF sì ma con un CS action, e il CS alla prima run è intrinsecamente limitato e i nemici sono un mix tra carne da macello e quelli che menabò sberle e ti fanno usare le pozioni... Ora ok il refull in midbattle ok, ma se hai fatto il refull in midbattle come minimo hai usato 7 pozioni... All action player non gliene fotte, è la preparazione, tanto dopo so che ti inculo senza usarne nulla... Dovete entrare in quest' ottica, poi magari non vi piace ok, ma ripeto non è sbagliata la difficoltà, a maggior ragione che è un titolo rivolto ad una fanbase che di regola è stata abituata a trovare i picchi nell' endgame e a fare fronte a questi picchi con stats e debolezze ...

Ripeto, non vuole essere un offesa, ma vi sto spiegando, secondo il mio punto di vista, che lo studio dietro la difficoltà è proprio sensato e non sbagliato.
Completamente d'accordo, è vero che c'è il difetto delle pozioni e soprattutto della vita dimezzata, ma in quanto a difficoltà normale Bayonetta e Devil May Cry siamo lì, e quelli sono action puri, questo uno Story-Driven, quindi ancora più giustificato.
La migliore degli NPC per me è lei:
Fze3lb8WAAEjApV
Se non l'avete ancora vista...la vedrete più avanti nella main :asd:
Lei è mia e basta, il mio amore segreto ( Jill è Jill.)
Comunque mi deprime vedere che da ieri il counter delle ore di PS5 è fermo a 30 ore, quando sarò quasi a 40 sicuramente :sadfrog:
Spero che nella prossima patch oltre al Motion Blur ce lo mettano in game, perché devo dare un senso alle ore di sonno che sto perdendo, e se non me lo vedo per iscritto è tutto "vano" :sard:
Se scrivessimo anche solo noi del forum forse forse ci cagherebbero, sperare e basta in questi casi serve a poco, infatti io l'ho chiesto su Twitter nei rispettivi profili ( uno è Square stessa, l'altro credo Yoshi ), almeno ci ho provato.
Dopo la seconda Run a mod Final Fantasy

Voglio rigiocare FF 12, ho voglia ancora di Fantasy :bruniii: voglio rivedere Rabanastre
Da quel punto di vista le città di FF 12 avevano un'architettura della madonna.

Qui mi sembra manchino città
Pensa, io probabilmente lo farò visto che ci ho fatto una 15 una di ore ai tempi.



Mentre sto giocando sto scaricando FFXIV e ho detto tutto.


Arrivato a
il nuovo hideaway
sto letteralmente vivendo come se fossi lì, la ost di sottofondo la sto usando per fare le cose in casa, sto leggendo e rileggendo tutto, penso di averci speso 1 ora emmezza solo oggi, sto captando l'essenza di questo gioco come mai prima d'ora in un gioco del genere.



Onestamente non capisco la lamentela sulle side, leggo cose del tipo " sono inutili a parte espandere la lore " .....e una side quest cosa dovrebbe fare di obbligatorio se già fa quello che è tipo una delle cose più utili che possano esserci?

Utile deve perforza voler dire sbloccare una feature o dare un arma uber?

A volte non capisco proprio, fanno il loro lavoro a parte quelle dove portare i piatti che durano 27 secondi.

E sono tutte leggere e aiutano a spezzare il ritmo, meglio di così non capisco, certo anche a me mancano i mini giochi come le carte in the Witcher o altro, ma come si è già detto non può essere sempre una scala tra The Witcher e Mexxa/inutili/ridicole, esiste anche il grigio oltre al bianco e il nero, e fino a dove sono arrivato io sono un bellissimo grigio.
 
Idem.

Mentre giocavo, pur sottolineando alcuni difetti, consideravo l'88 striminzito. Il gioco per me era da 90 in sù.

Ora che non lo sto giocando, e dopo averlo riassaporato in Ng+, l'88 mi sembra quantomeno corretto, se non qualche punticino troppo alto.

E mi sto interrogando proprio su questa cosa: com'è possibile che un gioco che, sembrava, mancasse di difficoltà, mi perde qualcosa proprio quando la ottengo?

Secondo me alcun recensioni hanno sbagliato a criticare la difficoltà e sotto c'è un altro problema ludico
Differenze in ng+?
Mi riferisco alla difficoltà
 
Idem.

Mentre giocavo, pur sottolineando alcuni difetti, consideravo l'88 striminzito. Il gioco per me era da 90 in sù.

Ora che non lo sto giocando, e dopo averlo riassaporato in Ng+, l'88 mi sembra quantomeno corretto, se non qualche punticino troppo alto.

E mi sto interrogando proprio su questa cosa: com'è possibile che un gioco che, sembrava, mancasse di difficoltà, mi perde qualcosa proprio quando la ottengo?

Secondo me alcun recensioni hanno sbagliato a criticare la difficoltà e sotto c'è un altro problema ludico
devo ancora finire, sono relativamente d'accordo sulla questione difficoltà dato che stante il problema ludico potevano anzi dovevano comunque offrire una modalità "esperto" per chi mastica già videogiochi, da parte loro c'è stata una grossa ingenuità.
più in generale credo che il voto corretto sia

8.5

e che man mano che andremo avanti con gli anni il gioco

Invecchierà malissimo, in quanto è "avanguardia" su aspetti di messa in scena, regia, anche tecnici da un certo punto di vista dato che certe cose che fa girare alla ps5 sono a dir poco incredibili. Quando però le altre case produttrici "recupereranno", rimarrà a differenziarlo solo l'impianto ludico e quello è stato volutamente pensato nella maniera più scarna e insipida possibile.
 
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