PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fatta ieri sera la boss fight contro
Bahamut
e sì, confermo quanto detto da alcuni di voi. A livello videoludico è tra le cose più belle che abbia mai visto in tutta la mia vita. Square qui ha decisamente alzato l'asticella :sisi:
Per me sia a livello registico che di battaglia in se (spero di godermela un po' di piu' nel ng+, perche' ha tutto per essere favolosa anche dal lato ludico, ma in questa prima run, se non in un specifco momento, semplicemente non puoi perdere lol) non solo ha alzato l'asticella, ma ha riscritto il genere.
Ci sara' un pre final fantasy xvi e un post final fantasy xvi dopo quello che si e' visto.
Queste sono cose che cambiano letteralmente il modo di approcciarsi. Siamo a livello di Shaq o Curry, che hanno costretto il basket a cambiare le regole ed il modo di difendere XD

in realta' ci sono anche morto una volta lol pero' in seguto ad una cosa che se non fai per tempo, crepi per forza..l'ho capita solo 2 secondi troppo tardi asd

Lo sapevo che Benedikta finiva fuori dal podio :asd:
Aprite solo se avete il quinto eikon

la mamma di Barnabas :hall:
Per lo spoiler dico solo che varrebbe la regola della maniglia :asd:

ma cosa non è l'OST dello scontro con
titano?

images

Premetto: quanto segue è un'esagerazione, non vi allarmate.............

Le due cose che più mi hanno deluso del gioco sono:

1- Un "torna al rifugio" direttamente su mappa col triangolo potevano pure farlo.
2- Gli NPC che trasportano roba e lavorano in giro fanno avanti e indietro ma quando arrivano al punto ove lasciare l'oggetto stanno fermi in piedi e tornano dov'erano :dsax:

ma cosa non è l'OST dello scontro con
titano?

images
La mia frase preferita <3
Non hai ancora visto un cazzo :sard:
Post automatically merged:

Ma figurati, ci sta XD
A me personalmente hanno deluso le cacce.
Avrei preferito più varietà invece delle reskin dei nemici/boss visti nella storia.

La mia frase preferita <3
Non hai ancora visto un cazzo :sard:
Post automatically merged:

Ma figurati, ci sta XD
A me personalmente hanno deluso le cacce.
Avrei preferito più varietà invece delle reskin dei nemici/boss visti nella storia.
e rendiamoci conto che se già non ho visto nulla con una roba del genere ho paura di cosa troverò dopo. :ivan:

1- Un "torna al rifugio" direttamente su mappa col triangolo potevano pure farlo.
2- Gli NPC che trasportano roba e lavorano in giro fanno avanti e indietro ma quando arrivano al punto ove lasciare l'oggetto stanno fermi in piedi e tornano dov'erano :dsax:
Mi spiace ma io spero di non rivedere mai più questo tipo di spostamento su mappe alla Nioh

Mai più, veramente

Per me l'unica "delusione" sta nei lunghissimi dialoghi delle secondarie, che trovo di una noia mortale. Ovviamente, finché si tratta di dialoghi che approfondiscono la storia, va benissimo che siano lunghi, ma quando si parla di vini, pietanze o faccende personali degli NPC, penso che al giocatore medio cose del genere passino per l'anticamera del pisello. :sisi:

C'è da aggiungere anche la questione dei tasti per Torgal e la barra delle pozioni.
Avvolte quando utilizzo Torgal mi ritrovo con 2-3 pozioni in meno.
Andrebbe rivisto.

Per me l'unica "delusione" sta nei lunghissimi dialoghi delle secondarie, che trovo di una noia mortale. Ovviamente, finché si tratta di dialoghi che approfondiscono la storia, va benissimo che siano lunghi, ma quando si parla di vini, pietanze o faccende personali degli NPC, penso che al giocatore medio cose del genere passino per l'anticamera del pisello. :sisi:
Io non lo farei, perchè un dialogo ti dice come vengono poi
rimossi il Marchio

Io non lo farei, perchè un dialogo ti dice come vengono poi
rimossi il Marchio
A me quella cosa ha fatto parecchio senso.
(ed è un bene, ovviamente)

finito...ma quanto durano i titoli di coda? nove ore? :asd:

cmq ho pianto come una fontana tutto il tempo

lo scontro finale è stato bellissimo e super esaltante

a livelli mai visti proprio

Quelli del XV duravano ancora di più visto che c'erano settemila partner esterni :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro