PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma perché uno dovrebbe farsi 50 ore di gioco per avere finalmente un livello di sfida decente?
Tra l'altro una volta che è finito tutto l'hype e sai già tutto della storia.

Cioè non bastava la "modalità storia" e gli equipaggiamenti cheat che ti obbligano a tenere nell'inventario (senza possibilità di venderli) per rendere il gioco godibile anche ad un vecchio che non ha mai visto un videogioco prima?

Una main con un buon livello di sfida ben calcolato è l'abc del videogioco.
Le modalità arcate e compagnia bella dovrebbero essere degli extra per gli hardcore.
Vabbè non c'è bisogno di agitarsi :rickds: io ho espresso solamente il mio parere e per informazioni le sfide cronoliti e arcade io le sto facendo ora mano mano che vado avanti il gioco non l'ho ancora finito .
Ognuno fa come gli pare C'è chi fa una una sola run , chi due chi anche la modalità arcade e chi lo platina mi sembra legittimo.

Gli equipaggiamenti cheat cosa centrano nel discorso ? Sono stati fatti per chi non sa giocare al genere e per i più giovani o per chi si diverte a rompere il gioco.
Il fatto che rimangano là non vedo sto grande fastidio onestamente si ignorano e basta.

Che la difficoltà è tarata verso il basso non ci piove ( avrebbero potuto fare una via di mezzo tipo la difficoltà del 7 remake e non ci sarebbero stati tutti sti casini )

Si ma in GoW R puoi partire da subito a Give me a God of War, se sei in cerca di sfida

Qui no
Amen!
Ció che a molti sta sfuggendo non é tanto il fatto che il gioco sia complessivamente scarno di sfide vere e prorie (affermazione tutto sommato non vera) ma, come giá citato nella recensione di SG, il gioco ti costringe a giocare alla difficoltá piú bassa: ti refilla sempre le pozioni una volta che schianti, ti mette contro eserciti di mob che manco a staccare le mani dal controller ti seccano, ti indica sempre dove andare ecc. Bastava poco per renderlo piú complesso e di conseguenza piú ostico, ció comunque non svilisce eccessivamente un titolo tutt'altro che brutto.

Appena si torna a parlare di manzi e patate taggatemi. :eucube:

Vabbè non c'è bisogno di agitarsi :rickds: io ho espresso solamente il mio parere e per informazioni le sfide cronoliti e arcade io le sto facendo ora mano mano che vado avanti il gioco non l'ho ancora finito .
Ognuno fa come gli pare C'è chi fa una una sola run , chi due chi anche la modalità arcade e chi lo platina mi sembra legittimo.

Gli equipaggiamenti cheat cosa centrano nel discorso ? Sono stati fatti per chi non sa giocare al genere e per i più giovani o per chi si diverte a rompere il gioco.
Il fatto che rimangano là non vedo sto grande fastidio onestamente si ignorano e basta.

Che la difficoltà è tarata verso il basso non ci piove ( avrebbero potuto fare una via di mezzo tipo la difficoltà del 7 remake e non ci sarebbero stati tutti sti casini )
No ma tranquillo, ero abbastanza ironico come toni. Magari non si era capito.

Intendevo che il gioco è già super facilitato per chi non sa come tenere un controller in mando, quindi non ha senso che pure la difficoltà normale, senza equip cheat, sia così spaventosamente semplice.

Appena si torna a parlare di manzi e patate taggatemi. :eucube:
Ormai questo topic è diviso tra chi parla dei difetti dando voti perché si e chi si fappa su Clive, Cid, Jill e...e...
Dion, e poi Dion e Dion ma anche
un certo Dion
insomma quel bono di
Dion

E poi ci sono io che certo di darmi un po' di ritegno visto che lo sto per finire ma penso a quei bonazzi

Quanto vorrei leccare le briciole nella barba di Harpocrates.
Ok questo è inaspettato. Anche per te!
Più che altro non so se avete presente il meme di Mr. incredible:
Per la storia passata di un personaggio ero letteralmente contento di lui e poi scoperta la storia ero lì a piangere con lui. Mamma mia

Ma approposito, sta porta si può aprire?

1689171773127.png
1689171798609.png
Post automatically merged:

O è cut content? xD

Comunque molti dei commenti che ho sentito sul gioco sono della serie "se voglio una bella storia vado al cinema o mi vedo una serie TV".
Ma voi sapete dirmi per caso quanti film o serie TV sono uscite negli anni recenti che hanno una storia e personaggi di alto livello come questo FF16?
Io ormai letteralmente non vado quasi più al cinema perché i film che escono sono veramente tutti blockbuster copia e incolla senza anima, però se mi sono perso qualche filmone bello quanto questo FF ditemelo che recupero. :asd:

Azzo ti sta piacendo proprio tanto. Era da un po' che non ti vedevo così felice su un gioco non Indie/Di Nicchia. Fa piacere.
Ci sono dei difetti oggettivi (ma quale gioco non li ha?) e che in alcuni casi rientrano più nella casistica delle bizzarrie giapponesi che non in errori di programmazione ecc.... ma tutto va visto nell'insieme, nel disegno generale che è francamente strepitoso. Poi magari il resto del gioco mi farà schifo ma in questo momento mi sembra molto difficile che possa accadere.

Comunque molti dei commenti che ho sentito sul gioco sono della serie "se voglio una bella storia vado al cinema o mi vedo una serie TV".
:asd:

Ignorando che sono... boh, 25-30 anni che il videogioco si sta ibridando sempre di più con altre forme di intrattenimento? :asd: A sentire certi commenti sembra che siamo passati di colpo da space invaders e pac-man a Final Fantasy XVI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro