PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
preso l'ultimo eikon...i poteri sembrano parecchio fighi...ovviamente impossibile togliere pietra e vento :asd:

per il resto
odino mi ha messo in leggera difficoltà...ho dovuto usare metà delle pozze perchè gli attacchi sto giro sono stati piu tosti, cmq sto giro niente cinematiche hollywoodiane dove esplode l'universo :asd: difficile superare lo scontro con il coso volante gigante mi sa :asd:

un paio di dubbi sulla storia

ma joshua non aveva bloccato ultima dentro il suo corpo? come fa ad andare in giro? e clive perchè nn vuole il potere di odino ma s'è ciucciato jill ( in tutti i sensi xD )
Post automatically merged:

Comunque una cosa di trama che mi disturba per ora c'è, se qualcuno ha il quadro completo e mi vuole rispondere senza spoiler solo con sì/no vi sarò grato: (SPOILER ALMENO FINO A QUINTO EIKON)

per quale motivo Joshua non si è riunito subito a Clive, anzi per un certo tempo lo ha proprio evitato?

Verrà spiegata questa cosa nella trama del gioco più avanti o verrà lasciata perdere?
sinceramente io pensavo lo evitava perchè avendo intrappolato ultima ed essendo clive il ricettacolo, voleva tenerlo lontano...ma boh

Comunque io più vado avanti e più diventa una stronzata a livello di difficoltà, giusto i boss danno un minimo di sfida. Con le concatenazioni di abilità giuste si fanno combo da 70/80k, non hanno neanche il tempo di riprendersi che sono già a terra di nuovo i nemici con la barra gialla xD

Ed è anche un po' un difetto, quando individui la combo giusta "spingi" continuamente a fare sempre quella per concludere in fretta
Fuoco fatuo, abilità tra l'altro che si acquisisce anche presto nel gioco è l'esatto equivalente del QUEN in The Witcher 3. Praticamente un cheat legale del gioco per non ricevere mai danni dato il suo rate di ricarica anche abbastanza rapido. La modalità Final Fantasy onestamente con quell'abilità e la combo di altre è una passeggiata. Peccato perché poteva divertirmi ma invece i cooldown sono fatti male e le stunnate sono spesso troppo facili. Farebbe piacere vedere un rebalancing tramite patch ma temo che lo farà direttamente la community di modder su PC che è spesso molto amorevole nei confronti dei FF. Questa modalità almeno fa tirare qualche spadata in più e costringe a qualche schivata precisa in più quindi sotto questo punto di vista meglio. Peccato non ci fosse dall'inizio.

Comunque io più vado avanti e più diventa una stronzata a livello di difficoltà, giusto i boss danno un minimo di sfida. Con le concatenazioni di abilità giuste si fanno combo da 70/80k, non hanno neanche il tempo di riprendersi che sono già a terra di nuovo i nemici con la barra gialla xD

Ed è anche un po' un difetto, quando individui la combo giusta "spingi" continuamente a fare sempre quella per concludere in fretta
io ormai maciullo tutti senza senso...ho quasi pietà di loro...stunnati e sbatacchiati di continuo ahah

Fuoco fatuo, abilità tra l'altro che si acquisisce anche presto nel gioco è l'esatto equivalente del QUEN in The Witcher 3. Praticamente un cheat legale del gioco per non ricevere mai danni dato il suo rate di ricarica anche abbastanza rapido. La modalità Final Fantasy onestamente con quell'abilità e la combo di altre è una passeggiata. Peccato perché poteva divertirmi ma invece i cooldown sono fatti male e le stunnate sono spesso troppo facili. Questa modalità almeno fa tirare qualche spadata in più e costringe a qualche schivata precisa in più quindi sotto questo punto di vista meglio. Peccato non ci fosse dall'inizio.

Fuoco fatuo è illegale, ti rende pure immune a tot attacchi, senza senso.
Io di solito faccio parafulmine, fuocofatuo (Che tocca e attiva il parafulmine), cristallo gigante congelante, impulso. Appena va giù trascendenza, attacchi a nastro e quando manca poco gigafusione. Il tutto con pozione +10% di danno se c'è e addio proprio ciaone :rickds:

Invece la mossa più bella esteticamente che preferisco è quella di kenshiro :iwanzw:

io ormai maciullo tutti senza senso...ho quasi pietà di loro...stunnati e sbatacchiati di continuo ahah

Ma anche quando si danno i power up tra di loro tipo lo scudo ecc, manco te ne accorgi :sard:

cmq quando ho provato la modalità arcade ho capito che l'anello del cane fa solo danni :asd: è vero che torgal attacca in automatico e quindi te puoi concentrarti meglio sulle combo...ma se lo comandi te e riesci a gestire le tempistiche è uguale...e inoltre puoi usarlo spammandolo tipo col vortice...mentre i mob volano li martorizzi con torgal a raffica xD mentre in automatico nn spamma così bene gli attacchi

quindi senza anello il gioco è ancora piu facile lol

Fuoco fatuo è illegale, ti rende pure immune a tot attacchi, senza senso.
Io di solito faccio parafulmine, fuocofatuo (Che tocca e attiva il parafulmine), cristallo gigante congelante, impulso. Appena va giù trascendenza, attacchi a nastro e quando manca poco gigafusione. Il tutto con pozione +10% di danno se c'è e addio proprio ciaone :rickds:

Invece la mossa più bella esteticamente che preferisco è quella di kenshiro :iwanzw:

Ma anche quando si danno i power up tra di loro tipo lo scudo ecc, manco te ne accorgi :sard:
i mille pugni :hall:

cioè sei invulnerabile, cooldown basso e volendo fa anche aoe....ciaone xD unico malus se nn becchi preciso il tempo la sprechi

E' un bel difetto perchè il gioco ha un bel gameplay, ma purtroppo non ti spinge ad utilizzare chissà che strategie... anzi.
Dovevano studiarlo meglio e lo dico io che odio profondamente i giochi difficili :asd:

E' un bel difetto perchè il gioco ha un bel gameplay, ma purtroppo non ti spinge ad utilizzare chissà che strategie... anzi.
Dovevano studiarlo meglio e lo dico io che odio profondamente i giochi difficili :asd:

Semplicemente non c'è strategia :rickds:

è una questione di creatività nell'uso delle abilità. E fortemente tarato per farti godere con mille FX a schermo con pochissimo impegno ma a livello tecnico e strategico c'è pochissima roba.

Giusto contro i boss devi stare attento a schivare ogni tanto più del solito xD

Le abilità sono un po' come le armi di ratchet e clank, le puoi concatenare ma non c'è dietro chissa che tecnica o strategia fuori di testa :asd: Però appunto lato visivo e scenico spaccano!

Probabilmente in arcade bisogna impegnarsi di più e pensare meglio, ma nella storia non serve praticamente mai pensare più di tanto

Semplicemente non c'è strategia :rickds:

è una questione di creatività nell'uso delle abilità. E fortemente tarato per farti godere con mille FX a schermo con pochissimo impegno ma a livello tecnico e strategico c'è pochissima roba.

Giusto contro i boss devi stare attento a schivare ogni tanto più del solito xD

Le abilità sono un po' come le armi di ratchet e clank, le puoi concatenare ma non c'è dietro chissa che tecnica o strategia fuori di testa :asd: Però appunto lato visivo e scenico spaccano!

Probabilmente in arcade bisogna impegnarsi di più e pensare meglio, ma nella storia non serve praticamente mai pensare più di tanto
Si è tutto molto bello da vedere, meno interessante (anzi diciamo impegnativo) da giocare.
Però dai tutto sommato riesce ad intrattenere e la trama è il punto forte del titolo.

Dopo il giorno di pausa di ieri dovuto al concertone dei Guns a Roma, stasera si ritorna a giocare e sono più carico che mai. :sisi:

no vabbe ma con l'ultimo eikon....

sei ninja gaiden :ivan: ryu hayabusa è tra noi levatevi tutti :asd: maciullamenti a gogo :asd: poi quando carichi a 5 la barra ciaone proprio!

fosse stato bilanciato di difficoltà sto gioco era l'action game della vita :asd:

Concordo, troppo davvero TROPPO facile

Si è tutto molto bello da vedere, meno interessante (anzi diciamo impegnativo) da giocare.
Però dai tutto sommato riesce ad intrattenere e la trama è il punto forte del titolo.
Beh assolutamente, certo che mettere una difficoltà in più calibrata in modo da rendere il gioco perlomeno sfidante non avrebbe cambiato niente ma anzi solo migliorato l'esperienza.
Proprio non riesco a capire il ragionamento dietro sta scelta, soprattutto nel momento in cui addirittura inserisci la difficoltà Storia.

Che bello notare che siete tutti fenomeni :fiore: mi sento ancora più scarso ora, forse è giunto il momento di appendere il pad al chiodo :sadfrog:

E niente mi mancano due trofei al platino.

Beh assolutamente, certo che mettere una difficoltà in più calibrata in modo da rendere il gioco perlomeno sfidante non avrebbe cambiato niente ma anzi solo migliorato l'esperienza.
Proprio non riesco a capire il ragionamento dietro sta scelta, soprattutto nel momento in cui addirittura inserisci la difficoltà Storia.

A storia è direttamente il film completo senza gameplay :draper:

Boh sinceramente io non mi sento per nulla un fenomeno, però diamine diventi troppo op. Hai finestre di schivata molto ampie, con il fatto che li stordisci per tutto quel tempo non solo gli fai un male cane ma tu non subisci danni e con la limit (insomma l3+r3, non mi ricordo mai il nome della skill) ti ricarichi pure la vita. Poi quando prendi gli ultimi 2 Eikon è il delirio di onnipotenza, cioè forse non ce ne rendiamo conto ma praticamente diventiamo tipo il boss finale che se ne va in giro per il gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro