PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno mi linka la ost della scena

della scena tra Jii e Clive nella spiaggia quando si baciano ?

Voglio impararmela al pianoforte

Scusate ragazzi, mi ci è caduto l'occhio e devo dirlo... Su SG Gotham Knights ha preso 0.2 punti in più rispetto a FFXVI :sadfrog:

Ho appena sentito la voce italiana di Ultima in uno spot pubblicitario.
Abbastanza inquietante :morris2:

cmq pure oggi a mente fredda non riesco e nn me la sento di dargli un voto

forse un 7.8 sarebbe il voto giusto...ma nn lo so...diciamo che è un gioco quasi da 8 che poteva a mani basse essere un capolavoro, ma è affossato da quei 2-3 difetti pesantissimi che lo uccidono

cmq ho sentito 5 recensioni su youtube di 30-40 minuti l'una e parlano degli stessi pregi e difetti che dico anche io che ha

e i voti oscillano tra 8 e 8,5

forse un 7.8 sarebbe il voto giusto...ma nn lo so...diciamo che è un gioco quasi da 8 che poteva a mani basse essere un capolavoro, ma è affossato da quei 2-3 difetti pesantissimi che lo uccidono

cmq ho sentito 5 recensioni su youtube di 30-40 minuti l'una e parlano degli stessi pregi e difetti che dico anche io che ha

Si diciamo che più o meno viaggiamo intorno all'8 mi sembra al momento il voto più onesto

Ieri ho battuto
bahamut

Mamma mia che roba allucinante un fomento pazzesco.
Entra di diritto nella mia top 5 delle boss Battle preferite .

Mi state facendo venire voglia di fare una run in FF mode :spiaze:

Dovrei giocare a RE4 Remake per la verità ma non è che mi vada troppo...
Dovrei continuare Octopath Traveler 2 ... ma mi è passata la voglia...
Avrei un delirio di altri giochi ma nulla che mi attragga (Soul hackers è pure già installato)

Voglio Armored Core o Baldur's gate 3 ma non ho né l'uno né l'altro...

Sento il respiro della depressione sulla spalla :tristenev:

Si diciamo che più o meno viaggiamo intorno all'8 mi sembra al momento il voto più onesto

Io mi convinco sempre di più che dipende tutto da come si vuole arrivare, se proprio si deve, al voto numerico.

Se si usa un approccio ponderato della serie:

-Trama
-Grafica
-Sonoro
-Gameplay
-EtcEtc...

Allora voti tipo 7.5, 8 possono pure starci. Se però si valuta il gioco nel suo insieme bisogna necessariamente salire e non parlare di difetti che uccidonoo che affossano o altro. Perché sì, le recensioni psosono concordare sui difetti, che dopotutto sono lì belli in evidenza, ma allo stesso tempo i pregi dell'opera la spingono così più in alto rispetto ad altro, che non puoi dare un voto basso. Secondo me da un punto di vista scenico e narrativo abbiamo tra le mani un prodotto che setta nuovi standard, anche a livello proprio di spettacolarità pad alla mano. Onestamente dare 7,5 mi sembra veramente troppo. Tutto questo senza entrare nel discorso paragoni, perché è stato chiesto giustamente di evitare di parlare troppo di altri giochi, e diventa una discussione da cui non si esce più.

Io mi convinco sempre di più che dipende tutto da come si vuole arrivare, se proprio si deve, al voto numerico.

-Trama
-Grafica
-Sonoro
-Gameplay
-EtcEtc...

Allora voti tipo 7.5, 8 possono pure starci. Se però si valuta il gioco nel suo insieme bisogna necessariamente salire e non parlare di difetti che uccidonoo che affossano o altro. Perché sì, le recensioni psosono concordare sui difetti, che dopotutto sono lì belli in evidenza, ma allo stesso tempo i pregi dell'opera la spingono così più in alto rispetto ad altro, che non puoi dare un voto basso. Secondo me da un punto di vista scenico e narrativo abbiamo tra le mani un prodotto che setta nuovi standard, anche a livello proprio di spettacolarità pad alla mano. Onestamente dare 7,5 mi sembra veramente troppo. Tutto questo senza entrare nel discorso paragoni, perché è stato chiesto giustamente di evitare di parlare troppo di altri giochi, e diventa una discussione da cui non si esce più.
I pregi spingono molto in alto (complici del forte impatto emozionale di certe scene) ma ci sono difetti oggettivi che lo portano abbastanza in basso.

8 é un signor voto, non scherziamo

I pregi spingono molto in alto (complici del forte impatto emozionale di certe scene) ma ci sono difetti oggettivi che lo portano abbastanza in basso.

8 é un signor voto, non scherziamo

Ma perché si deve ridurre e banalizzare una riflessione sulla critica a un "Non scherziamo"? Non mi sembra per niente oggettivo e inapellabile pensare che 8 sia il voto giusto per un gioco dall'impatto come quello che ha/avrà FFXVI sul medium onestamente :\ .

Ma perché si deve ridurre e banalizzare una riflessione sulla critica a un "Non scherziamo"? Non mi sembra per niente oggettivo e inapellabile pensare che 8 sia il voto giusto per un gioco dall'impatto come quello che ha/avrà FFXVI sul medium onestamente :\ .
Onestamente per quanto mi stia piacendo non credo avrà nessun impatto perché non ha rivoluzionato ne inventato niente.

-Trama
-Grafica
-Sonoro
-Gameplay
-EtcEtc...

Secondo me è molto soggettivo in questi casi (per chi magari non conosce bene la serie).

Io lo amo, passo sopra tutto il resto, però il livello di sfida basso proprio non può funzionare in un action.
Non sei portato a sfruttare completamente le abilità, come il parry del quinto Eikon
Titano
, per esempio

Ieri sera pensavo, alla luce di ciò, per quanto mi stia piacendo da matti il CS, è veramente giusto inserire un CS così action in un JRPG?
Forse con FF 7 R la soluzione è più equilibrata.

Onestamente per quanto mi stia piacendo non credo avrà nessun impatto perché non ha rivoluzionato ne inventato niente.
Credo intenda dal punto di vista registico per il genere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro