Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Uber spoiler sul finale del gioco.Spoiler sul finale del gioco:
grazie mille per la spiegazione tuttavia non ho capito perché per distruggere l ultimo cristallo madre, soprattutto dopo che è diventato il ricettacolo perfetto sia stato necessario il suo "sacrificio". Perché non bastava un semplice attacco di Ifrit come per gli altri cristalli madre?
Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk
Non traspare che ci speravo e che per me è stata una presa in giro e delusione per il gameplay?
Proprio nello stesso identico punto.Ok arrivato a
adesso pausa cena e stanotte si continua.Bahamut...cioè se pensavo di aver visto tutto con Hugo Kupka, in realtà mi stavo sbagliando alla grande. Che musica, che combattimento, che roba EPICA!!!
Sono semplicemente appagato da questa esperienza, ogni personaggio, storia, luogo, mi sta dando sensazioni veramente indimenticabili.
Per ora sono arrivato a
Boss fight con Hugo e mozzato le mani. Il ritmo qui sta un pochino scendendo, sto facendo le Quest della figlia di Cid e sono una palla
Ma è un pesce o bistecca cotto nelle fiamme dell'inferno?![]()
Buono sto Ifrit![]()
Puoi elaborare ludicamente un mappa anche mantenendo un'estensione e dei tempi di percorrenza adeguati a come vuoi condensare l'esperienza.Secondo te però non avrebbe creato un "ulteriore" problema di ritmo (per me non c'è ma per molti sì, quindi chiedo) avere mappe elaborate ludicamente ed in questo modo passare da una parte di trama all'altra sarebbe passato più tempo? A molti già pesa interrompere la trama per una fatch quella st da 5 minuti, figuriamoci fermarsi ore.
Io ho adorato Gow Ragnarok o Gow 2018 ma le secondarie (molto più strutturate di quelle di FFXVI) alla lunga mi sono pesate più di quelle di FFXVI, che sono veloci e poche (in relazione).
Guarda, innanzitutto complimenti per aver esposto delle criticità anche mettendo in mezzo quello che è il capitolo più insulso della storia, il XV. Non odio affatto il XV, amo alla follia la sua storia. Una delle più belle (forse a mani basse la migliore) di tutti i Final Fantasy con uno dei mondi più dark e deprimenti di sempre e dei personaggi chiamati a compiere imprese fuori da ogni loro limite (e infatti i personaggi ne devono pagare forti conseguenze). Il finale mi ha ridotto letteralmente in lacrime (purtroppo non compreso dall'80% dei giocatori per demeriti del gioco, non dei giocatori) mentre quello del 16 mi ha emozionato, si, ma non mi ha lasciato la stessa intensità. Per me la storia di Noctis e Ardyn rimarrà una delle più devastanti di sempre. Il world building del 16 è eccelso ma a un certo punto cade a terra assai piatto quando si arriva alle ultime fasi.Finito
mmm cerco di essere sintetico: personaggi, soundtrack, narrazione, storia in parte, cutscene, doppiaggio, stile artistico, boss battle; tutto ciò l ho trovato assolutamente perfetto.
Parto con le criticità che mi hanno portato a vendere con soddisfazione la mia collector:
Combat System: sul serio?! Mi metti ad un certo punto che Ifrit sblocca delle COMBO diverse in base a quante volte si preme triangolo e quadrato (!) E non mi metti niente di simile per Clive?! Ok non vuoi farlo? Non mi metti quel dannato proiettile magico differente per ogni Eikon? Neanche? Non mi metti almeno il potenziamento dello stesso diverso per Eikon? Stesso discorso per la combo quadrato e triangolo fino a quattro, tutte uguali identiche per Eikon! La modalità trascendenza? Cambia soltanto l estetica degli attacchi e spara due proiettili di seguito, fine. Gli eikon in sostanza si riducono a due mosse pure con la loro "finisher" equipaggiabile negli stessi slot! Cambia soltanto l attacco di cerchio. Non ci sono armi differenti, già il gioco all inizio ti sblocca praticamente subito tutte le combo base. E pensare che per sta roba hanno chiamato il Battle director di Devil May cry 5! In tutto il gioco a mio avviso non c è mai il piacere della scoperta nel gameplay, non basta di certo equipaggiare tre eikon con abilità con cooldown. Torgal ottiene un Power up che non si può gestire attivamente, ma che compare random. Forse sbaglio io con Torgal spammo i tasti di attacco a caso, non capisco se c è un criterio
Storia: diciamo va bene tutto, ma mi spiegate perché Clive ha dovuto "sacrificarsi" (non si sa se è successo davvero) ma l ho trovato assolutamente forzato. Prima distrugge ogni cristallo madre in scioltezza, arriva all ultimo e deve sacrificarsi? Per non parlare di Ultima come nemico, mi è piaciuto come è comparso ma molto meno come si è sviluppato. Joshua perché lo ha sigillato se questo continuava a stare dove voleva bene o male?
Paragone con il XV premetto che conservo la collector gelosamente, spoiler pesanti del XV sotto:
giocandolo a livello 1 e sapendo gli orrendi tagli nell' open world e il rush, si rivela un gioco meraviglioso:
Combat System: ogni dannata arma ha un moveset, ci sono debolezze, c è il combattimento aereo con determinate tipologie di queste, ogni arma ancestrale è differente da un altra, ci sono le tecniche contestuali e quelle elaborate con il party, si sblocca la panoplia suprema che cambia radicalmente il Battle System e il combat comincia ad assumere un ulteriore profondità molto interessante con vere e proprie combo di tasti, ci sono le mutilazioni dei nemici con tanto di estensione di gameplay ed interazione (la benzina che perde il robot è infiammabile). le granate magia faranno schifo ma almeno cavolo hanno l effetto di vere magie non certo come quella sorta di ebony e Ivory del XVI, le summon vabbè lasciamo perdere, c'è anche un timido switch dei PG che comunque apporta un po' di varietà ulteriore. Tuttavia la differenza rispetto al xvi è che nel XV, ogni volta che scopri un arma nuova, ancestrale ecc il gameplay progredisce veramente, c è proprio il gusto della scoperta. I dungeon sono assolutamente fantastici, ce n è pure uno nascosto totalmente differente dagli altri con delle meccaniche uniche. Statistiche importanti del PG che rende il gioco molto più RPG
Storia: qui dico soltanto che il sacrificio di Noctis era necessario, che Ardyn alla fine era il vero protagonista del gioco e che il tutto è veramente risultato struggente ai massimi livelli.
Ok avremo opinioni differenti su quello che ci piace di un gioco, personalmente alcune scelte di combat System le ho trovate quasi come una presa in giro, dato che bastava veramente ma veramente poco.
Per niente, è un gioco terribile che merita di essere shitstormato per sempre, SEMPRE.Daje, stiamo già rivalutando il XV.![]()
Non intendevo dire che se ne sono dimenticati letteralmenteMa non penso si siano dimenticati
Cioè il sistema di mappa addirittura l'hanno spiegato con chiarezza in uno degli state of play, quindi penso proprio che siano state delle scelte di focus, già sapevano a cosa andavano incontro,
appunto come dice Munba ci sono dei micro dettagli di cui le side sono tempestate, e sono lì, non sono così segreti, ma la gente non li vede perché offuscata dalla superficie, e come ti ho spiegato nel dettaglio lo ho notato anche io, ed ecco perché il mio " va bene anche così " , poi nel successivo magari migliorano un po' tutto, ma io ora mi sto godendo questo e sto amando tutta quella serie di dettagli pur nei loro difetti in superficie.
Equipaggiato sempreChe figata l'anello del berserk.![]()
Io ho saltato l'acquisto del +15% AP, ho visto che nel NG+ si crea l'accessorio +30% avendone 2 da 15%, in teoria uno della prima partita e uno della seconda. Ma sarebbe una stronzat* mancabile poi. Quindi do per scontato che in realtà si acquisterà. Altrimenti sarebbe TROPPO lungo farmare AP da quel che ho lettoA me mancano solo 2 trofei, Final fantasy e potenziare tutte le abilità.
Un platino lungo ma tranquillo che faccio volentieri
Post automatically merged:
Equipaggiato sempre