PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque c'è poco da preoccuparsi a mio avviso.
Square nello scenario più apocalittico pubblica FF17 con grafica 2D-HD e fa fantastiliardi di vendite a costi ridotti.:iwanzw:
Quel tipo di gioco nel "main" FF non tornerà più. E non avrebbe senso. FF in primis è "ce lo abbiamo grosso, ora tiriamo fuori il meglio possibile ad oggi su console". E' la base di partenza, poi viene il resto. E la massa vuole quello, quindi quel tipio di FF che dici possono ovviamente farlo, ma come spinoff :sisi:
Post automatically merged:

Saito: Prima settimana, 3 milioni! Felici!

:bruniii::bruniii::bruniii:

Che noia, appena esco dal lavoro vado a prendere console e gioco, c'è tanto da scaricare? Per stasera ci riesco?

Markedge tu delle abilità di
Ramuh
Quali delle tre stai usando?
Prima di prendere il nuovo fiammante eikon, dopo una delle boss fight più buttata di fuori, folle, delirante ed estasiante mai vista (ma come non era quella prima di questa, direte voi? Sì, esatto, lo era fino all'arrivo della successiva. Sono progressivamente più folli le boss fight e per quanto vi potrà sembrare senza senso...non avete ancora visto un cazzo), utilizzavo per il single target il
Lightning Rod quando il boss stava sfiancato fermo, messo esattamente sotto il suo culo. Poi in sequenza attivavo le palle infuocate che ti ruotano attorno, maxate in modo che proccano più danni, e subito dopo la carica infuocata. Divertiti a vedere un milione di numeri a schermo :rickds: Per il meme, se riuscivo, chiudevo con Judgment Bolt sempre di Ramuh
Adesso sto vedendo un po' di mix diversi, ma devo dire che il nuovo eikon ha abilità strane, a parte la ultimate rotta

Comunque GOW Ragnarok è costato 200 milioni. Penso che questo capitolo vada verso quella cifra in termini di budget.
Per ambire a grossi margini di guadagno per me deve vendere almeno 10 milioni complessivamente sul lungo periodo. (GOW ha venduto 16 milioni ma su ps4-ps5)

Venderebbe molto ma molto meno di quello che pensi. La dimostrazione sono gli Octopath . E lo dico da persona che aspetta FFT remake eh, un FF II/4,V,iV, in pixel li prenderebbe subito(il vi voglio un lavoro alla remake!)
Octopath non ha un nome importante.
Ma ad ogni modo la mia era una voluta esagerazione, il punto è che non vedremo la fine di Final Fantasy neppure negli scenari peggiori di vendite. E non mi sembra questo il caso.
Certo in square dopo il Flop di Forspoken qualche piccola preoccupazione sulla rivoluzione di Yoshida ci sarà stata. Ma Yoshida è anche quello che fa guadagnare all'azienda vagonate di milioni da FFXIV.

Intendi la mia forza di volontà ferrea con cui ho fermamente deciso di non comprare nulla autoconvincendomi che mi facesse schifo per poi cambiare idea il giorno dopo?
Esatto, la seconda parte è la tua VERA forza. Quella corretta :gogogo:

Comunque GOW Ragnarok è costato 200 milioni. Penso che questo capitolo vada verso quella cifra in termini di budget.
Per ambire a grossi margini di guadagno per me deve vendere almeno 10 milioni complessivamente sul lungo periodo. (GOW ha venduto 16 milioni ma su ps4-ps5)
GOW sta a 23 milioni

Veramente felicissimo del risultato ottenuto… in proporzione ha avuto piu successo anche del VIIR (c’è poco da fare il marketing Sony aiuta sempre).

Ha davanti mesi di vuoto e una PS5 che sta spingendo lato vendite quindi sono fiducioso che potrà vendere nel tempo, spero anche grazie al passaparola (quello che sta succedendo su metacritic non è di poco conto a parer mio, user score 8.2 nonostante si è preso il bombardamento di recensioni negative) e anche alle recensioni perchè se togliamo la stampa italiana e qualche recensione random all’estero i voti sono stati per la maggior parte >9.0 :ahsisi:

Sarei felicissimo per il team e per Yoshi-P che per adesso, per quanto riguarda la mia esperienza, in questo gioco a parte qualche difetto che oggettivamente c’è ha realizzato un Final Fantasy che mi ha riportato al tempo della PS2 e questo per me vale oro.

GoW, Spidey, metà delle IP N, CoD sono semplimente monster IP, operano su una curva autonoma.

E poi c'è GTA, che è una retta verticale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro