PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le prime tre cacce facili però comunque spettacolari, mi piace questa cosa dei personaggi che poi parlano dei mostri

Continuato, altre quattro ore. Dovrei essere po' a metà, arrivato al quarto Eikon
Hugo Kupta, un mostro. Ho sudato freddo e sono pure morto una volta perché avevo solo una pozione in quella boss fight. Tutto fighissimo. Pensavo avrei combattuto in forma Eikon, invece un essere non identificato se lo porta via dopo avergli tagliato le mani...
Ma Torgal Eikon che figata eeeee
Confermo che sono morto una seconda volta. Dovrei essere a circa 30 ore e fatte tutte le quest e cacce fino ad ora (una di livello A mi ha fatto sudare freddo, mi pare io fossi livello 29, il mostro livello 32...bellissimo)
Comunque appena la statua di Clive e Torgal si possono prenotare mi ci fiondo!!!

la storia, i personaggi, la OST fanno il Final Fantasy,

A proposito dei recensori, a sto giro hanno cannato di brutto perchè l'hanno recensito in base a cosa volessero vedere loro no l'opera in se
Mi spiace ma non sono d'accordo.
Queste cose INSIEME alla componente jrpg, con tutto ciò che comporta, hanno sempre fatto un ff.
Probabilmente se uno compra, che so, Cod non si aspetta splatoon, quindi non riesco a dargli torto sull'analisi sinceramente. Soprattutto se hanno appunto criticato e pesato le assenze, e non la qualità in sé del titolo che sembra elevata. L'hanno valutato come jrpg e come tale l'hanno criticato, voi lo state elogiando come action/barra quello che é ora, e dato che vi piace non vi pesa la cosa.
Tra l'altro il voto in sé non é nemmeno così basso a vedere.

Ultima modifica:
Giudico quello che vedo all'interno del gioco per com'è stato fino a quel punto. Mi sembra eccessiva come cosa. Sono praticamente tre lunghe missioni secondarie (uguali a quelle fino a quel momento, cosa più cosa meno) messe nella main, hanno spezzato un botto, di botto, il ritmo del gioco. Non è nemmeno un punto stile quello nel deserto quando
Fai su e già cercando di uscire dal cancello con le guardie davanti
Per me potevano fare meglio :asd: Mi sta pesando questa parte, spero fatte le tre missioni torni tutto normale. Diciamo che almeno devono mandarmi
nelle zone del deserto nuovo. Che sì, posso esplorare da me ma poi ci devo ripassare quindi non ha molto senso :asd:

EDIT: che poi in realtà mi hanno sbloccato prima di quel punto due secondarie, che ho fatto...quindi è come farne 5 di fila, magari a saperlo le rimandavo a dopo le altre due :sard:
Deve essere
la vecchiaia che avanza nel preferire trovare un fabbro masculo neanche troppo attraente, rispetto a fare il galoppino per Mid, non vi è altra spiegazione :sadfrog:
Scherzi a parte ci può stare per carità, lo schema comunque è sempre quello,
fatto un cristallo allentano la tensione sempre con quest decisamente più secondarie, sto facendo la medesima cosa fatto il cristallo dopo con altri tipi di main-side quest :asd:, anche se questa volta narrativamente parlando c'è più senso e coesione.
Col deserto comunque non so se hai esplorato tutto l' esplorabile che potevi fare fino a quel momento, ho comunque ancora parecchie zone bloccate.
Per curiosità poi ero andato a vedere nei miei trofei e me ne mancano ancora un botto da visitare di aree :morris2:

Mortacci come macinate pagine :rickds:

Penso di essere molto indietro rispetto a voi, sono a circa 25 ore e livello 27.
Sempre meraviglioso, non so che altro dire se non che mi sta piacendo moltissimo :unsisi:

A differenza di, probabilmente, molti apprezzo molto che le aree siano piuttosto contenute e generalmente sia un titolo molto lineare, esattamente quello che volevo da giocare adesso.

Storia eccezionale, cutscene meravigliose...non vedo l'ora di continuare domani sera :morris2:

Queste cose INSIEME alla componente jrpg, con tutto ciò che comporta, hanno sempre fatto un FF.
Probabilmente se uno compra, che so, Cod non si aspetta splatoon, quindi non riesco a dargli torto sull'analisi sinceramente. Soprattutto se hanno appunto criticato e pesato le assenze, e non la qualità in sé del titolo che sembra elevata. L'hanno valutato come jrpg e come tale l'hanno criticato, voi lo state elogiando come action/barra quello che é ora, e dato che vi piace non vi pesa la cosa.
Peccato che siamo circondati da gente - recensori compresi - che ancora pensa a JRPG =/= turni :asd:
Il gioco è stato annunciato 3 anni fa, con una campagna marketing aggressiva di 5 mesi, se la gente non segue la colpa è loro no del gioco.

E di nuovo: FFXVI non sarà perfetto, come non lo sono gli altri episodi, ma va esaminato quello che è il XVI, e no cosa dev'essere mettendo gli altri episodi in mezzo! E per quello che offre FFXVI è tanto in fatto di esperienza ludica e cinematografica, tanto che i difetti passano tranquillamente innosservato, sempre se tu non sei il tipo che gioca alla ricerca del difetto per poi andare a fare il figo nei forum.

