PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appena conclusa una sessione di oltre 3 ore. Doveva essere più breve, ma gli eventi mi hanno tenuto incollato. :asd:

Anch'io ho superato il primo punto di non ritorno e penso che questa sia stata la sessione di gioco più bella finora.

Domani sera ho una cena con quelli della palestra, ma per mezzanotte dovrei essere a casa. Non vedo l'ora di continuare.

Eccelsa tutta la parte
dalla distruzione del cristallo all'arrivo nel nuovo rifugio 5 anni dopo.

Godurioso scansare il Muro Demoniaco passando attraverso i varchi. :asd:

E in tutto ciò credo di non aver saltato nessuna side quest.

Ah, sono al livello 24 o 25 (non ricordo di preciso), considerando il punto dove sono arrivato sono in linea con le aspettative? Sono appena giunto al
nuovo rifugio sul mare, capitolo "Casa dolce casa".

Ah, dimenticavo: bello anche come tutta la faccenda dei Portatori, che all'inizio sembra una trovata fantasy come un'altra, divenga man mano più profonda e complessa.

Ultima modifica:
Peccato che siamo circondati da gente - recensori compresi - che ancora pensa a JRPG =/= turni :asd:
Il gioco è stato annunciato 3 anni fa, con una campagna marketing aggressiva di 5 mesi, se la gente non segue la colpa è loro no del gioco.

E di nuovo: FFXVI non sarà perfetto, come non lo sono gli altri episodi, ma va esaminato quello che è il XVI, e no cosa dev'essere mettendo gli altri episodi in mezzo! E per quello che offre FFXVI è tanto in fatto di esperienza ludica e cinematografica, tanto che i difetti passano tranquillamente innosservato, sempre se tu non sei il tipo che gioca alla ricerca del difetto per poi andare a fare il figo nei forum.
Vabbè, non è che se noti i difetti automaticamente sei uno che fa il figo nei forum :asd:

A me dei difetti non sono passati inosservati e se prendo questo FF16 e lo confronto con delle produzioni tripla A degli ultimi anni anziché che con la saga di appartenenza continuo a vederli

Giusto perché è tardi e non voglio dilungarmi troppo, ma...

provando a tralasciare che amo FF... da amante dei Kaiju, di Ifrit, di tutti i mostroni possibili e immaginabili... mi devo trovare un fight del genere? :bruniii:

Ma cosa non è stato l'accettazione di Clive contro sé stesso? :hall:

Partendo dai bellissimi dialoghi avuti con Hanna, il sindaco, e anche quel povero vecchietto che prestava servizio ai tempi dell'Arciduca (davvero, una bellezza questi dialoghi)

KPfrYoM.jpg

CqtAlPr.jpg

LpUJADK.jpg

Triste pensare alla povera fine di Rodney, e al fatto che Clive non si fosse - fino a quel momento - minimamente accorto di nulla.

Poi vabè, qui poco da dire

Zdkgc0B.jpg

:chris:

Insomma, è giusto così. Vedremo si arriverà IL momento.

Detto questo, vogliamo parlare dei nuovi abiti? Finalmente :gogogo:

3E77KFW.jpg

E come dicevo prima, mi è piaciuta la quest subito dopo aver salutato Hanna. Il dialogo con il sindaco e rassicurare in qualche modo il vecchietto è stato comunque emozionante.
Nonché naturalmente scoprire che l'Impero sta a dir poco sottomettendo portatori e non. :granma: (andremo a far un bel discorsetto con mamma e il suo nuovo compagno di Sanbreque)

TuDsfiu.jpg

tqUrSrK.jpg

CfNedTX.jpg

0IUXl6q.jpg

hNbLQ9i.jpg

(Povero, dai, fa un sacco tenerezza)

E... arriviamo finalmente alle Rovine di Porta Fenice.

0w78l2x.jpg

E cosa non succede, qui dentro. :asd:

TwTwzHD.jpg

Ho fatto anche un piccolo video del fight contro il Gigante di Ferro :gogogo:

Fino al punto a dir poco cruciale :hall:

rZ8kKE4.jpg

cXkaEwA.jpg

Non so perché ma NON me l'aspettavo, e dire che era più che ovvio che avremmo ricevuto questo potere... :asd:

E qui parte il mio amore per i bestioni.

2DE0cAl.jpg

QVYUXzX.jpg

1kdHAIf.jpg

:bruniii:

...

Ma, finito il godimento, i filmati dopo mi hanno preoccupato un pelo di più. (... oltre quello di Joshua [?] :ninja:)

7xQTb0U.jpg

TsJnNMZ.jpg

dx6ZgK6.jpg

... Che dire, non l'ha presa benissimo Kupka.
Ora la paura per Cid e soci è decisamente dietro l'angolo :paura:

:sadfrog:

E ho stoppato qui, miseria ladra.
Pazzesco, per quanto ti prende non ti staccheresti minimamente :ahsn:

- - - - -

Bene, detto questo, scappo decisamente a letto :rickds:

Nuovo commento da un utente da sito concorrente:

"Il cs è il piattume particellare, senza senza un briciolo di varietà, e non lo dico solo io, fatico a capirne l'entusiasmo dietro."

