PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io la sparo grossa (ma nemmeno tanto) nel prossimo capitolo per me devono puntare al game as service come diablo o FF XIV (con espansioni, ma senza canone mensile) se si vogliono togliere dal pantano.
Tanti contenuti, esplorazione, scrittura importante, e direzione di Yoshida. In quel caso va benissimo anche l'ibrido del combat stylish con rotazione MMO delle spell.

Altrimenti si devono pescare a piene mani dal BS del 7 remake/rebirth e rendere il mondo di gioco ricco di contenuti validi oltre alla main quest.
Diciamo che non si scappa, su Final Fantasy le aspettative sono sempre altissime. Arriverà il giorno in cui troveranno la quadra tra storia e gameplay.
Però questa è la definizione di FFXIV ma con un sistema di pagamento diverso :asd: per il prossimo gioco devono solo decidere se farlo diventare puramente action o se migliorare l'enorme vuoto della personalizzazione del personaggio, le vie di mezzo lasciano sempre non soddisfatti. Esistono combattimenti dove dimostrano che si può aggiungere profondità con buff e debuff, purtroppo le statistiche per come sono inserite non valgono a niente

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Il problema non è tanto in Italia, che è solo è giusto spazio con il suo 8 con motivazioni veramente campati in aria, ma bene o male 8.5 ci sta se uno va a vedere il pelo nell'uovo (cosa che però andrebbe fatto con tutti, ma ormai...), sono quei 6 dati in Inghilterra che hanno abbassato il meta

8,5 a FF16 e poi danno a cod o fifa lo stesso voto. Che poi , hanno senso i voti? No.

Ve lo ripeto, evitate di leggere voti o altro. Oramai è tutto drogato e senza qualità

Ma forse sono infelice nell esprimermi
L avrò detto tante volte ma vedo che probabilmente nn mi esprimo molto bene
Puoi negare che questo gioco abbia pochissimi elementi da gdr ?
Puoi negare che ad esempio zelda non vantando nessuna appartenenza al genere ne abbia a conti fatti di più?
Abbiamo o nn abbiamo detto a più riprese che questo FF nel complesso è comunque un gran titolo ?
Ripeto, senza andare a fare le pulci a tutti gli elementi che compongono FF, ha realmente degli elementi classici della serie che nemmeno chi l ha visto riuscirebbe a ritrovare
Su questo nn pretendo nemmeno che tu sia d’accordo ma nemmeno che tu dica che mi sono inventato un film
Final Fantasy XVI ha pochi elementi da GDR, ma nonostante ciò c'è il livello di Clive ed è fondamentale nell'approccio agli scontri, visto che tutti i parametri ne sono influenzati. Inoltre anche le abilità possono essere acquistate e potenziate attraverso i punti esperienza. In Zelda questi aspetti non ci sono, con il livello di Link e dei nemici che non è nemmeno visibile.

In realtà no, non in questo caso perché checché se ne dica é il primo FF main che cambia totalmente genere
Ma non cambia genere, ha un gameplay action perché se questo ha cambiato genere allora lo ha cambiato anche GoW 2018,Fallout con il 3, Zelda con Botw etc.
Ripeto possono piacere o meno ma le cose si sanno da mesi e continuate a lamentartene come la recensione de cavolo , perché in sto caso è proprio una schifezza di recensione fatta da Skill Up

Certo che non capire che entrambi i titoli quello Nientendo e FF 16 hanno le loro peculiarità è brutto. Avete una testa che è dura eh

Anche fosse più RPG, qui hai invece hai un CS molto più galvanizzante.

Sono dei pezzi di merda. Mi hanno creato un moveset diverso con la spada solamente su un Eikon.
Ma grandissimi stronzi, perché diavolo non avete fatto lo stesso anche con gli altri?! :urlo:

Se dopo 30 ore vedo cheFF di Rpg così come lo i te diamo non cè nulla ma proprio nulla non penso di essermi drogato a tal punto da nn averci capito nulla
Ho fatto diversi elogi al gioco ma quella parte è assente
Già solo il fatto che nn mi sia mai soffermato a vedere quanto aumentavano i parametri del pg mi fa pensare che il gioco non va assolutamente nella direzione che ci saremmo aspettati
Questo pensi sia innegabile
Per deformazione non so quante e quante volte ho girato angoli di mappa che poi erano puntualmente vuoti
Ma che ci stanno a fare?
Per non farmi dire che ci sono i corridoi ?
Mi devo accontentare di una distesa di grano per dire che la mappa non è un corridoio ?
Ci si poteva mettere, nascondere qualcosa almeno per prenderci un po’ in giro ?
Ma perché vi siete mai soffermati a leggere cosa lasciavano i nemici abbattuti ?
Io mai
Dopo 30 ore avete mai craftato pezzi di equipaggiamento?
Al massimo due spade perché la storia a quel punto decide che ti devi adeguare al livello dei nemici
Avete mai comprato una pozione ?
Avete mai comprato elisir che aumentavano qualche statistica ?
Se mi dite che lo farò nelle prossime 15/20 ore amen, sarebbe già qualcosa ma sarebbe comunque un po’ tardi
Poi su tutta la parte action, storia, ost, regia possiamo elogiarlo da qui all infinito
Ma il resto dovè ?

Ultima modifica:
Ma non cambia genere, ha un gameplay action perché se questo ha cambiato genere allora lo ha cambiato anche GoW 2018,Fallout con il 3, Zelda con Botw etc.
Ripeto possono piacere o meno ma le cose si sanno da mesi e continuate a lamentartene come la recensione de cavolo , perché in sto caso è proprio una schifezza di recensione fatta da Skill Up
Ma proprio no, esempi totalmente sbagliati. Gow ha solo avvicinato la telecamera e modificato il CS ma rimanendo nella sfera dell'action/Adventure. Discorso analogo per Zelda che ha modificato un po' tutto ma restando un Adventure.

Poi credo (ma non sono sicuro) di essere ancora in diritto di lamentarmene senza che qualcuno punti il dito. O davvero si accettano solo complimenti? No, per sapere

Sono dei pezzi di merda. Mi hanno creato un moveset diverso con la spada solamente su un Eikon.
Ma grandissimi stronzi, perché diavolo non avete fatto lo stesso anche con gli altri?! :urlo:
Hai una copia del gioco evidentemente fallata, in quella ufficiale di Gamesforum dal metacritic superiore a 90 non è possibile variare il moveset altrimenti l'equilibrio si rompe e già così il gioco è un capolavoro.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Ragazzi come linea generale, apprezzo che il topic sia frizzante (è un must dei FF, ed è positivo per la sezione e il forum), ma:
  • Non c'è bisogno che difendiate il titolo contro ogni opinione critica argomentata, o di gusto personale.
  • Non c'è bisogno che attacchiate il titolo contro ogni opinione anche solo moderatamente soddisfatta da X elementi (oggettivi o soggettivi).

Vivetevela un po' più serena su.

E (per quanto non vi sia ovviamente vietato discuterne, ci mancherebbe) lasciate un pochino cadere le Recensioni. Ormai il gioco c'è, è stato recepito bene, sta vendendo bene. Siete voi i giudici, andate avanti, il totometa è divertente nei primi 3-4-5 giorni, poi diventa ridondante. Continueranno ad arrivare i 10 e i 4 nella coda lunga di Giugno/Luglio, vivetevela sereni che ormai l'effetto "di mercato" dei numerini ha un ruolo ridotto, ora il potere è in mano al marketing di medio corso e al WoM (Work of Mouth.......... Ehm... Word of Mouth...).

E a me manca il God of War bello ignorante ammazza dei, ma non è che mi metto a polemizzare o peggio sminuire la saga norrena

Ragazzi come linea generale, apprezzo che il topic sia frizzante (è un must dei FF, ed è positivo per la sezione e il forum), ma:
  • Non c'è bisogno che difendiate il titolo contro ogni opinione critica argomentata, o di gusto personale.
  • Non c'è bisogno che attacchiate il titolo contro ogni opinione anche solo moderatamente soddisfatta da X elementi (oggettivi o soggettivi).

Vivetevela un po' più serena su.

E (per quanto non vi sia ovviamente vietato discuterne, ci mancherebbe) lasciate un pochino cadere le Recensioni. Ormai il gioco c'è, è stato recepito bene, sta vendendo bene. Siete voi i giudici, andate avanti, il totometa è divertente nei primi 3-4-5 giorni, poi diventa ridondante. Continueranno ad arrivare i 10 e i 4 nella coda lunga di Giugno/Luglio, vivetevela sereni che ormai l'effetto "di mercato" dei numerini ha un ruolo ridotto, ora il potere è in mano al marketing di medio corso e al WoM (Work of Mouth.......... Ehm... Word of Mouth...).
È la voce dei giocatori a contare d'ora in avanti per fortuna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro