PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Se ci fosse stato Nomura l'avrebbero chiamata "Nomurata".
A me fa andare ai matti quel termine. Cioe' nomura è uno che ha dipinto delle ambientazioni INCREDIBILI, filmati che sono nella storia del gaming, ha praticamente trainato un decennio di wave estetica giapponese. La parte iniziale di kh2 nella città al tramonto è una delle robe più belle (esteticamente) mai viste, e ci ho giocato solo quattro anni fa. L'introduzione di ff remake fa tremare i polsi. È dietro un botto di roba di una pietra miliare come ff7.
Leggere e sentire dalla stampa nostrana sfotto' come se fosse lo scemo del villaggio, ogni volta che lo si nomina, mi fa torcere lo stomaco giuro.
 
Piccola nota divertente: l'altro giorno stavo vedendo un po' di trailer di Baldur's Gate 3, e a un certo punto non ho potuto fare a meno di notare che sotto ogni video c'era una schiera di gente che scriveva:
"Ma come sistema di combattimento a turni? Scusate ma i turni nel 2023 non si possono vedere. Per questo motivo penso che non lo comprerò".

Ammetto che la cosa mi ha fatto pensare a questo topic.
Al 99% non frega nulla dei turni, ma c’è nostalgia per quel preciso momento che per tanti corrisponde all’adolescenza passata con ff e i pomeriggi del liceo a non fare nulla se non giocare :asd:
La nostalgia è una brutta bestia
 
A me fa andare ai matti quel termine. Cioe' nomura è uno che ha dipinto delle ambientazioni INCREDIBILI, filmati che sono nella storia del gaming, ha praticamente trainato un decennio di wave estetica giapponese. La parte iniziale di kh2 nella città al tramonto è una delle robe più belle (esteticamente) mai viste, e ci ho giocato solo quattro anni fa. L'introduzione di ff remake fa tremare i polsi. È dietro un botto di roba di una pietra miliare come ff7.
Leggere e sentire dalla stampa nostrana sfotto' come se fosse lo scemo del villaggio, ogni volta che lo si nomina, mi fa torcere lo stomaco giuro.
Ma tra l'altro lo stereotipo dell'incappucciato non è nemmeno stato né creato da lui né tantomeno visto per la prima volta di Kingdom Hearts :asd:
Nomurata è un altro termine discriminatorio e senza una chiara identificazione nato dalla moda.
 
Comunque con FFXVI bisogna andare oltre i voti.
Come dissi il giorno delle recensioni, FF non tornerà mai più a toccare quelle vette dell'over 90, per motivi che abbiamo notato pressoché tutti o quasi, quello che mi fa piacere è che il brand stia tornando pian piano a piacere alla massa, ma questo l'avevo già percepito con il 7r, ma con il XVI è arrivata la conferma.
Ora si spera che cominci ad ammorbidirsi anche la stampa, ma credo non accadrà mai perchè FF è un piatto troppo prelibato per creare clickbait e flame.
Però uno deve ammettere, aldilà dell'amore e la simpatia che si può avere per quest'opera che il gioco effettivamente meriti un voto buono ma non ottimo o perfetto. A questo sedicesimo capitolo gli si può perdonare tanto visti certi momenti semplicemente epici ma come giustificheremmo un diciassettesimo capitolo se proponesse la stessa formula? Ecco quello sarebbe un problema perché si vede che questa formula di gameplay ha tanti passi in avanti da fare.

Comunque grazie a questo capitolo, ho ripreso a giocare sia al 12 che al 13 con qualche mod su PC che migliora il gameplay e il bilanciamento. Sono più in hype per questo "replay" della saga che altro :asd: Insomma sto capitolo mi ha fatto salire la scimmia per Final Fantasy di nuovo e vorrei che la saga finalmente raggiungesse una maturità e un production value OMOGENEI. Perché al 16 manca proprio questo, l'omogeneità. L'esperienza di gioco è altalenante e invece sarebbe bello vedere una certa complessità che la serie ha abbracciato in passato unita ad un production value più uniforme e, per dirne una, NaughtyDogghiano.
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Ma tra l'altro lo stereotipo dell'incappucciato non è nemmeno stato né creato da lui né tantomeno visto per la prima volta di Kingdom Hearts :asd:
Nomurata è un altro termine discriminatorio e senza una chiara identificazione nato dalla moda.
Non scherziamo, le Nomurate esistono eccome e sono quasi tutte nel finale di FF7Remake :sard:
 
Insomma sto capitolo mi ha fatto salire la scimmia per Final Fantasy di nuovo e vorrei che la saga finalmente raggiungesse una maturità e un production value OMOGENEI. Perché al 16 manca proprio questo, l'omogeneità. L'esperienza di gioco è altalenante e invece sarebbe bello vedere una certa complessità che la serie ha abbracciato in passato unita ad un production value più uniforme e, per dirne una, NaughtyDogghiano.

Se lima quelli aspetti diventa easy un gioco da 12 su 10 :asd:
 
Ma tra l'altro lo stereotipo dell'incappucciato non è nemmeno stato né creato da lui né tantomeno visto per la prima volta di Kingdom Hearts :asd:
Nomurata è un altro termine discriminatorio e senza una chiara identificazione nato dalla moda.
è un termine figlio dell'ubriacatura videoludica occidentale della (per me peggiore di tutte) gen ps3/360, dove il registro narrativo di stampo giapponese veniva palesemente messo alla berlina e non compreso (vedi nier). Praticamente tutta la stampa di settore è figlia di quel periodo lì.
 
Ma tra l'altro lo stereotipo dell'incappucciato non è nemmeno stato né creato da lui né tantomeno visto per la prima volta di Kingdom Hearts :asd:
Nomurata è un altro termine discriminatorio e senza una chiara identificazione nato dalla moda.
Seriamente? :asd:
 
Suvvia era una battuta, a Nomura riconosco sicuramente tanto ma di certo non si può dire che la sua carriera lavorativa sia stata la genialata del secolo videoludico. Insomma, dai, quel finale di FF7R poteva essere benissimo evitato. Ma mille volte uno sveglio come Yoshida per me. Io per il prossimo capitolo di FF7 sono seriamente preoccupato. Se mi smentisce però applausi a mani aperte :asd: :applauso:non mi definisco un suo hater.
 
Suvvia era una battuta, a Nomura riconosco sicuramente tanto ma di certo non si può dire che la sua carriera lavorativa sia stata la genialata del secolo videoludico. Insomma, dai, quel finale di FF7R poteva essere benissimo evitato. Ma mille volte uno sveglio come Yoshida per me. Io per il prossimo capitolo di FF7 sono seriamente preoccupato. Se mi smentisce applausi a mani aperte :asd: :applauso:
Non è il topic adatto, ma per la miliardesima volta "quelle cose non sono state create da Nomura ma da Nojima!"
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I personaggi misteriosi nascosti dai cappucci giravano già negli anime anni 90', vedi Ken, le opere delle Clamp o anche di Tite Kubo con Bleach, quest'ultimo poi molto più accentuato e vicino all'immaginario abusato da Nomura, ma appunto al massimo si può dire che l'ha abusato ma non di certo inventato.
 
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Suvvia era una battuta, a Nomura riconosco sicuramente tanto ma di certo non si può dire che la sua carriera lavorativa sia stata la genialata del secolo videoludico. Insomma, dai, quel finale di FF7R poteva essere benissimo evitato. Ma mille volte uno sveglio come Yoshida per me. Io per il prossimo capitolo di FF7 sono seriamente preoccupato. Se mi smentisce però applausi a mani aperte :asd: :applauso:non mi definisco un suo hater.
'Tocca spezzare un Keyblade in favore di Nomura... in quel Chaos c'è lo zampino (o la canna) di Nojima. :eucube:


E torno subito in topic con



OT compensato, post salvaguardato! :ivan:
 
A me fa andare ai matti quel termine. Cioe' nomura è uno che ha dipinto delle ambientazioni INCREDIBILI, filmati che sono nella storia del gaming, ha praticamente trainato un decennio di wave estetica giapponese. La parte iniziale di kh2 nella città al tramonto è una delle robe più belle (esteticamente) mai viste, e ci ho giocato solo quattro anni fa. L'introduzione di ff remake fa tremare i polsi. È dietro un botto di roba di una pietra miliare come ff7.
Leggere e sentire dalla stampa nostrana sfotto' come se fosse lo scemo del villaggio, ogni volta che lo si nomina, mi fa torcere lo stomaco giuro.

Semplicemente finti fan di Final Fantasy.
 
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