iZ SoPraNoZ
Legend of forum
- Iscritto dal
- 17 Ott 2014
- Reazioni
- 1,319
Direi proprio di sì.Saltando tutte le secondarie mi perdo qualcosa a livello di gameplay (potenziamenti rilevanti, boss fight mancabili ecc...) ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Direi proprio di sì.Saltando tutte le secondarie mi perdo qualcosa a livello di gameplay (potenziamenti rilevanti, boss fight mancabili ecc...) ?
Ok essere stronzi però leiSinceramente concordo, anche io ho apprezzato la scelta.
con l'apparizione di Ultima, la spiegazione più "safe" era che lei fosse una sua marionetta, insomma c'erano molti alibi per cercare di attutire e giustificare le azioni del personaggio. Invece hanno deciso di fare all-in, e dare al personaggio una motivazione davvero futile ed egoistica, e quando vediamo il suo sfogo non possiamo che provare nei suoi confronti un disprezzo misto a compassione. È un vero e proprio ritratto della "banalità del male", che volente o nolente esiste ed esiste ancora. In fondo quali grandi motivazioni hanno nel mondo di gioco le persone che trattano in maniera meschina i Portatori? Sono come lei, solo meno ricchi e influenti.
Ok essere stronzi però lei
(spoiler quinto eikon)
Fa delle cose molto specifiche.
Non sono cattive e basta. Sembra un piano che abbia delle motivazioni specifiche.
E invece la sua motivazione è molto banale e non riesce a collegarsi troppo bene con le sue malefatte.
Non lo so, a me non sembra.Ok essere stronzi però lei
(spoiler quinto eikon)
Non sono cattive e basta. Sembra un piano che abbia delle motivazioni specifiche.
E invece la sua motivazione è molto banale e non riesce a collegarsi troppo bene con le sue malefatte.
Rinfrescami la memoria che magari mi dimentico qualcosa, ma comunqueOk essere stronzi però lei
(spoiler quinto eikon)
Ok essere stronzi però lei
(spoiler quinto eikon)
Ma ad esempio perché tutto ad un tratto, dopo 18 anni,
crea l'ordine degli scudi neri (mi pare si chiamassero così) per fare cattiverie contro il suo popolo?
Qual era il motivo? Ok tradire il suo primo marito per ottenere un matrimonio più vantaggioso e dare vita all'erede perfetto. Ma tutto il resto?
Suprematismo
Non è che la sua idea di avere il potere per diritto sia circoscritta a quello, lei schifa sul serio chi è sotto di lei (e, dettaglio importante, non si sottomette) e condivide il profondo e atavico razzismo nei confronti dei portatori.
Sarebbe quella che in un convegno del Ku Klux Klan si piazzerebbe in prima fila ad inveire contro gli afroamericani e, potendone avere il potere, a crocifiggerli. Perché, per diritto, "lei può farlo" e nella paranoia tipica di queste mentalità divengono il male da estirpare per il bene collettivo.
E nella realtà proposta da FFXVI lei il potere ce l'ha, ha pieno controllo delle terre di Rosaria e rispetto a prima che doveva contenere la sua ideologia estremista, ora può darne libero sfogo con le purghe
Personaggi epici pazzeschiMa quanto è figo
Entrato in scena attivamente da poco ed ha già rubato la scena a tuttiBarnabas Tharmr aka Odino?
Concordo totalmente con te, a mio avviso è un personaggio Meraviglioso proprio perché realistico senza pretese. È così perché è semplicemente convinto delle proprie idee.Ma il "bello" è chePer quanto sia difficile da ammettere e osservare. Per questo trovo sia un personaggio scritturato da Dio e anzi, un'ottima parabola sull'argomento in sé.fa schifo sul serio, il disprezzo che provi è reale perché realistica è la dinamica.
Ma non c'è bisogno che ti cadano le braccia XDHo capito che FF16 ha una bella messa in scena, io parlavo di altro
Ribadisco che non c'è bisogno di difendere il gioco citando i punti forti, stai tranquillo che un bel gioco può avere tranquillamente difetti e anzi spesso i giochi più ambiziosi ne hanno più di uno (anche se non credo che questo FF rientri tra i giochi ambiziosi).
Anche lato side-quest non c'è bisogno di indorare la pillola dicendo che c'è cura ed amore, che alla fine va bene, che comunque ti diverti ecc... il gioco può avere delle side-quest meccanicamente pigre anche senza diventare il gioco di Gollum
Io comunque ho argomentato un botto questi giorni, sentire dire ancora "senò diventano tutti Death Stranding dove ad ogni cambiamento di KG o conformazione diversa del terreno, cambia il gameplay" dopo i post che ho fatto mi fa un po' cadere le braccia, soprattutto dopo un post dove parlo proprio del fatto che un gameplay ludicamente strutturato non è per forza meccanicamente complesso
Sui piatti: no, di solito no. Ma se molte delle tue missioni sono di trasporto una meccanica per rendere il trasporto strutturato e ludico la devi trovare, su. Perché se non c'è, quello che rimane è il piatto scomparso magicamente e il confronto impari con la regia della main quest. Basta anche un minigioco, non chiedo la luna.
Comunque pace, meglio parlare degli aspetti positivi e rendere il topic più fruibile
Un consiglio che do a te e a tutti, leggete bene dal bibliotecario, perché durante le cutscene se leggete l active time lore, non vi dice tutto tutto, e li spiega e fa capire tutto.Ma ad esempio perché tutto ad un tratto, dopo 18 anni,
crea l'ordine degli scudi neri (mi pare si chiamassero così) per fare cattiverie contro il suo popolo?
Qual era il motivo? Ok tradire il suo primo marito per ottenere un matrimonio più vantaggioso e dare vita all'erede perfetto. Ma tutto il resto?
Citando il tuo esempioSuprematismo
Non è che la sua idea di avere il potere per diritto sia circoscritta a quello, lei schifa sul serio chi è sotto di lei (e, dettaglio importante, non si sottomette) e condivide il profondo e atavico razzismo nei confronti dei portatori.
Sarebbe quella che in un convegno del Ku Klux Klan si piazzerebbe in prima fila ad inveire contro gli afroamericani e, potendone avere il potere, a crocifiggerli. Perché, per diritto, "lei può farlo" e nella paranoia tipica di queste mentalità divengono il male da estirpare per il bene collettivo.
E nella realtà proposta da FFXVI lei il potere ce l'ha, ha pieno controllo delle terre di Rosaria e rispetto a prima che doveva contenere la sua ideologia estremista, ora può darne libero sfogo con le purghe
Non lo so, a me non sembra.
Cioè, paradossalmente è come seagli inizi ponessero attenzione sulla sua cattiveria proprio per fartela vedere come l'apoteosi del male, mente calcolatrice, quando in fin dei conti era l’ennesima marionetta di qualcosa di più grande di lei e, possibilmente fin dove sono arrivato, anche di tutti gli altri.
Perché Ultima al momento mi sembra quello: una entità che sta tenendo tutti sotto controllo.
Quella scena serve quasi come per dire “gli umani potranno anche complottare, ma in fin dei conti rimangono bestie”
Mossa dal potere, morta per esso. Semplice? Sì, ma la scena seguente con Ultima e Barnabas fa capire proprio quello: che gli umani sono quello.
Semplici.