Si.

"Il cs è il piattume particellare, senza senza un briciolo di varietà, e non lo dico solo io, fatico a capirne l'entusiasmo dietro."

Si.
La questione di chi dice che il combat è brutto è riassumibile in :
  • Non hanno le mani per giocare titoli action e non vogliono ammetterlo. Quindi uso continuo di pozze, niente schivate e niente parry.
  • Non hanno provato neanche una volta l'arcade mode
  • una volta sbloccate abilità non cambiano provano per vedere con che cosa si trovano meglio AKA non testano le build perché per loro non sono build

Si.
Sinceramente molti dovrebbero posare il fiasco , solo tanta ignoranza potrebbe partorire una simil affermazione. Uno può affermare che qualcosa non sia di suo gradimento e sarebbe un sacrosanto diritto ma non capire il funzionamento tecnico di un sistema action e non saperlo applicare per un videogiocatore mediamente navigato lo trovo gravissimo. Vorrei mostrare a questa persona come gli altri e io costruiamo delle bellissime build grazie alle quali facciamo cose spettacolari perché appunto il sistema ce lo permette.

Vabbè, non è che se noti i difetti automaticamente sei uno che fa il figo nei forum :asd:

A me dei difetti non sono passati inosservati e se prendo questo FF16 e lo confronto con delle produzioni tripla A degli ultimi anni anziché che con la saga di appartenenza continuo a vederli
A te ma non a me

Ultima modifica:
Giusto perché è tardi e non voglio dilungarmi troppo, ma...

provando a tralasciare che amo FF... da amante dei Kaiju, di Ifrit, di tutti i mostroni possibili e immaginabili... mi devo trovare un fight del genere? :bruniii:

Ma cosa non è stato l'accettazione di Clive contro sé stesso? :hall:

Partendo dai bellissimi dialoghi avuti con Hanna, il sindaco, e anche quel povero vecchietto che prestava servizio ai tempi dell'Arciduca (davvero, una bellezza questi dialoghi)

KPfrYoM.jpg

CqtAlPr.jpg

LpUJADK.jpg

Triste pensare alla povera fine di Rodney, e al fatto che Clive non si fosse - fino a quel momento - minimamente accorto di nulla.

Poi vabè, qui poco da dire

Zdkgc0B.jpg

:chris:

Insomma, è giusto così. Vedremo si arriverà IL momento.

Detto questo, vogliamo parlare dei nuovi abiti? Finalmente :gogogo:

3E77KFW.jpg

E come dicevo prima, mi è piaciuta la quest subito dopo aver salutato Hanna. Il dialogo con il sindaco e rassicurare in qualche modo il vecchietto è stato comunque emozionante.
Nonché naturalmente scoprire che l'Impero sta a dir poco sottomettendo portatori e non. :granma: (andremo a far un bel discorsetto con mamma e il suo nuovo compagno di Sanbreque)

TuDsfiu.jpg

tqUrSrK.jpg

CfNedTX.jpg

0IUXl6q.jpg

hNbLQ9i.jpg

(Povero, dai, fa un sacco tenerezza)

E... arriviamo finalmente alle Rovine di Porta Fenice.

0w78l2x.jpg

E cosa non succede, qui dentro. :asd:

TwTwzHD.jpg

Ho fatto anche un piccolo video del fight contro il Gigante di Ferro :gogogo:

Fino al punto a dir poco cruciale :hall:

rZ8kKE4.jpg

cXkaEwA.jpg

Non so perché ma NON me l'aspettavo, e dire che era più che ovvio che avremmo ricevuto questo potere... :asd:

E qui parte il mio amore per i bestioni.

2DE0cAl.jpg

QVYUXzX.jpg

1kdHAIf.jpg

:bruniii:

...

Ma, finito il godimento, i filmati dopo mi hanno preoccupato un pelo di più. (... oltre quello di Joshua [?] :ninja:)

7xQTb0U.jpg

TsJnNMZ.jpg

dx6ZgK6.jpg

... Che dire, non l'ha presa benissimo Kupka.
Ora la paura per Cid e soci è decisamente dietro l'angolo :paura:

:sadfrog:

E ho stoppato qui, miseria ladra.
Pazzesco, per quanto ti prende non ti staccheresti minimamente :ahsn:

- - - - -

Bene, detto questo, scappo decisamente a letto :rickds:
Arrivato al tuo stesso punto, solo un filo più avanti.

A proposito di
Hanna, il prossimo dialogo sarà ancora più potente.

Per quanto riguarda Roxas, penso ovviamente anche io che sia Joshua anche se..non sarebbe ormai più un colpo di scena in quanto ce l’hanno fatto capire. Spero ci sia qualcosa di articolato e sorprendente dietro, alla fine è sempre lo stesso tizio che appare nel prologo a porta fenice no? Quando Joshua era ancora piccolo..

Comunque devo dire una cosa
Quando inizia il gioco post punto di non ritorno si ha la sensazione che il vero gioco inizi da quel momento per tutta una serie di motivi che nn elenco per nn fare spoiler
Di sicuro mi ha colpito positivamente la prima caccia dove sono morto per un colpo bastardo, ho fatto poi la prima vera missione secondaria che sblocca voi sapete cosa…tra l altro condita da un bel dialogo per quanto mi riguarda
Ho avuto questa sensazione
Ho visto inoltre che le missioni secondarie con il + sbloccano dei punti che nn ho ancora capito a cosa servono
Poi cè la mappa geopolitica e quella dei rapporti tra i pg
Il gioco adesso ha preso molto più corpo
Post automatically merged:

E poi con lo sblocco di alcuni amuleti nuovi ho avuto la sensazione che il discorso della build cominci a prendere forma solo adesso

Una piccola curiosità sul combat, è accessibile ma voi con più di 3 Eikon cosa ne pensate a livello di tecnicismi?

Si può andare davvero avanti a schivata e attacco? Perché io che ne ho 3 e ho provato le prime Arcade Mode non penso proprio, ma sono curioso del vostro parere.

Comunque devo dire una cosa
Quando inizia il gioco post punto di non ritorno si ha la sensazione che il vero gioco inizi da quel momento per tutta una serie di motivi che nn elenco per nn fare spoiler
Di sicuro mi ha colpito positivamente la prima caccia dove sono morto per un colpo bastardo, ho fatto poi la prima vera missione secondaria che sblocca voi sapete cosa…tra l altro condita da un bel dialogo per quanto mi riguarda
Ho avuto questa sensazione
Ho visto inoltre che le missioni secondarie con il + sbloccano dei punti che nn ho ancora capito a cosa servono
Poi cè la mappa geopolitica e quella dei rapporti tra i pg
Il gioco adesso ha preso molto più corpo

E poi con lo sblocco di alcuni amuleti nuovi ho avuto la sensazione che il discorso della build cominci a prendere forma solo adesso
Sblocchi i punti fama, ma non solo con quelle con il +. Ti danno dei reward raggiunti tot punti, spesso delle merde fotoniche, ma alle volte qualcosa di utile, specialmente quando danno 1500 punti abilità con una botta. Se c'è una cosa che non mi sta piacendo nulla nulla è che praticamente i soldi in sto gioco a parte comprarti le costosissime canzoni non è che servano a molto, e il 99% delle cose che trovi nei forzieri son proprio soldi o reward inutili.

Una piccola curiosità sul combat, è accessibile ma voi con più di 3 Eikon cosa ne pensate a livello di tecnicismi?

Si può andare davvero avanti a schivata e attacco? Perché io che ne ho 3 e ho provato le prime Arcade Mode non penso proprio, ma sono curioso del vostro parere.
Io sono una pippa e mi limito a usare le cose più forti, ma ho visto live con gente che ha combinato i vari poteri in maniera da fare cose assurde a livello di danni.

Purtroppo stamattina devo dire che un pizzico di delusione l ho avvertita. Stavo sperimentando con le abilità Eikon e... Praticamente ho rotto il gioco :sadfrog:

E non ci vuole chissà che. Fuoco Fatuo padroneggiata al massimo è un cheat legalizzato, in pratica brutalizzi tutto. L ho provata nella mia ultima missione arcade che avevo disponibile, non ho usato una pozione :sadfrog:

Trivializzi i nemici:sadfrog:

Già tolta, però sapere che c'è ed è così squilibrata mi fa girare le palle, ma tantissimo. In pratica utilizzandola diventiamo invulnerabili, non ho capito se dura a tempo o con i colpi subiti, perché non ho avuto modo di capirlo :rickds:

Fatto sta che lanci fuoco Fatuo, nel mentre che spari le altre magie e continui a menare con qualche schivata si è ricaricata e ricominci, in pratica sei intoccabile... Funziona pure con i boss...

Ecco questa cosa mi ha un po' infastidito. Non dico che non doveva esserci ma non può essere così rotta. Questa missione senza st abilità avrebbe richiesto forse pure più di un tentativo, perché è bella tostarella, però così manco una pozione ho usato, capire che c'è qualche problema

Edit: è a tempo, ho un accessorio che aumenta di 5 secondi la durata.. molto peggio a tempo

Doppiaggio italiano , per quel poco che ho giocato, di buon livello. Non mi ha convinto molto la voce di joshua, però per il resto doppiaggio buono

ma quando parlate di terzo, quarto, quinto eikon... voi contate anche
ifrit
?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro