FlareZero
Supporter
Cr*st0 , cosa hai riesumatoFa notizia.
Dire che le cause sono Babylon Fall, Forspoken o Quite man frega un cazzo a nessuno
, l'avevo rimosso, che roba orripilante era. 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Cr*st0 , cosa hai riesumatoFa notizia.
Dire che le cause sono Babylon Fall, Forspoken o Quite man frega un cazzo a nessuno
, l'avevo rimosso, che roba orripilante era. 

Perché? Non penso nessuno ci goda dell'esclusività se non i soliti guerrieri del marchio. Aggiustare il workflow per permettere di integrare almeno steam e switch 2 nello sviluppo dovrebbe essere una priorità. Sviluppare solo su PS ha i suoi benefici e FF16 aveva le difficoltà di un nuovo team e un nuovo engine, ma superato un periodo di transizione devono assolutamente abituarsi a sviluppare su più piattaforme come ha fatto capcom col RE.Cmq torno a ragionare sul futuro: base giapponese fondamentale per il successo dei loro giochi (anche qui). Quindi (so che mi attirero' le ire qui dentro ma è quello che penso), sempre che switch 2 sia abbastanza prestante, lavorare ai progetti con quell'hardware lì in mente, farli uscire ovviamente ANCHE su ps5 ma con un occhio di riguardo verso la macchina che ha monopolizzato il mercato orientale.
Se hanno fatto break even a 5 giorni dalla release mi sembra evidente che ci stiano guadagnando.
Ma non c'è nulla di sbagliato in ciò che dici. Basti vedere i numeri della roba su PS in JP sono nulli. Han stappato lo champagne per GoT che fa un milione dopo anni dall'uscita (e GoT è il gioco occidentale più appetibile per i Giapponesi). Se SQEX vuole tornare a bere al bacino di 20+M di giocatori giapponesi deve ripensare la strategia di publishing in ottica Switch2 (considerando pure che Sony di portatili non ne farà mai più).Cmq torno a ragionare sul futuro: base giapponese fondamentale per il successo dei loro giochi (anche qui). Quindi (so che mi attirero' le ire qui dentro ma è quello che penso), sempre che switch 2 sia abbastanza prestante, lavorare ai progetti con quell'hardware lì in mente, farli uscire ovviamente ANCHE su ps5 ma con un occhio di riguardo verso la macchina che ha monopolizzato il mercato orientale.
Eh si, non dico di farli esclusivi per Ninty (sarebbe folle, vista la fanbase occidentale sony costruita negli anni) ma anche legare il marketing a quello dell'ibrida nintendo, un po' come aveva fatto ai tempi del primo octopath (mi pare lo distribuisce direttamente ninty come se fosse un first party). Ovvio tutto dipende sopratutto dalle specifiche della nuova console: a prescindere da tutto gli ff main (e di riflesso anche kh) richiedono un certo budget e livello tecnico, è una roba che ci aspetta da quelle serie. Altre opzioni io non le vedo bene: un'acquisizione (anche fosse sony) li stritolerebbe, imho.Ma non c'è nulla di sbagliato in ciò che dici. Basti vedere i numeri della roba su PS in JP sono nulli. Han stappato lo champagne per GoT che fa un milione dopo anni dall'uscita (e GoT è il gioco occidentale più appetibile per i Giapponesi). Se SQEX vuole tornare a bere al bacino di 20+M di giocatori giapponesi deve ripensare la strategia di publishing in ottica Switch2 (considerando pure che Sony di portatili non ne farà mai più).
Perché? Non penso nessuno ci goda dell'esclusività se non i soliti guerrieri del marchio. Aggiustare il workflow per permettere di integrare almeno steam e switch 2 nello sviluppo dovrebbe essere una priorità. Sviluppare solo su PS ha i suoi benefici e FF16 aveva le difficoltà di un nuovo team e un nuovo engine, ma superato un periodo di transizione devono assolutamente abituarsi a sviluppare su più piattaforme come ha fatto capcom col RE.

)Esatto. Puoi creare un approfondimento "creativo" lasciando appunto più libertà di approccio ma banalmente puoi giocare su sistemi più rodati e profondi di statistiche e gdr.In tal senso io ho un opinione molto drastica sulla questione, probabilmente non condivisibile da tutti:
- il numero è un fardello e basta. A noi fan piace, perderlo sarebbe un gran peccato e si perde l'alone di prestigio che separa il capitolo main dallo spin-off di dubbia qualità. Ma credo che il numero romano a doppia cifra sia un po' troppo ormai.
- non è vero che seguono i trend di mercato, perché FF7 è lo stesso gioco che la CBU1 sviluppa da FF10, e FF16 è lo stesso gioco che la CBU3 sviluppa da 10 anni, e questo tipo di action non è certo una una moda. Sarebbe però bene il caso di seguirli, e seguire quelli giusti e distanziarsi ancora di più della formula tradizionale della serie. Niente OW pieno di collezionabili e cazzate varie ma un sistema di gioco basato sull'espressione del giocatore e attività di valore. FF ha un job system che è sempre stato perfetto per questo, e sempre sottosfruttato.
- personalizzazione dell'esperienza al primo posto: questo non vuol dire per forza protagonista custom (per cui io sono a favore btw) ma equipaggiamenti di valore sia a livello di gameplay che soprattutto estetico. Basta vedere come sono stati tutti contenti all'aggiunta di un costume extra in FF16, e quanto il glamour di FF14 è amato. E questo è solo la punta dell'iceberg.
Io sono d'accordo, però richiede che tutto questo sia un focus lungo tutto lo sviluppo. Non puoi prendere un FF e aggiustarlo in corsa. Sicuramente FF16 poteva evitarsi alcune critiche di gameplay con un miglior sistema di ricompense che valorizzasse il mondo di gioco, il sistema di equipaggiamento o il crafting. Banalmente della stessa qualità del VII Remake (poche armi ma tutte diverse e valide). Ma non è quello che crea il buzz di Baldur o Elden Ring perché manca tutta la componente "creativa". Vuoi l'anello del movimento in BG3? Puoi rubarlo mentre fingi di baciare il piede a un goblin, rubarglielo di nascosto, lanciarlo da un fiume o provocare una rissa e pestarlo. < esempio idiota, non mi aspetto che FF faccia cose del genere né voglio barbarie simili in particolare. È solo per chiarire la differenza di gameplay fra l'avere semplicemente una ricompensa nascosta valida e il costruirgli un sistema di gioco intorno.
Perché per il XVI che é stato?Sono abbastanza sicuro che i primi che chiedono un cambiamento o rivisitazione del brand saranno anche i primi in assoluto a lamentarsi poi a suon di “non è un vero final fantasy”![]()
E infatti sei uno dei più critici che cita costantemente cosa dovrebbe essere un vero final fantasy. Qualsiasi cambiamento non verrà mai del tutto accettato, i fan classici vogliono la copia carbone di quello che è già stato, non rivoluzioniPerché per il XVI che é stato?

Non parlavo direttamente di me, ho sempre detto che il gioco ha moltissimi pregi ma anche altrettanti difetti. La lista di cosa dovrebbe essere un FF si basa semplicemente sui minimi comuni denominatori di molti capitoliE infatti sei uno dei più critici che cita costantemente cosa dovrebbe essere un vero final fantasy. Qualsiasi cambiamento non verrà mai del tutto accettato, i fan classici vogliono la copia carbone di quello che è già stato, non rivoluzioni![]()
I fan classici vogliono un jrpg prima di tutto, con esplorazione, segreti ecc di cui parlare e scoprire. Non semplicemente giochi facili e visivamente spettacolari per cercare di attirare più persone, con un risultato discreto.E infatti sei uno dei più critici che cita costantemente cosa dovrebbe essere un vero final fantasy. Qualsiasi cambiamento non verrà mai del tutto accettato, i fan classici vogliono la copia carbone di quello che è già stato, non rivoluzioni![]()
Basta che continuano con Octopath Traveler e i remake in HD-2DComunque non preoccupatevi, l'articolo e gli investitori aldilà del clickbait su FF16 parlano soprattutto degli AA (GROSSA enfasi sul problema del controllo qualità di titoli come Diofield, Valkyrie, Star Ocean da 70 metacritic e zero vendite) e il nuovo presidente ha già parlato di ucciderne la produzione in favore di più AAA.
Vedremo che succede.
Devono cacciare soldi e impegno su quelle IP. Io non ci credo che roba Action alla Valkyrie e Jrpg alla Star Ocean se curati in maniera migliore (tecnicamente e non solo) rimangano di nicchia. E' impossibile. Hanno un potenziale assurdo e quando ho scoperto da voi che entrambi venivano finanziati dal team e non da square non ci credevo.Comunque non preoccupatevi, l'articolo e gli investitori aldilà del clickbait su FF16 parlano soprattutto degli AA (GROSSA enfasi sul problema del controllo qualità di titoli come Diofield, Valkyrie, Star Ocean da 70 metacritic e zero vendite) e il nuovo presidente ha già parlato di ucciderne la produzione in favore di più AAA.
Vedremo che succede.
Sicuramente andranno di via facile: remake di tutti i FF amati e "facili" da fare 1:1. Il primo sarà il 9. Sfonderà un botto e avranno la strada spianata come Capcom ha fatto coi REBasta che continuano con Octopath Traveler e i remake in HD-2D

Basta che continuano con gli OTSicuramente andranno di via facile: remake di tutti i FF amati e "facili" da fare 1:1. Il primo sarà il 9. Sfonderà un botto e avranno la strada spianata come Capcom ha fatto coi RE![]()

Nel senso che si devono mettere a fare i Resident Evil di Capcom così vanno Off Topic?Basta che continuano con gli OT![]()

Ti vengo a prendere a ceffoniNel senso che si devono mettere a fare i Resident Evil di Capcom così vanno Off Topic?
Ps: fuggo via![]()