- Iscritto dal
- 8 Gen 2021
- Reazioni
- 410
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nomura e Yoshida negli studi Square quando si incontrano me li immagino tipo con Nomura che da lontano fa partire fiamme oscure verso Yoshida, quest'ultimo poi schiva stile Neo di Matrix in tutta tranquillità mentre va verso la macchinetta del caffè. Mentre inserisce la moneta Nomura si teletrasporta verso la schiena di Yoshida pronto a trapassargliela con la mano ma Yoshida si gira di colpo e comincia a parlare...parla di vita, speranze, bla bla bla...Nomura aspetta, sa che se l'avversario non conclude il discorso non può continuare...così nel mentre si siede sulla sedia vicina e recupera MP. Yoshida si siede accanto a lui e lo abbraccia, Nomura tira su il cappuccio per nascondere il suo viso in lacrime, si ricompone alzandosi dicendo:Raga però veramente, teniamo Nomura lontano da sto topic che non c'entra una sega.
POV: sei Siriodorione e non vedi Benedikta da due minuti.Nomura e Yoshida negli studi Square quando si incontrano me li immagino tipo con Nomura che da lontano fa partire fiamme oscure verso Yoshida, quest'ultimo poi schiva stile Neo di Matrix in tutta tranquillità mentre va verso la macchinetta del caffè. Mentre inserisce la moneta Nomura si teletrasporta verso la schiena di Yoshida pronto a trapassargliela con la mano ma Yoshida si gira di colpo e comincia a parlare...parla di vita, speranze, bla bla bla...Nomura aspetta, sa che se l'avversario non conclude il discorso non può continuare...così nel mentre si siede sulla sedia vicina e recupera MP. Yoshida si siede accanto a lui e lo abbraccia, Nomura tira su il cappuccio per nascondere il suo viso in lacrime, si ricompone alzandosi dicendo:
"Tu, maldetto...io mi faccio il cul* a fare trame intricate e meccaniche di gioco complesse e mi criticano tutti, tu fai solo un bla bla bla collettivo lungo 11 fottut* ore, che diventano 22 con quelle schifosissime quest secondarie e ti amano in tanti...avrò la mia vendetta, fra dodici kingdom hearts ci riuscirò, e tutti si inginocchieranno a me. Torna da dove sei venuto, maledetto, torna a quella fetecchia di multiplayer che fai da oltre 10 anni, si! Tu sei relegato a quello perchè meriti solo quello!"
Yshida in quel momento:
Col QTE ovviamente. Ma Nomura non preme e svanisce in una nuvola di fumo nero. Pronto a tornare alla carica alla prossima occasione.![]()
Ps: se volete la roba buona che ho preso poco fa ditemelo. Funziona.
SPOILER FINALE DI GIOCOFinito. Ci sarebbe tanto da dire.
Ma per ora mi limito a dire quello che potrebbe interessare un papabile dlc
Interpretazione del finale (uber spoiler inside, non aprite se non avete finito il gioco).La stella rossa. Alla fine cos'era?
La tribù antica.
Il passato di Cid.
Il fottuto eikon mancante, Leviatano.
ATTENZIONEClive è morto, ma Joshua è rinato ed ha scritto il racconto "Final Fantasy" che vediamo nella post credits. Altrimenti quando l'avrebbe potuto scrivere?
Ah sì, riguardo le ost... Come mai non c'era l'incredibile musica dell'announcement trailer?
Tutto giusto in linea generale, però secondo me per valutare FF16 non serve un "know how" diverso da un AAA Sony. Altro discorso per giochi come Persona o Xeno, che sono in effetti più marcati verso una certa conoscenza del medium.Che va bene se devi recensire gli AAA sony, i titoli bethesda etc. Robe per cui hanno un know how e su cui si son formati (nella più orrida delle gen).
Per quello su sto gioco ho UN'ENORME dose di diffidenza verso la stampa. Ma ce l'ho anche quando parla di xenoblade, di un tales o di un Persona. E pure uno zelda.
Temo che tralasciando gli esperti di nicchia (rpgfan e affini) manchino proprio le chiavi di lettura giuste, sentendo "Nomurata".
Tutto giusto in linea generale, però secondo me per valutare FF16 non serve un "know how" diverso da un AAA Sony. Altro discorso per giochi come Persona o Xeno, che sono in effetti più marcati verso una certa conoscenza del medium.
Poi è anche una questione di periodi videoludici. Quando Sony pubblicava FF7 i jrpg erano all'apice dell'industria. Non è che prima i FF tradizionali fossero di nicchia, lo sono diventati ora.
Scusa maSPOILER FINALE DI GIOCO
Io l'ho vista cosìNon l'ho vista così. Clive per la prima volta prova ad usare la magia senza avere il potere che aveva, quindi come un semplice portatore inizia a corrompersi la mano ma come vedi dal filmato nemmeno arriva al braccio (tipo Cid) ma sviene per la fatica, non va oltre la corruzione perchè manca la magia. E' per quello che si spegne la stella rossa, perchè manca la magia, e Jill piange perchè sa che se manca allora Clive ha fatto quanto doveva ed è morto, difficile immaginarsi che possa sopravvivere, ma è sulla spiaggia. Per me svenuto.
Si capisce che è vivo per me perchè è lui, la sua voce che inizia il racconto all'inizio dicendo "E' stato Moss il cronista a dire...ecc" e chiude dicendo "E' così, il viaggio si conclude".
Quest prima di sapere del libro. Quindi mi sembra quasi logico che lui lo abbia scritto firmandosi col nome del fratello, come memoria da non scordare. Dalle parole della madre dei bimbi lo ha scritto a mo di favola, non di libro storico.![]()
Potrebbe essere come dici tu, però (uber spoiler inside)SPOILER FINALE DI GIOCO
Io l'ho vista cosìNon l'ho vista così. Clive per la prima volta prova ad usare la magia senza avere il potere che aveva, quindi come un semplice portatore inizia a corrompersi la mano ma come vedi dal filmato nemmeno arriva al braccio (tipo Cid) ma sviene per la fatica, non va oltre la corruzione perchè manca la magia. E' per quello che si spegne la stella rossa, perchè manca la magia, e Jill piange perchè sa che se manca allora Clive ha fatto quanto doveva ed è morto, difficile immaginarsi che possa sopravvivere, ma è sulla spiaggia. Per me svenuto.
Si capisce che è vivo per me perchè è lui, la sua voce che inizia il racconto all'inizio dicendo "E' stato Moss il cronista a dire...ecc" e chiude dicendo "E' così, il viaggio si conclude".
Quest prima di sapere del libro. Quindi mi sembra quasi logico che lui lo abbia scritto firmandosi col nome del fratello, come memoria da non scordare. Dalle parole della madre dei bimbi lo ha scritto a mo di favola, non di libro storico.![]()
Scusa maallora a cosa serve che si metta a curare il fratello? Per me è Joshua ad essere vivo, lui è sempre stato lo scudo e si è sacrificato per il bene del fratello e del mondo. Almeno io la vedo così.
Potrebbe essere come dici tu, però (uber spoiler inside)
Clive, oltre ad avere la mano bianca, ha anche i capelli che si stanno sbiancando.
Joshua tra l'altro è già tornato dal regno dei morti una volta, in modi misteriosi, perché "è la fenice".
E alla fine Clive usa il potere di quell'eikon per chiudere il suo buco nel petto. Chissà, magari con quel gesto lo ha fatto tornare in vita. Se no non avrebbe molto senso quella scena, se non per "preservare il corpo del fratello" prima di... far esplodere tutto (quindi sarebbe stato un gesto inutile).
Poi, siccome il libro è firmato a nome Joshua...
Comunque sì, è a libera interpretazione.
spoiler sul finale non apra chi non ha finitoNon s'è mosso minimamente dopo la cura, non mi ha convinto come resuscitazione onestamente
Comunque a me non quadra lui che dice "E' così il viaggio si conclude", non ci fosse stato la penserei diversamente. A meno che non parli al giocatore tipo "sfondare la quarta parte", ma sarebbe una terza interpretazione.
'Nzomma., non sono tanto d'accordo.Tutto giusto in linea generale, però secondo me per valutare FF16 non serve un "know how" diverso da un AAA Sony. Altro discorso per giochi come Persona o Xeno, che sono in effetti più marcati verso una certa conoscenza del medium.
Poi è anche una questione di periodi videoludici. Quando Sony pubblicava FF7 i jrpg erano all'apice dell'industria. Non è che prima i FF tradizionali fossero di nicchia, lo sono diventati ora.
Hai paragonato le mele con la pizza più o menoCosa?
Comunque è stato un bellissimo finale.
(Uber spoiler inside)
Nanika wo motomete tsuki wo miteita
Arashi ni obieru watashi no mae ni
Arawareta no ga anata de yomatta
Marude nanimo kamo ga nakatta ka no you ni
Kono hi wa kietari shinai kitto
![]()
![]()
Ma guarda cheComunque qua urge un dlc su
(Spoiler su cosa manca nel gioco)
Secondo me all'inizio doveva essereLeviatano.
Assurda la sua assenza.
il braccio destro di Odino. Ma siccome non hanno avuto abbastanza tempo per implementare una sua boss fight degna, l'hanno fatto diventare "il suo cavallo"