Deve essere
la vecchiaia che avanza nel preferire trovare un fabbro masculo neanche troppo attraente, rispetto a fare il galoppino per Mid, non vi è altra spiegazione :sadfrog:
Scherzi a parte ci può stare per carità, lo schema comunque è sempre quello,
fatto un cristallo allentano la tensione sempre con quest decisamente più secondarie, sto facendo la medesima cosa fatto il cristallo dopo con altri tipi di main-side quest :asd:, anche se questa volta narrativamente parlando c'è più senso e coesione.
Col deserto comunque non so se hai esplorato tutto l' esplorabile che potevi fare fino a quel momento, ho comunque ancora parecchie zone bloccate.
Per curiosità poi ero andato a vedere nei miei trofei e me ne mancano ancora un botto da visitare di aree :morris2:
No, non le ho ancora aperte proprio le mappe del deserto, è che so che poi mi perdo e allungo sta parte :asd: Aspetto che sia la main a portarmici così poi vedo quel pezzo :sisi:

Non vorrei essere ripetitivo, ma se dai 9 a Tales of Arise, 9.5 a Cyberpunk che al d1 era un bidone, anche se redattori diversi me lo metti sotto FFXV sei palesemente in malafede, e se scrivi "una volta c'era questo, quello e quell'altro" hai scritto una lettera sul gioco che volevi, no una recensione.

L' hanno valutato come jrpg e come tale l'hanno criticato, voi lo state elogiando come action/barra quello che é ora, e dato che vi piace non vi pesa la cosa.
Pensa te che scemo io che lo valuto semplicemente come gioco/esperienza nel suo complesso anziché farmi tutti sto problemi :asd: .

Comunque ho fatto tutto il punto di non ritorno. Ora sono

Al nuovo rifugio, dopo il timeskip

Mi sento confuso e sopraffatto da quanta roba hanno fatto succedere in 1 ora di gioco.

Questo gioco sarà vecchio e difettoso per alcune cose, ma credo che dal punto di vista narrativo sarà un riferimento per molti.

Fatte altre 3 ore e mezza, Clive Lev.29 e dovrei essere arrivato a circa 22 ore di gioco (purtroppo il contatore di PS5 è completamente buggato), penso di essere circa al 50% dello scenario principale vedendo i trofei ed avendo appena preso il quarto eikon… fatte tutte le missioni secondarie disponibili per adesso e quasi tutte le caccie disponibili.

Il gioco continua a mantenersi su livelli altissimi per adesso lato scrittura e avvenimenti non molla un centimetro nello scenario principale,ovviamente ci sono momenti piu o meno lenti (post primo timeskip cmq per ora un pochino piu compassato il tutto) ma è normale in una storia cosi articolata.

Una cosa che comincia a mancarmi sono
gli scontri Eikon, ero sicuro avrei affrontato Titano e invece forse è rimandata :asd:

Unico “lato negativo” è comunque la semplicità del gioco, purtroppo la voglia è tanta di continuare lo scenario principale e quindi non mi sono messo sotto con l’arcade, volermi autolimitare con equipaggiamenti e pozioni per ora non l’ho fatto e per adesso anche se ci sono andato vicino diverse volte non sono mai morto, oggi anche in una caccia con 4 livelli in meno l’ho scampata… che poi è un lato negativo semplicemente perche non mi obbliga a provare a cambiare build Eikon o a concentrarmi al massimo per ottimizzare il CS negli scontri… anche perche il CS per me è eccezzionale veramente un capolavoro (un bel mix tra un DMC ma non troppo tecnico con qualche elemento da rpg - tipo i maghi nemici che castano cure/protect ecc… e spettacolare a vedersi) e per ora la cadenza con cui aggiungono cose (abilita/limit/eikon) è lenta ma perfetta.

Detto questo il lato negativo sarà che domani probabilmente non riusciró a giocarci, forse un’oretta la sera e già mi sento male.

Comunque è un fottuto gioco della madonna.

Ultima modifica:
Mi spiace ma non sono d'accordo.
Queste cose INSIEME alla componente jrpg, con tutto ciò che comporta, hanno sempre fatto un ff.
:sard: avrà ragione chi lo sta giocando o chi non lo sta giocando perché:

300px-Mocking_SpongeBob.jpg
NoN è Un FiNaL fAnTaSy

Primo appunto critico

Cala enormemente di ritmo dopo il timeskip e avrebbe giovato di un innalzamento della difficolta' anche nella main story, invece con la pletora di Eikon sbloccata si diventa davvero un martello pneumatico. Facevo paradossalmente piu' fatica all'inizio(ben poca) che adesso.
Anche dal lato narrativo non si capisce che cosa abbiano fatto in 5 anni oltre che a girarsi i pollici sinceramente. La progressione di personaggi e intreccio cozza decisamente con le vette epiche raggiunte fra la comparsa di Ultima e la morte di Cid, anche se il detour a Rosaria e' stato gradito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro