PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque tutti dite che è facile ma a parte me e altre due persone ci fosse qualcuno che ha commentato la modalità arcade, i cronoliti, i cronoliti in ver. Prova finale, il NG+ e la Ultimaniac :asd:
La modalità arcade l'ho provata, per me senza avere ricompense concrete non ha senso, il ng+ e ff mode sinceramente dopo quasi 70 ore nn mi va di farlo, lo giocherò tra qualche mese o più avanti

dior_logo.png

Quasi :draper:

Ho anche un paio di domande sul finale che mi sono perso, giusto due cose:

- ma quindi i cristalli all'inizio erano di più? Uno per eikon praticamente? e che fine hanno fatto gli altri?
- ma ultima veniva quindi da un altro mondo? Lo chiamano dio ma sarebbe più una sottospecie di alieno?
Gli altri tre cristalli sono andati perduti prima dell'inizio della storia. Ad esempio Occhio era il cristallo dei territori del nord e la sua caduta è ciò che ha causato la guerra fra la precedente dominante di Shiva e il nonno di Clive.
Si Ultima è un alieno.

Ho anche un paio di domande sul finale che mi sono perso, giusto due cose:

- ma quindi i cristalli all'inizio erano di più? Uno per eikon praticamente? e che fine hanno fatto gli altri? Erano 8 in tutto, 3 sono andati distrutti tra cui quello di Dzemekys (quello delle cascate) perchè era il punto in cui gli uomini volevano il potere divino e Ultima li ha uccisi sacrificando il cristallo che tanto uno in meno non sarebbe stata una perdita importante per i suoi scopi; mentre gli altri vengono semplicemente detti che sono distrutti, ovvero il secondo cristallo di Cineria, e quello del paese di Jill, probabilmente distrutto durante la guerra di Argenteo e Rosalith; gli Eikon invece sono sempre stati 9, ovvero: Phoenix, Ifrit (i due di fuoco, dove Ifrit però è speciale), Titan, Garuda, Bahamut, Odin, Shiva, Ramuh e Leviathan, che però pare essere l'unico che è andato stranamente perduto
- ma ultima veniva quindi da un altro mondo? Lo chiamano dio ma sarebbe più una sottospecie di alieno? Per questo non riesco a dare una descrizione precisa perchè mi manca proprio quello ad Harpovrates, ma nel gioco Ultima parla proprio di una razza che ha perso il proprio mondo a causa della piaga e ha trovato nuova casa a Valistea, quindi credo proprio sia un alieno
Neretto

Gli altri tre cristalli sono andati perduti prima dell'inizio della storia. Ad esempio Occhio era il cristallo dei territori del nord e la sua caduta è ciò che ha causato la guerra fra la precedente dominante di Shiva e il nonno di Clive.
Si Ultima è un alieno.

L'unica roba che mi viene in mente per un DLC
é usare il dominante di leviathan e parlare più nel dettaglio sui tre cristalli distrutti, magari centra proprio lui che aveva capito qualcosa e ultima l'ha fatto fuori...

Comunque molti dei commenti che ho sentito sul gioco sono della serie "se voglio una bella storia vado al cinema o mi vedo una serie TV".
Ma voi sapete dirmi per caso quanti film o serie TV sono uscite negli anni recenti che hanno una storia e personaggi di alto livello come questo FF16?
Io ormai letteralmente non vado quasi più al cinema perché i film che escono sono veramente tutti blockbuster copia e incolla senza anima, però se mi sono perso qualche filmone bello quanto questo FF ditemelo che recupero. :asd:
Di serie tv ti consiglio House of the Dragon :ahsisi:

é usare il dominante di leviathan e parlare più nel dettaglio sui tre cristalli distrutti, magari centra proprio lui che aveva capito qualcosa e ultima l'ha fatto fuori...
Quello che dici si può fare solo con due cristalli, quello di Dzemekys è roba molto antica ed è impossibile ambientarli insieme agli altri due; è proprio roba di poco dopo che l'uomo ha ottenuto il libero arbitrio, che è il peccato assoluto per Ultima

Possono fare un prequel come il dlc di xeno3

Posso commentare in un solo modo
Visualizza allegato 9687
Nono, come me ce ne sono tanti per fortuna :asd: tra l'altro i discorsi sulla spettacolarità sono slogan vuoti, Asura's Wrath aveva momenti uguali se non più eclatanti nel 2011 eppure l'industria è andata avanti come sempre.
Non ho dubbi che molti non proveranno più un coinvolgimento simile con molti altri titoli, ma tra il soggettivo e l'oggettivo ci sono differenze nette

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Si Ultima è un alieno.
Tra l'altro ha un design strepitoso
Ultima. Tutto sommato è "umanoide" ma allo stesso tempo profondamente "alieno" (proprio di estraneo) da ciò che lo circonda e viene enfatizzato dall'estrema sensazione inquietante che trasmette da ogni poro. La prima volta che appare buca veramente lo schermo.

Uno dei villain meglio caratterizzati esteticamente per quel che mi riguarda, in cima assieme al Kefkone nazionale

Su questo non ne ho idea, possiamo speculare su Leviathan solo perché quando hanno deciso che non avrebbe fatto parte della storia ormai era stato disegnato sugli artwork :asd: Se l'avessero tolto non cambierebbe niente e non ci sarebbe questa discussione. Poi si ci sono alcuni indizi come il cristallo che si vede dalla costa etc. però è poca roba per avere certezze su un DLC. Ad oggi potrebbe essere qualsiasi cosa visto che la storia è troppo compatta e lineare per avere spazio per aggiunte ovvie.

Ultima. Tutto sommato è "umanoide" ma allo stesso tempo profondamente "alieno" (proprio di estraneo) da ciò che lo circonda e viene tutto enfatizzato dall'estrema sensazione inquietante che trasmette da ogni poro. La prima volta che appare buca veramente lo schermo.

Uno dei villain meglio caratterizzati esteticamente per quel che mi riguarda, in cima assieme al Kefkone nazionale per quel che mi riguarda

Nella forma base anche per me è fantastico
Non mi ha fatto impazzire full power alla fine però lui normale, come appare per tutto il gioco, è davvero azzeccato, super inquietante, sopratutto gli occhi.

Ultima. Tutto sommato è "umanoide" ma allo stesso tempo profondamente "alieno" (proprio di estraneo) da ciò che lo circonda e viene enfatizzato dall'estrema sensazione inquietante che trasmette da ogni poro. La prima volta che appare buca veramente lo schermo.

Uno dei villain meglio caratterizzati esteticamente per quel che mi riguarda, in cima assieme al Kefkone nazionale per quel che mi riguarda
E se ci avete fatto caso
Ora non so il 2, il 3 e il 5, ma è il primo villain che comincia già da essere divino, a differenza di Kefka e Sephiroth, che lo diventano in maniera un po' furba :asd:

Su questo non ne ho idea, possiamo speculare su Leviathan solo perché quando hanno deciso che non avrebbe fatto parte della storia ormai era stato disegnato sugli artwork :asd: Se l'avessero tolto non cambierebbe niente e non ci sarebbe questa discussione. Poi si ci sono alcuni indizi come il cristallo che si vede dalla costa etc. però è poca roba per avere certezze su un DLC. Ad oggi potrebbe essere qualsiasi cosa visto che la storia è troppo compatta e lineare per avere spazio per aggiunte ovvie.

Bho mi sembrerebbe troppo strano...
Cioè lo togli dal gioco finale allora xD Sai quante volte capitato che nei trailer c'è una cosa e nel prodotto finale no?
Caspita c'è una linea di dialogo specifica in una cutscene importante...
Post automatically merged:

E comunque c'è più ispirazione a Naruto che a Got mi sa :rickds:

Ma perchè GoT è servito per l'ossatura nella stesura della storia, ma per il resto è dichiaratamente roba anime-centred come Attack on Titan e Evangelion
La battaglia contro Bahamut poi... Si combattono letteralmente nello spazio :asd:

Sul villain
io ho delle opinioni contrastanti a riguardo. Perché esteticamente sono d'accordo sul fatto che sia molto figo (ma tutto il gioco ha un monster design al bacio), a livello di trama si sovrappone tantissimo con gli ascian di FF14, con la differenza che Emet-Selch ed Elidibus hanno una caratterizzazione spaziale e un take molto più originale sull'essere divino unico sopravvissuto della sua razza, sacrificata per creare dei vascelli per preparare il mondo alla ripopolazione. E detto francamente secondo me a livello di villain e finali Shadowbringers è il picco assoluto del franchise e non lo pareggeranno mai. Soprattutto se vanno ad usare temi simili.

Bho mi sembrerebbe troppo strano...
Cioè lo togli dal gioco finale allora xD Sai quante volte capitato che nei trailer c'è una cosa e nel prodotto finale no?
Caspita c'è una linea di dialogo specifica in una cutscene importante...
Post automatically merged:

Ma sicuramente l'hanno lasciato per avere ponti sul futuro, semplicemente non darei per scontato una certa direzione per il DLC. Per quanto ne sappiamo potrebbero lasciar perdere Leviathan e fare un episode Cid dedicato al tempo in cui lui e Benedikta servivano Barnabas per esempio. Chissà, intendo semplicemente che a gioco finito non puoi puntare il dito su un elemento ed esclamare "quello sarà con certezza un DLC!". Ad esempio potrebbe essere una situazione simile al remake: tutti si aspettavano come DLC il capitolo tagliato di Tifa e invece se ne sono usciti con una backstory su Yuffie.

Ma perchè GoT è servito per l'ossatura nella stesura della storia, ma per il resto è dichiaratamente roba anime-centred come Attack on Titan e Evangelion
La battaglia contro Bahamut poi... Si combattono letteralmente nello spazio :asd:
Meno male, aggiungo :unsisi:

Mi serve un chiarimento post quinto eikon

Ma quindi Clive non è figlio biologico di Anabella? Lei dice "Il primogenito di Elwin non era che il figlio di una concubina". Ma se così fosse, perché allora si incazza per il fatto che la fenice non si fosse risvegliata in Clive? Anche si fosse risvegliata in lui infatti non avrebbe avuto di fatto il suo sangue, se non in maniera indiretta dato che Anabella ed Elwin erano cugini alla lontana, no?

Ho capito bene o mi sono perso qualcosa?

Ma quindi Clive non è figlio biologico di Anabella? Lei dice "Il primogenito di Elwin non era che il figlio di una concubina". Ma se così fosse, perché allora si incazza per il fatto che la fenice non si fosse risvegliata in Clive? Anche si fosse risvegliata in lui infatti non avrebbe avuto di fatto il suo sangue, se non in maniera indiretta dato che Anabella ed Elwin erano cugini alla lontana, no?

Clive è il figlio biologico, ma visto che non si è risvegliato come fenice sono girate voci che fosse un figlio illegittimo provocando vergogna nella madre, facendo nascere il sentimento di odio.

La madre di Clive, come dice Anabelle, era una concubina. Voleva che fosse lui la fenice perchè semplicemente è "forte" e non un bimbo con un piede nella fossa che è Joeshua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro