PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
…CS da mmorpg? Ma certe cose le dite perché fate il collegamento CBU3-FFXIV o proprio con cognizione di causa?

Perché TUTTO gli si può dire, perfino che alla lunga possa stancare qualcuno, ma da qui a definirlo “CS da mmorpg” ce ne vuole.
L’unico che ha un CS decisamente action è Black Desert Online, oppure l’ormai defunto Vindictus, e vi assicuro che corrispondono a un unghio di questo.
Nemmeno dovrei star qui a specificarlo, ma questo mi fa capire che state giudicando sistemi con conoscenza 0 in merito, perdonatemi.
Tralasciando i punti esposti da Krauron, chiaramente, ma lì diciamo che si va a gusti e sono cose che possono o possono non essere apprezzate.
Però mó ridurre il CS al nulla anche no.
Si sul CS addirittura io dico che é praticamente divino

Sei proprio un aizza folle, lasciatelo dire. :asd:
Ho esposto dei punti oggettivi, carenze sotto gli occhi di tutti figurati che voglia c'ho di flammare, meno di 0 :asd:

Perche all'ennessima domanda "questo c'é?" la cui risposta é no un po' mi ci rode

Per favore i post da bambini falli in un'altra sezione.
Caschi male Rei, stringiamoci la mano ma ahimè tocca sopportarmi.
Il fardello di dire spesso cose giuste è anche questo. :iwanzw:
Post automatically merged:

Si sul CS addirittura io dico che é praticamente divino
È come dicevo qualche giorno fa: ti dà proprio la sensazione di un CS che più si va avanti, più potrebbe esplodere in opportunità. Per questo mi sembra un po’ fine a sé stesso parlarne quando si è alle fasi più o meno iniziali.
Ed è uno dei motivi per cui sono tremendamente curioso di sviscerare le altre modalità.

Si però è una lista molto di parte :asd:

I villaggi sono un fottio in realtà, c'è un bilanciamento. La trama ti porta in città solo perchè succedono casini, avrebbero dovuto cambiare la trama, non aveva senso.
I dungeon sono le zone con il simbolo delle due spade da combattimento dove entri per la missione principale, che poi spesso sono i pezzi delle città. Sono dungeon di fatto.

Alterazioni di stato ed effetti elementali mancano, non v'è dubbio, ma avrebbero dovuto cambiare il tipo di CS avendo meno libertà d'azione. E' una scelta di design. Che si può non accettare, ma capita.
Idem i personaggi giocabili, andava cambiato tutto. E' la base che è un'intera scelta di design fatta sulla trama di gioco o quasi.

Concordo sugli elementi ruolistici, si poteva fare meglio, idem i minigiochi, mi sarebbero piaciuti, magari uno grosso e profondo.
Grazie per la risposta intelligente, tuttavia non facciamo passare varie superficialità per "scelte di design". É semplicemente una scelta meno-sbatti e più "piaciona" per accontentare tutti come dicono loro addirittura vari testimonial nello sport che non hanno mai preso un pad in mano. Poi che sia profondo nelle dinamiche puramente action e divertente non si discute

Leggo tante di quelle porcate :sard:
Appendete il pad al chiodo che giochi come questo non ne escono sempre. Se dite stronzate su questo titolo tanto vale smettere di giocare :sisi:

Dopo un'uscita del genere

Ti aspetti anche di venir preso sul serio? Ma per favore. :morris2:
Fino a prova contraria ho argomentato ogni singolo mio post, sia in positivo che in negativo verso questo gioco.

Non avete neanche l'intelligenza di capire che rispondendo in questo modo a dei post argomentati passate automaticamente alla parte del torto, ma contenti voi :asd:

Fino a prova contraria ho argomentato ogni singolo mio post, sia in positivo che in negativo verso questo gioco.

Non avete neanche l'intelligenza di capire che rispondendo in questo modo a dei post argomentati passate automaticamente alla parte del torto, ma contenti voi :asd:
Presumere che io o altre persone "non abbiano l'intelligenza di capire" è assolutamente arrogante e superficiale, alla stregua dell'insulto. E ti aspetti di venir preso sul serio?
Chi era qui ad istigare chi o cosa? Ciò che supponi con questi post sei in grado di comprenderlo?

La proiezione che stai cercando di imporre a tutti è assolutamente sbagliata, per 1 semplice motivo:

- Il sistema si piega a chi gioca. Affrontare XVI allo stesso modo dall'inizio alla fine è una tua scelta.
C'è chi fa la build con le parry, coi counter, aerea, ranged, full melee, passiva, ibrida, solo finisher etc.

Finalmente dopo oltre tre giorni e arrivato il momento di riprendere la mia run :morty:
Ma come hai fatto a resistere 3 giorni? Io Bo.

COMUNQUE penso si stia tralasciando un piccolo dettaglio, il combat sarà anche tarato sul medio-facile, ma negli action di questo tipo anche solo il tenere in aria un nemico, concatenare una combo esattamente come si voleva e nel mentre schivare lo stronzo che ti sta colpendo a destra, girarsi, fare la super, schivare ancora, colpire, fare un parry all'ultimo sussurrando un " vafangulo...pensavi di beccarmi eh..." e sacagnarlo di mazzate su denti con i guanti di titan per poi bruciargli il cxlo con una super di Ifrit ( esempi a caso dei possibili mille set e variabili )…

E in mezzo a tutto questo vedere a schermo in tempo reale sulla destra tutti i frutti del tuo impegno anche fine a se stesso che chissenefrega se lo ammazzo con le tre combo iniziali, io voglio fà il figo...perché il gioco ti dà la possibilità di fà il figo.

Non ha prezzo, ecco l'essenza di sto gameplay dellamadonnasanta.

E magari aggiungiamoci il punteggio sempre più alto nella leaderboard mondiale facendolo in Arcade Mode visionando tutti gli Accolades ( obbiettivi) che spuntano a fine sessione ( ma io dico mannaia a loro non potevano memorizzarli in qualche sezione? Sono troppo fighi e posso vederli solo in quel frangente )…

E si capisce perché sto fottuto combat system è na caxxo figata, che poi non muoio 18 volte contro i mid boss/boss mi frega poco, mi basta anche un 2/3 volte ( devo ancora valutare ) che già sono soddisfatto della libertà di approccio e del mio godere fine a se stesso,
che sembra una cazzata, ma è soddisfazione e divertimento, sempre meglio del " perforza platino ".

Ultima modifica:
A me da fastidio che debba letteralmente ricordargli di non refillarmi niente con l'opzione carica. Che poi il game over mi è capitato una sola volta in 40 ore di gioco solo perché ero anche distratto a fare altro quindi il problema alla base del gioco è che è scandalosamente fatto per i senza mani e i senzaneuroni. Peccato perché si vede che un CS del genere abbia tanto potenziale. Vergogna totale che dietro un gioco di 50 ore ci sia il new game + con l'altra difficoltà non disponibile da subito. Non tutti hanno 100 ore da dedicare a un videogioco...se il finale è potentissimo, forse gli dedicherò la run in modalità FF.

Tra l'altro peccato mortale perché quella modalità non buffa soltanto le stat dei nemici, gliene modifica proprio i moveset e soprattutto ha dei nemici ad hoc per quella modalità. Una vergogna praticamente che il 90% dei giocatori di FF non vedrà quei moveset.
Ma non devi ricordaglielo te lol
Il gioco ti fa scegliere.
Ti mette a disposizione 2 modi per riprendere la partita dopo un game over.
1 - facilitato con pozioni ripristinate e boss con meno vita
2 - il normale carica partita come ci sta in tutti i giochi

Ma dove sta la colpa del gioco, sinceramente?
Nel fatto che metta ANCHE (non solo) una possibilita' facilitata?

O basta non usarla eh, non e' complicato lol

Poi il gioco non e' certamente frustrante, ma per "senza mani", un par di balle eh. XD
Quando affronti i Boss non li stai mica a guardare.
Tolto che mi sembra palese che il tutto sia impostato per farti arrivare alla modalita' Final Fantasy, con una piena consapevolezza del gameplay, senza darti sessioni troppo punitive.

Pero' chi parla di gioco che si gioca da solo: o usa gli anelli, o usa il continuo agevolato o la modalita' storia.

Mettiamo cose serie

Post automatically merged:

Proprio per questo preferirei un DLC su ogni dominante o quasi per un gameplay vario e anche perchè molto non è stato fatto vedere su di loro, specialmente Re Barnabas e la madre, l'ultimo quarto di gioco sembra rushato (tempo e budget) alla God Of War Ragnarok ahimè...
Vecchio biblio :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro