PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo quasi 3 settimane di gioco, scrivo un parere a freddo:

Sono a 25h, credo verso la 3/4 di gioco (mi sto dirigendo a
zanna di drago
:

Gameplay: mi spiace non abbiano messi danni elementali, in questa maniera il gioco di avrebbe costretto ad usare determinati Eikon in base ai tipi di nemici, invece adesso l'uno vale l'altro e si tratta più che altro di scegliere quelli che piacciono di più al giocatore. Peccato anche non abbiano aggiunto qualche combo in più, ad esempio Affondo e quella X + [] le uso spessissimo.

Equip: mi aspettavo molta più scelta invece mi sembra ci sia poca roba, questo si collega anche al problema del rewarding, avessero messo più accessori ed equip avremmo potuto avere un miglioramento sotto questo punto di vista

Esplorazione: la mia più grande delusione è stata quella del non potere esplorare
le grandi città, una delle cose che più attendo da un JRPG/RPG

Per tutto il resto il gioco continua a piacere tantissimo, ovviamente trama, post e personaggi sono il traino principale che fa passare i difetti in terzo piano.

Mi sto risentendo a palla le ost finali delle battaglie contro gli ultimi Eikon...mamma mia che capolavori incredibili, in particolare la penultima è veramente epica (oltre ad essere SUPER da FF a mio parere)
Io devo dire che al momento l'unica che mi ha veramente gasato è "Find the Flame", che poi messa nello scontro
Clive vs Ifrit
è stata sicuramente una scelta azzeccata.

Il Clive da giovane che posa la mano sulla spalla del Clive cresciuto, e quest'ultimo che accetta il suo "fato" sbloccando il suo potere
e poi parte la traccia. Anime style.

Penso sarà a mani basse una delle mie scene preferite. Che meraviglia.

Finalmente rivisto Dion

Sylvestre e
Annabelle si sono proprio trovati.
Lei fredda e calcolatrice, lui fa dei ragionamenti da autocrate da mettersi le mani nei capelli.
Roba da metterli entrambi a bollire in un pentolone. Lei poi che
lancia due occhiate con quel sorriso strafottente
verso Dion, è da nervoso puro.

Bel personaggio Dion, ha già intuito chi è il padre...dieci minuti che è apparso e ha bucato lo schermo

Mi sono fermato poco prima dello scontro con (spoiler quarto eikon)
Kupka

Stasera quando torno a casa me lo godrò per bene. Le mie aspettative sono alle stelle :happybio:

Ok mi sono rivisto la ending con piu calma, che la prima volta ero preso da un misto di panico/tristezza/testainpalla.

King Vendrick izumi1988
Effettivamente non ci avevo fatto caso che la mano di Clive continua a pietrificarsi velocemente durante la scena, mi era sfuggito... quindi mi sa che... :sadfrog:

Nel caso, una scena molto potente ma incredibilmente triste. Hanno avuto il coraggio di far morire tutti e 3 gli eroi per un bene superiore e salvare il mondo dalla magia, cancellandola definitivamente.
Tanto di cappello, porca puttana.

Per Joshua rimane il mistero se sia sopravvissuto per scrivere il libro o lo abbiano proseguito i suoi seguaci.
Però propendo per la prima.

p.s. cmq il cazzottone finale da 999999 è una chicca lol e un richiamo a Endwalker se vogliamo :asd: ma non dico altro per chi volese giocarlo

Ok mi sono rivisto la ending con piu calma, che la prima volta ero preso da un misto di panico/tristezza/testainpalla.

King Vendrick izumi1988
Effettivamente non ci avevo fatto caso che la mano di Clive continua a pietrificarsi velocemente durante la scena, non ci avevo fatto caso... quindi mi sa che... :sadfrog:

Nel caso, una scena molto potente ma incredibilmente triste. Hanno avuto il coraggio di far morire tutti e 3 gli eroi per un bene superiore e salvare il mondo dalla magia, cancellandola definitivamente.
Tanto di cappello, porca puttana.

Per Joshua rimane il mistero se sia sopravvissuto per scrivere il libro o lo abbiano proseguito i suoi seguaci.
Però propendo per la prima.

p.s. cmq il cazzottone finale da 999999 è una chicca lol e un richiamo a Endwalker se vogliamo :asd: ma non dico altro per chi volese giocarlo
Alt.

Per quel che ci viene detto, la pietrificazione dovrebbe interrompersi in assenza di magia.
È più probabile che sia morto per altro che per la maledizione in sé, imho, anche perché la cosa più grave che possa essergli capitata è la perdita totale del braccio e basta.
Basti vedere Cid, stesso fato (per quanto concerne il braccio) ma la sua morte non è giunta per la maledizione, insomma.
Poi chessò, magari dopo una settimana sarebbe morto comunque, però se proprio dobbiamo dare per certa la morte di Clive io attribuirei la causa a qualcosa di diverso.
Post automatically merged:

Sì, se non si fosse capito sono in
negazione.
Munba

Alt.

Per quel che ci viene detto, la pietrificazione dovrebbe interrompersi in assenza di magia.
È più probabile che sia morto per altro che per la maledizione in sé, imho, anche perché la cosa più grave che possa essergli capitata è la perdita totale del braccio e basta.
Basti vedere Cid, stesso fato (per quanto concerne il braccio) ma la sua morte non è giunta per la maledizione, insomma.
Poi chessò, magari dopo una settimana sarebbe morto comunque, però se proprio dobbiamo dare per certa la morte di Clive io attribuirei la causa a qualcosa di diverso.

Sì, se non si fosse capito sono in
negazione.
Munba
Si può essere eh, tanto ti lasceranno nel dubbio fino al... DLC.
ForZe.

O anche per sempre.

:morty:

ForZe.

O anche per sempre.

Quale DLC? Dici quello in cui aggiungeranno le reazioni elementali per poi rilasciare la “This is the true FF experience, you dumbasses” edition?

Sì, hai ragione.

ForZe.

O anche per sempre.

Il DLC credo sarà Leviatano centred.
La spiegazione del finale lo avremo con l'Ultimania

Non oso immaginare che hai combinato con la photomode :shrek:
Io non lo voglio sapere :shrek:

Quello sicuramente ma magari ci sarà un finale segreto con gli avvenimenti del dopo FF16.
:galliani2:
Ah si, non è assolutamente da escludere

Fatta ieri sera la boss fight contro
Bahamut
e sì, confermo quanto detto da alcuni di voi. A livello videoludico è tra le cose più belle che abbia mai visto in tutta la mia vita. Square qui ha decisamente alzato l'asticella :sisi:

Io e Soyre la pensiamo in maniera diversa ed entrambi allo stesso modo, glielo chiesi per conferma.
Spoiler sul finale non apra chi non ha finito.
Per me lui è vivo, troppi simbolismi che tornano tra scene e quest finali, ma soprattutto le canzoni, le fottute canzoni :morty:
Aspetto giusto la traduzione di Moongazing per fugare ogni dubbio.
Non credo comunque si sbottoneranno mai in qualche intervista, magari nella Ultimania, provabilmente quell'1% di dubbio senza una conferma ci lacererà l'anima per sempre :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro