PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto che parlavate delle donzelle penso che il Remake del VII stia facendo un ottimo lavoro con Tifa ed Aerith, e continuerà a farlo probabilmente.
Mai convinto al 100% della caratterizzazione base di entrambe nell'originale, Aerith poi ha avuto un boost anche grazie a CC, oltre al fatto che comunque
dispiace, cazzi, mazzi e palazzi per quello che le succede.
Garnet è meravigliosa, Yuna dice cose belle, ed ha momenti intensi, e mi sembra che sia molto in linea con Jill per contributo alla storia.
Se devo escludere Lightning perché è protagonista sicuramente dico che Garnet è la più importante nell'ecosistema della storia in cui era infilata, e che inevitabilmente rimane dentro.
Poi se andiamo sul mero gusto estetico well...
Ho la mia top 3 intercambiabile a seconda di come mi sveglio :yeahmini:

Visto che parlavate delle donzelle penso che il Remake del VII stia facendo un ottimo lavoro con Tifa ed Aerith, e continuerà a farlo probabilmente.
Mai convinto al 100% della caratterizzazione base di entrambe nell'originale, Aerith poi ha avuto un boost anche grazie a CC, oltre al fatto che comunque
dispiace, cazzi, mazzi e palazzi per quello che le succede.
Garnet è meravigliosa, Yuna dice cose belle, ed ha momenti intensi, e mi sembra che sia molto in linea con Jill per contributo alla storia.
Se devo escludere Lightning perché è protagonista sicuramente dico che Garnet è la più importante nell'ecosistema della storia in cui era infilata, e che inevitabilmente rimane dentro.
Poi se andiamo sul mero gusto estetico well...
Ho la mia top 3 intercambiabile a seconda di come mi sveglio :yeahmini:
Comunque nel 7 remake fanno un lavorone anche con yuffie :sisi:

Comunque nel 7 remake fanno un lavorone anche con yuffie :sisi:
Devo ancora giocarlo il DLC, ce l'ho sulla 5 installato, ma francamente non ne dubito, possono migliorare il mondo rispetto al gioco originale*, a cominciare dall'introduzione di Yuffie e Vincent.

*Tranne Cait Sith. Per lui non c'è speranza, non c'è redenzione, nulla.

Beh è così :azz:
Il BS si è evolve con il giocatore, mica ti potevano dare tutte le cose insieme
Si ma se in 12 ore di gioco si evolve così poco c'é qualcosa che non va :asd: il pacing per me l'han cannato in pieno da sto punto di vista. Non è che se mi dai mezza mossa in più dico wow ora sì che cambia tutto! Sembra quasi che il gioco abbia poche cartucce da sparare come aggiunte al gameplay e le diluisca il più possibile. Poi magari con tutte le mosse sbloccate cambierò idea ma per ora lo sto trovando meh da quel punto di vista.

Appena reincontrato (sempre Quest "Hunter and Hunted", post secondo Eikon [Phoenix è l'1])
Jill :bruniii: Mamma mia che vita di merda che deve aver vissuto... (non che Clive...).

Buffo che ci si trovi in una posizione (da spettatore) di conoscere elementi vitali che il protagonista non sa... Abbastanza inusuale.

Comunque a tempo perso (prima di procedere) mi sto rivisitando la zona di Sanbreque (quanto meno quella disponibile per ora), e vedere le zone "Hub" riabitate e con le routine ambientali è bellissimo... Semplice per carità, ma adoro la mole di microroutine e di dialoghi per questo secondo giro di visita... Ci sono tanti piccoli dettagli della vita degli NPCs (dal bere, al mangiare, al seccare il pesce, fino all'asciugare i panni). Sono un uomo semplice, mi dai un bel villaggio in un JRPG e io sono felice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro