PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io le secondarie le sto saltando a piè pari. Ne avrò fatte una decina circa e ne ho già abbastanza. Per il resto del gioco invece confermo che è eccezionale ed il mio attuale GOTY a mani bassissime proprio.
Post automatically merged:

Ma solo io lo sto giocando in inglese? :asd:

Ultima modifica:
Stasera quattro cacce di livello S di fila, mentalmente ho superato il limite ma che soddisfazione..monotasto il catzo, soprattutto una di queste che a un certo punto ti butta addosso tutte insieme le sue mosse migliori

Io le secondarie le sto saltando a piè pari. Ne avrò fatte una decina circa e ne ho già abbastanza. Per il resto del gioco invece confermo che è eccezionale ed il mio attuale GOTY a mani bassissime proprio.

Ma solo io lo sto giocando in inglese? :asd:
No anche io inglese, massimo rispetto per i doppiatori ita e jap. Ma le voci in inglese qua son eccezionali, Cid poi è disumano.

Assolutamente doppiaggio inglese anche per me :sisi:

Sessione di circa due ore oggi, ma un po' sottotono. Sono in una sorta di intermezzo, una fase in cui le missioni principali somigliano tantissimo alle secondarie. E cade proprio quando la storia si stava facendo più intrigante che mai. :unsisi:

Doppiaggio inglese top.
Comunque di nuovo sono stato trucidato da
Barnabas, Clive non ne può più povero. Comunque che bellezza la scena della spiaggia. Belli ignudi sotto la luna.

Poi che bello tutto l'immaginario del mare e la boss fight con Barnabas

Che scene divine. Si toccano dei picchi troppo alti, roba che non ho visto in nessun videogioco in tutta la mia esperienza videoludica. Il fatto è che i difetti (che sono comunque pochi) sono spazzati via da dei picchi che non ha raggiunto ad oggi nessun gioco.

Ah e il gioco comunque non finisce più :asd:
Sarà che ho fatto tutte le secondarie fino a d'ora

Doppiaggio inglese top.
Comunque di nuovo sono stato trucidato da
Barnabas, Clive non ne può più povero. Comunque che bellezza la scena della spiaggia. Belli ignudi sotto la luna.

Poi che bello tutto l'immaginario del mare e la boss fight con Barnabas

Che scene divine. Si toccano dei picchi troppo alti, roba che non ho visto in nessun videogioco in tutta la mia esperienza videoludica. Il fatto è che i difetti (che sono comunque pochi) sono spazzati via da dei picchi che non ha raggiunto ad oggi nessun gioco.

Ah e il gioco comunque non finisce più :asd:
Sarà che ho fatto tutte le secondarie fino a d'ora
No infatti pare infinito :asd: un FF cosi lungo solo di storia e sidequest non credo ci sia mai stato... sono a 65 ore e ho appena fatto il sesto eikon (e pochissime Hunt ancora).
Che per quanto non hyper pim pum pam come il precedente (effettivamente quasi impossibile da superare), è una figata assurda a livello di combat/gameplay, super tecnico.
Ho usato quasi tutte le pozioni.

Cmq molto intensa e particolare l'atmosfera che si respira a Waloed, totalmente diversa dal resto.

No infatti pare infinito :asd: un FF cosi lungo solo di storia e sidequest non credo ci sia mai stato... sono a 65 ore e ho appena fatto il sesto eikon (e pochissime Hunt ancora).
Che per quanto non hyper pim pum pam come il precedente (effettivamente quasi impossibile da superare), è una figata assurda a livello di combat/gameplay, super tecnico.

Cmq molto intensa e particolare l'atmosfera che si respira a Waloed, totalmente diversa dal resto.
Guardati how long to beat sui vecchi capitoli, specialmente il 12 e riparliamone.

Ci credo :asd: praticamente c'è stato letteralmente
l'annichilimento di un continente intero per mano di Barnabas. E' una nazione fantasma e sei il primo a "scoprirlo" nella storia. Scenario tremendamente inquietante

Secondo me per moltissime è proprio un problema di regia e struttura della missione. Per carità, ci sta quello che dicono, molte volte è anche interessante, ma ogni volta campo controcampo, animazioni da 2 lire, apro mappa spostamento veloce, ricerca oggetto x e/o uccidere 5 mignon, ritornare dal tipo, campo controcampo cheap di nuovo, fine. Personalmente mi risulta pesantissimo da fare anche solo 10 volte xD Sembra un gioco del 2010 da questo punto di vista, mentre quando fa sul serio è proprio di tutt'altra pasta, per non parlare delle boss battle, roba da storia del videogioco ahah

Se si strutturavano meglio le missioni, con più inventiva e più lunghe, moltissime di questi dialoghi potevano essere inserite direttamente in game senza star li a fare campo controcampo.
Quelle finali hanno anche un problema proprio di produzione: molte riguardano
Clive e Joshua ma inizialmente erano state palesemente scritte con in mente solo Clive
infatti nelle cutscene appare sempre e solo
Clive
ma nel giocato o il parlato,
Joshua aggiunge risposte
peccato che è proprio nelle cutscene che dovrebbe essere presente e non lo fa :sard:

Palese che avessero girato il motion capture senza di lui perché forse la trama andava in qualche altra direzione e non avessero tempo per aggiustarle :sard:

Che sessione oggi
Spoiler sesto eikon:
barnabas ci ha fatto il culo ma è stato veramente bello tutto quanto. Poi tante secondarie.

Parlando di cose fighe ottenere Shiva + romance se la giocano con ffx :sisi:

Ottimo, finalmente potrò disattivare il motion blur e sono ancora nel pieno della mia prima run, così potrò godermi al meglio il resto del gioco:m :nev:

Che sessione oggi
Spoiler sesto eikon:
barnabas ci ha fatto il culo ma è stato veramente bello tutto quanto. Poi tante secondarie.

Parlando di cose fighe ottenere Shiva + romance se la giocano con ffx :sisi:
Ma a che ora andate a letto e vi svegliate :rickds:
Io faccio il turno di notte :sisi:

Ottimo per il motion, sono curioso di vedere come cambia.

Ragazzi ci sono secondarie che non vanno perse o si possono saltare tutte senza rimpianti?

Ne ho fatte un po' e mi pesano...sono qualitativamente pochissima roba per ora e spezzano troppo il ritmo con la principale

Oggi mi arriva il gioco. Impiega molto l'installazione? Ho una connessione abbastanza lenta nella mia zona. Al massimo lo lascio installare tutta notte..

Ragazzi ci sono secondarie che non vanno perse o si possono saltare tutte senza rimpianti?

Ne ho fatte un po' e mi pesano...sono qualitativamente pochissima roba per ora e spezzano troppo il ritmo con la principale
Quelli con segno + sono importanti perché ti permettono di sbloccare potenziamenti o oggetti. Il Chocobo si sblocca in una di queste subquest.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro